Visualizzazione stampabile
-
Puoi indicarmi cortesemente quale guida hai usato? E' molto invasiva la brandizzazione Vodafone? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Puoi indicarmi cortesemente quale guida hai usato? E' molto invasiva la brandizzazione Vodafone? Grazie.
A mio avviso (dal punto di vista pratico) la brandizzazione non porta nessun danno. Dal punto di vista estetico può dare fastidio. Ma se non si hanno esigenze particolari conviene lasciarlo così come è.
Se poi volessi comunque procedere è sufficente prendere un file kdz "open" ed installarlo con Lg Flash tools 2014.
-
Quote:
DreamReaper
A mio avviso (dal punto di vista pratico) la brandizzazione non porta nessun danno. Dal punto di vista estetico può dare fastidio. Ma se non si hanno esigenze particolari conviene lasciarlo così come è.
Se poi volessi comunque procedere è sufficente prendere un file kdz "open" ed installarlo con Lg Flash tools 2014.
Grazie per la cortese risposta. Vorrei lasciare, dopo anni di Samsung, il mio s5 ma non mi va di rinunciare alla garanzia per il modding. A proposito di sbrandizzare leggevo qui sul forum di un avviso di errore in caso di sbrandizzazione. È vero? Grazie.
-
Quote:
tatoone
Grazie per la cortese risposta. Vorrei lasciare, dopo anni di Samsung, il mio s5 ma non mi va di rinunciare alla garanzia per il modding. A proposito di sbrandizzare leggevo qui sul forum di un avviso di errore in caso di sbrandizzazione. È vero? Grazie.
I firmware "alternativi" sono comunque provenienti da LG quindi non invalidano la garanzia LG Ufficiale. Potrebbe esserci qualche problema se dovessi riportare il terminale sbrandizzato al negozio brand dove lo hai acquistato. Ovviamente, prima di riportarlo (se funzionante) puoi rimettere il firmware brandizzato.
Per quanto riguarda l'errore ti confermo che in alcuni casi appare. Non è un errore ma più che altro un "avviso" che la versione software non corrisponde con quella nativa. Appare solo all'accensione e poi non appare più. Per ora non ci sono soluzioni in merito.
-
se serve
codice per il menù nascosto del G4, nel dialer 277634#*#
-
La procedura di root postata su xda è valida anche per i brandizzati oppure bisogna prima procedere alla sbrandizzazione e poi al root? Grazie mille.
-
Quote:
tatoone
La procedura di root postata su xda è valida anche per i brandizzati oppure bisogna prima procedere alla sbrandizzazione e poi al root? Grazie mille.
Non è necessario fare il debrand.
-
Quote:
azzio4675
ho ottenuto i root, su un g4 brandizzato vodafone, ora ce un modo per sbloccare il bootloader o devo aspettare che si trovi un modo unofficial?
EDIT: se formatto il cellulare perdo i root?
l'unico modo sicuro attualmente per sbloccare il bootloader e' quello ufficiale, formattando non perdi i permessi di root.
-
Quote:
airsix
l'unico modo sicuro attualmente per sbloccare il bootloader e' quello ufficiale, formattando non perdi i permessi di root.
Quoto entrambe le cose. Attenzione che, per ora, se sblocchi il bootloader non puoi più tornare indietro.
-
Per chi ha effettuato il root con la guida presente su xda, potrebbe essere così gentile di replicarla tradotta su questo forum?
Grazie.
-
sono leggermente confuso
quindi per usare programmi tipo titanium backup mi basta sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root con TWRP 2.8.6.1 /2.8.7.0 e supersu anche senza sbrandizzazione
-
Quote:
ginxie
sono leggermente confuso
quindi per usare programmi tipo titanium backup mi basta sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root con TWRP 2.8.6.1 /2.8.7.0 e supersu anche senza sbrandizzazione
Per ottenere solo il root si può utilizzare la guida su xda ed usare titanium. Per la recovery invece si deve sbloccare il bootloader. La procedura, visto che è il sito LG a fornire i codice, invalida la garanzia e al momento non credo sia reversibile. Sto per a cquistare questo smartphone e quindi sono alla ricerca di tutte le info possibili.
-
spero di scrivere nel posto giusto ( al massimo cancellatemi il post )
per favore potrei avere una conferma da altri possessori del g4 brand tim ?dopo l'aggiornamento che lo ha brandizzato sono andato a ficcanasare nel menu segreto e ho scoperto una cosa strana, nelle impostazioni aggiornamenti ota mi ritrovo la scritta disabled senza aver fatto nulla..( e ciò mi pare alquanto strano! )....
-
-
Quote:
ginxie
spero di scrivere nel posto giusto ( al massimo cancellatemi il post )
per favore potrei avere una conferma da altri possessori del g4 brand tim ?dopo l'aggiornamento che lo ha brandizzato sono andato a ficcanasare nel menu segreto e ho scoperto una cosa strana, nelle impostazioni aggiornamenti ota mi ritrovo la scritta disabled senza aver fatto nulla..( e ciò mi pare alquanto strano! )....
Hai effettuato operazioni di modding?
-
ha fatto da solo l'aggiornamento ota ( quello che mi ha messo le animazioni tim )... per il resto non ho fatto ancora nulla e sto leggendo di tutto prima di procedere ( anche se negoziante non mi fido a dargli il telefono da moddare )
-
facendo solo il root si perde la garanzia? secondo voi è sufficiente il root? a proposito mi è arrivato proprio adesso l'aggiornamento alla v10c eur-xx
-
Quote:
ilblus
facendo solo il root si perde la garanzia? secondo voi è sufficiente il root? a proposito mi è arrivato proprio adesso l'aggiornamento alla v10c eur-xx
Sino al G3 esistono dei comunicati ufficiali di Lg che affermano e ribadiscono che accetteranno in garanzia anche terminali con i permessi di root. Ricorda che dopo il root dovrai fare gli aggiornamenti a 'mano'.
-
quando usciranno rom importanti farò lo sblocco per ora credo di rimanere così
-
Ho istallato la 10D e sembra sparita la brandizzazione Tim....vi diro nei prossimi giorni....
-
Quote:
RUGGI
Ho istallato la 10D e sembra sparita la brandizzazione Tim....vi diro nei prossimi giorni....
Attendiamo un ulteriore feedback su eventuali bug o migliorie. Intanto grazie per aver 'sperimentato'.
-
Primo problemino mi è sparito lo slowmotion nella fotocamera.....domani farò un aggiornamento con pulizia totale e vi dirò se torna....per cui occhio
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Edit....E stata spostata l'impostazione è non è più nel formato video ma bisogna mettere la fotocamera su base e poi modo...li troverete lo slowmotion
Edit2 con l istallazione del nuovo Sw è sparita anche l avviso all avvio del cellulare....
-
Salve gente spero di non aver sbagliato sezione. ieri ho sbloccato con successo LGG4 poi mi sono avventurato con il root e l'istallazione di TWRP2.8.6.1, sembra essere andato tutto ma non riesco ad accedere alla custom recovery (volume up/down ? +power) neanche con TWRP Manager. al riavvio si blocca sul robottino a pancia aperta con punto esclamativo. Mi chiedo cosa/dove ho sbagliato? Grazie in anticipo
-
Raga salve, fin'ora ho sempre avuto samsung e son abbastanza addentrato in root etc etc...non so però dove mettere mani sul mood del mio lg g4, vorrei solo mettere il root per togliere tutte quelle app non necessarie e poi magari andare avanti col processo di modding.
grazie
ps monto la 10b
-
Quote:
ngherappa
Raga salve, fin'ora ho sempre avuto samsung e son abbastanza addentrato in root etc etc...non so però dove mettere mani sul mood del mio lg g4, vorrei solo mettere il root per togliere tutte quelle app non necessarie e poi magari andare avanti col processo di modding.
grazie
ps monto la 10b
Se possiedi un device nobrand puoi seguire questa guida di thecubed di XDA per ottenere i permessi di root senza bisogno di sbloccare il bootloader LG.
-
Quote:
DiNG0
Se possiedi un device nobrand puoi seguire
questa guida di thecubed di XDA per ottenere i permessi di root senza bisogno di sbloccare il bootloader LG.
purtroppo è tim..dovrei sbrandizzare e seguire quel topic??e poi fare gli aggiornamenti a mano??
-
Quote:
ngherappa
purtroppo è tim..dovrei sbrandizzare e seguire quel topic??e poi fare gli aggiornamenti a mano??
È indifferente se sia brand o meno.
Gli aggiornamenti dovrai comunque farli a mano.
-
Quote:
ngherappa
Gli aggiornamenti,come quasi per tutti, li dovrai fare a mano.
Quote:
DreamReaper
È indifferente se sia brand o meno.
Gli aggiornamenti dovrai comunque farli a mano.
Si importante seguire la procedura per il tuo device.
-
Quote:
Sal66
Salve gente spero di non aver sbagliato sezione. ieri ho sbloccato con successo LGG4 poi mi sono avventurato con il root e l'istallazione di TWRP2.8.6.1, sembra essere andato tutto ma non riesco ad accedere alla custom recovery (volume up/down ? +power) neanche con TWRP Manager. al riavvio si blocca sul robottino a pancia aperta con punto esclamativo. Mi chiedo cosa/dove ho sbagliato? Grazie in anticipo
metti direttamente la twrp 2.8.7.0 anche a me fece lo stesso con la 2.8.6.1 ...
-
Quote:
DreamReaper
Attendiamo un ulteriore feedback su eventuali bug o migliorie. Intanto grazie per aver 'sperimentato'.
DrearReaper, qua https://www.androidiani.com/forum/lg...sione-10d.html ho aperto una discussione per eventuali opinioni ed esperienze e cercare di capire cosa cambia sulla nuova 10D, volendo un post specifico non sapevo dove metterlo, se ritieni opportuno si puo' accorpare qua.
Per chi avesse la 10b vodafone e volesse aggiornare manualmente senza perdere la personalizzazione branding, c'e' la 10c vodafone qua
-
Quote:
RUGGI
Primo problemino mi è sparito lo slowmotion nella fotocamera.....domani farò un aggiornamento con pulizia totale e vi dirò se torna....per cui occhio
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Edit....E stata spostata l'impostazione è non è più nel formato video ma bisogna mettere la fotocamera su base e poi modo...li troverete lo slowmotion
Edit2 con l istallazione del nuovo Sw è sparita anche l avviso all avvio del cellulare....
Ciao una domanda visto che settimana prossima mi arriverà g4 brandizzato Tim come il tuo caso, hai solo flashato il file kdz della 10 d con LG flash tool per sbranzzarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao, ho un brandizzato 3 versione 10b. Sono tentato di provare il root postato su xda ma non mi pare sia possibile per questa versione ma solo dalla 10c. A questo punto provo a "sbrandizzarlo" alla 10d ec tentare il root. C'è qualcuno che con questa versione ha effettuato il root? Grazie.
-
Quote:
PatrickBateman
Ciao, ho un brandizzato 3 versione 10b. Sono tentato di provare il root postato su xda ma non mi pare sia possibile per questa versione ma solo dalla 10c. A questo punto provo a "sbrandizzarlo" alla 10d ec tentare il root. C'è qualcuno che con questa versione ha effettuato il root? Grazie.
Non ho tentato personalmente ma dovresti riuscire senza problemi.
-
io non ho capito una cosa, ho la 10b 222 brand vodafone.
Per aggiornare alla 10c o 10d serve il root o no? quale delle due è migliore?
-
Quote:
p4inkiller
io non ho capito una cosa, ho la 10b 222 brand vodafone.
Per aggiornare alla 10c o 10d serve il root o no? quale delle due è migliore?
Per aggiornare non serve il root ma solo il flash tools 2014. Le differenze non sono note in quanto i changelog di Lg o non esistono o sono molto scarni. L'unica cosa che possiamo "supporre" è che abbiano introdotto alcuni miglioramenti.
-
Quote:
DreamReaper
Per aggiornare non serve il root ma solo il flash tools 2014. Le differenze non sono note in quanto i changelog di Lg o non esistono o sono molto scarni. L'unica cosa che possiamo "supporre" è che abbiano introdotto alcuni miglioramenti.
ok allora mi sfugge l'utilità del root oltre a installare app a pagamento come facevo con appcake quando avevo l'iphone jailbreakato
-
Quote:
p4inkiller
ok allora mi sfugge l'utilità del root oltre a installare app a pagamento come facevo con appcake quando avevo l'iphone jailbreakato
Come da regolamento del Forum, ti ricordo che l'argomento è molto delicato e comporta l'espulsione immediata dal Forum stesso. Trattandosi di Warez.
L'accesso alle cartelle di sistema permette di installare alcune applicazioni (legali) la cui utilità e attinente a quello che ti serve.
-
o di disinstallare un bel po' di spazzatura che ti appioppano
-
Qualcuno saprebbe dirmi qual è la procedura pi+ semplice da seguire per poter rootare? magari senza dover sbloccare il bootloader. Grazie.
-
Quote:
hawkje
Qualcuno saprebbe dirmi qual è la procedura pi+ semplice da seguire per poter rootare? magari senza dover sbloccare il bootloader. Grazie.
La procedura non è semplicissima ma c'è. Dato che ancora non abbiamo la discussione in sezione, ti posto l'originale.
http://forum.xda-developers.com/g4/o...ot-lg-t3164765