Uhm..a me scalda nella fotocamera e sopratutto nella parte alta dello schermo e diventa un forno (non dico pero che sia intoccabile)in poco tempo é normale o sono paranoico?
Visualizzazione stampabile
Uhm..a me scalda nella fotocamera e sopratutto nella parte alta dello schermo e diventa un forno (non dico pero che sia intoccabile)in poco tempo é normale o sono paranoico?
ho appena fatto l'update dalla 20e alla 20i ed è tutto andato bene, ora però mi viene una domanda. Prima avevo fatto il root al telefono, è normale che ora mi si sia tolto? devo rifare tutta la procedura per rootarlo nuovamente?
Oramai sto solo aspettando la 7.0 o un nuovo firmware cosi magari risolvono il surriscaldamento perche per un telefono cosi eccellente in tutto é un peccato che si rovini per il riscaldamento
ho visto che oltre al logo e allo sfondo ci sono anche alcune suonerie particolari :laughing:
Si lo notato
ma la 20i che brand è? che cosa è quel blob molliccio nel boot?
Buongiorno a tutti.... vi riporto la mia esperienza...magari può essere utile a qualcuno.
Premetto che il mio terminale è stato acquistato ad Ottobre 2015 non da me ma da un mio collega, (io l'ho acquistato da lui privatamente)... niente blocco bootloader, niente root, niente recovery... oltre ad essere il mio primo Lg (sono sempre stato nella famiglia Samsung)....
Fin da subito avevo notato problemi di surriscaldamento e mi sono allarmato e quindi ho cominciato a fare le varie ricerche sui vari forum per poi scoprire che il surriscalmento è un fenomeno assai diffuso per questo terminale.....ma fosse solo questo !
Ho appreso anche del tanto diffuso fenomeno del bootloop, fenomeno tanto presente soprattutto su terminali che hanno determinati seriali e il mio è tra questi: S/N: 505.....
Ma vado per gradi: pensando che il problema del surriscaldamento fosse magari dettato da un cattivo aggiornamento fatto, ho resettato tutto, ho fatto un downgrade a Lollipop, per poi ritornare a Marshmallow ma il risultato non cambiava...
Ho contattato Lg via mail per far presente il problema e notiziandoli di tutti i passaggi che avevo fatto (avevo anche installato con LGUP la versione firmware 20i) ed Lg mi ha risposto in questo modo:
Egregio Avv. D'Asia.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione le segnalo che le procedure di aggiornamento ed installazione software avvengono per tramite esclusivo del preposto software "LG Bridge" scaricabile dalla seguente pagina web:
LG Risultati della ricerca nel Supporto | LG Italy
Pertanto il telefono, anche per questioni contrattuali, rimarrà legato sempre al firmware originale e ogni altra operazione risulta fuori supporto.
Inoltre proprio per i termini di garanzia le segnalo che:
- i dispositivi acquistati prima del 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), verranno verificati dal nostro Centro di Riparazione Autorizzato e valutati sulla base dei seguenti presupposti:
- Problemi Hardware (microfono, uscita cuffie, lcd, touchscreen, etc) saranno gestiti in Garanzia;
- Problemi Software (blocco, spegnimenti casuali, lentezza, assenza di rete, etc) saranno rigettati e gestiti solo Fuori Garanzia a fronte di accettazione del preventivo di riparazione.
Per i cellulari LG acquistati dal 1° aprile 2016 valgono le seguenti linee guida:
- a partire dal 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting (con o senza installazione di firmware non ufficiali LG), non potranno usufruire di riparazioni, sostituzioni gratuite e/o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato.
In questi casi di evidente manomissione software, LG Electronics Italia SpA, così come indicato nel documento di garanzia allegato al prodotto, non potrà applicare i termini di garanzia previsti.
Pertanto in base alle informazioni sulla garanzia potrà decidere come procedere e rivolgersi presso il centro di assistenza LG indicato avendo lei già effettuato ogni verifica nonchè test.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.044
Elettronica di consumo ed elettrodomestici | LG Italia
Praticamente dalla mail si evince chiaramente un dato: che loro cercano ogni pretesto per non riconoscere un vizio di fabbrica del terminale, affermando che le uniche procedure di aggiornamento consentite sono quelle effettuate con LG Brigde! ... e allora: visto che vivo sempre con il terrore del bootloop cosa ho fatto? ho resettato il terminale con Lgup facendo un downgrade a Lollipoo e utilizzando la funzione Refurbish....una volta installato lollipop ho collegato il terminale al pc e tramite Lg Bridge ho installato l'aggiornamento a Marshmallow e dopo l'aggiornamento ho fatto anche il ripristino di fabbrica per cercare di avere un terminale più pulito possibile e l'ho fatto anche perchè in caso di bootloop non avessi poi problemi di nessun genere con lg per farmi riparare il terminale in garanzia, visto che ho seguito la procedura da loro indicata nella mail per non decadere dalla garanzia!
Risultato? da ieri, e dopo aver fatto tutte queste operazioni, mi ritrovo un terminale completamente diverso; non surriscalda più o perlomeno non ai livelli di prima e che rendevano il cellulare praticamente inutilizzabile..... quasi non mi sembra vero questo risultato...ad dimenticavo: attualmente quindi sono con la versione firmware V20 e no brand, ripeto effettuata con LG Bridge!
Ovviamente non sono sereno del fatto di aver risolto la minaccia del bootloop, ma almeno in questo modo, se questo famoso bootloop dovesse arrivare, so di avere un terminale con tutti i requisiti per andare in assistenza, per poter in quel caso mirare al riconoscimento del vizio di fabbrica e quindi alla richiesta o della sostituzione della scheda madre o addirittura alla sostituzione del terminale e perchè no al rimborso, così come previsto dalle normative vigenti in materia di compravendita!
Chiedo scusa se sono stato alquanto prolisso, ma questa mia esperienza magari potrebbe essere utile a qualcuno !
Volevo aggiornare il mio G4 nobrand attualmente alla V20E alla nuova versione V20I
La procedura riportata in prima pagina indica che si perdono tutti i dati... Viene quindi effettuata una cancellazione di tutto, non solo le applicazioni ma anche i relativi dati salvati in locale?