Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginxie
già ma una volta che è "sbrandizzato" e con gli aggiornamenti via ota bloccati in teoria ci metto sopra quello che voglio, o sbaglio ?
Si,con flashtool ci metti il KDZ che vuoi.
-
gironzolando per la rete ho trovato un Firmware 10C H815 Rooted quindi dovrebbe essere rootato se serve quando l'ho scaricato lo metto su mega
ps bellissime le tue firme
-
Quote:
ginxie
gironzolando per la rete ho trovato un Firmware 10C H815 Rooted quindi dovrebbe essere rootato se serve quando l'ho scaricato lo metto su mega
ps bellissime le tue firme
Dai un occhiata alla sezione modding. Hai visto che estensione ha il firmware da te citato? Se non è Kdz non è argomento di questa discussione. Ne tanto meno credo sia ufficiale LG.
-
Quote:
DreamReaper
Dai un occhiata alla sezione modding. Hai visto che estensione ha il firmware da te citato? Se non è Kdz non è argomento di questa discussione. Ne tanto meno credo sia ufficiale LG.
Quoto e aggiungo che ti sconsiglio di usare un firmware (e cioè il sistema operativo del tuo smarthpone che contiene i tuoi dati personali) trovato "gironzolando per la rete" ,meglio assicurarsi che sia sicuro e tutto a posto....
-
sono sempre più confuso
se lo sbrandizzo di sicuro avrei anche l'errore all'avvio fino a quando non si trova la soluzione, non saprei forse allora dovrei solo sdloccare il boot loader.. oppure faccio tutte e due le operazioni
-
Ginxie. Ti ricordo che questa discussione è dedicata esclusivamente al metodo ufficiale di aggiornamento tramite Kdz. Per il resto c'è la sezione sos modding o le sezioni specifiche.
-
salve a tutti, ho un G4 brand TIM.
se volessi mettere la 10B presente al primo post di questa discussione avrei problemi ? spunterebbe il messaggio di errore all'accensione e basta? potrei poi fare il root? grazie mille
-
Quote:
slight
salve a tutti, ho un G4 brand TIM.
se volessi mettere la 10B presente al primo post di questa discussione avrei problemi ? spunterebbe il messaggio di errore all'accensione e basta? potrei poi fare il root? grazie mille
Ovviamente puoi ed è possibile, ma non sicuro che appaia il messaggio di errore. Si, puoi ottenere i permessi di root.
-
i
| Rilasciata la versione 10d disponibile al primo post |
-
Quote:
DreamReaper
i
Qualcuno l'ha provata?Leggo che sarebbe la 10C brandizzata.
-
Quote:
failax
Qualcuno l'ha provata?Leggo che sarebbe la 10C brandizzata.
Ti devo correggere. A me oggio è arrivata la 10c e possiedo un nobrand Ita quindi la 10c non può essere per i brand
-
Quote:
simone87stilo
Ti devo correggere. A me oggio è arrivata la 10c e possiedo un nobrand Ita quindi la 10c non può essere per i brand
Simone, il nostro amico intendeva dire che la 10d sarebbe una 10c brandizzata.
-
Quote:
DreamReaper
Simone, il nostro amico intendeva dire che la 10d sarebbe una 10c brandizzata.
Se aggiorno il cellulare con lg flash tool con questa nuova versione perdo i root?
-
Quote:
azzio4675
Se aggiorno il cellulare con lg flash tool con questa nuova versione perdo i root?
Si,chiaro.Flashando un firmware stock perdi i permessi di root.
-
ma qualcuno sa se esce il messaggio di errore all'avvio se si flasha questa 10D su un brand tim ?
oltretutto vorrei sapere se è possibile flashare senza fare i vari wipe ( al massimo solo cache) tramite kdz... se non ricordo male bisogna scegliere normal flash , ma vorrei avere info da voi che sicuramente siete piu esperti di me ;)
-
Quote:
slight
ma qualcuno sa se esce il messaggio di errore all'avvio se si flasha questa 10D su un brand tim ?
oltretutto vorrei sapere se è possibile flashare senza fare i vari wipe ( al massimo solo cache) tramite kdz... se non ricordo male bisogna scegliere normal flash , ma vorrei avere info da voi che sicuramente siete piu esperti di me ;)
Assolutamente NO! Il normal flash serve solo per installare la stessa rom, per tutto il resto è vivamente consigliato il CSE Flash. Onde evitare problemi dovuti al cambio di versione.
-
Quote:
DreamReaper
Assolutamente NO! Il normal flash serve solo per installare la stessa rom, per tutto il resto è vivamente consigliato il CSE Flash. Onde evitare problemi dovuti al cambio di versione.
e c'è un modo per salvare i dati delle app prima di procedere al flash con relativi wipe ?
-
Quote:
slight
e c'è un modo per salvare i dati delle app prima di procedere al flash con relativi wipe ?
Se hai i permessi di root sul tuo device puoi usare app tipo Titanium Backup se non li hai puoi provare con Helium .
-
lonewolf1061 mi dice esattamente come si chiama il firmware 10d e dove scaricarlo? E poi per fare il root come devo fare su questa 10d? Mica devo sbloccare il bootloader per il root?
-
1 allegato(i)
il link per scaricare il file 10D lo trovi nella prima pagina di questa discussione...
per le altre domande, al momento, non ti so aiutare...
Allegato 148455
-
La v10c non ha il fix per il bug della sicurezza.
Sapete se la v10d cè l'ha?
-
Quote:
slight
stavo provando a fare il root, e come requisito ho bisogno del bootloader sbloccato. bene, stavo facendo la procedura per sbloccarlo ma il sito LG mi dice che "sfortunatamente sul mio device essendo BRAND TIM non può essere sbloccato il bootloader" ...
COME MAIII??? che p4ll3!!
Siamo nel topic sbagliato,di queste cose meglio parlarne in help modding,ma per fare il root non hai necessità di sbloccare il bootloader.
-
Messaggi Off Topic Eliminati.Scrivete nella sezione corretta
-
Quote:
DreamReaper
i
Qualcuno cha ha un brand TIM ha provato a flashare questa nuova versione? ?
Compare il messaggio di errore all'avvio?
-
Quote:
marcomel
Qualcuno cha ha un brand TIM ha provato a flashare questa nuova versione? ?
Compare il messaggio di errore all'avvio?
io ho brand vodafone e l' errore non compare
-
Quote:
azzio4675
io ho brand vodafone e l' errore non compare
Grazie dell'informazione azzio.
Aspetto notizie anche da chi ha aggiornato la ROM con brand TIM.
-
Quote:
marcomel
Grazie dell'informazione azzio.
Aspetto notizie anche da chi ha aggiornato la ROM con brand TIM.
Prova tu,non si corrono esagerati rischi usando flashtool e se non ti piace puoi sempre tornare a come sei ora...
-
Riposto:
-
Quote:
simone87stilo
Riposto:
OK per l'UP, ma credo che non ti risponda nessuno semplicemente perchè nessuno ancora ha controllato o l'ha installata.
-
Allora ho istallato la 10D su Brand Tim e nn c è il messaggio all accensione, e sembra anche sparita la brandizzazione, cioè nn ho piu animazioni o app Tim che mi scarica, io ho fatto la Normal non la CSE come istallazione nn avendo a disposizione un wi-fi per lo scarico delle app, non ho problemi di nessun tipo e le differenze dalla 10c ci sono tutte.....ad altri la parola
-
dopo un paio di giorni 10D migliore di 10C sia come fluidita' che come autonomia
-
Quote:
neumann66
dopo un paio di giorni 10D migliore di 10C sia come fluidita' che come autonomia
Ottimo. Grazie del feedback
-
Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che questo tipo di installazione praticamente " rasa a zero" il terminale , cioé non é come fare un'upgrade ma resetta tutti i dati e le impostazioni , giusto ??
Mi pareva anche di aver visto in giro un programma per convertire i file kdz in file .zip e poter flashare da recovery ....oppure devo prendere un'altro caffé per svegliarmi del tutto ??? rotfl
-
Quote:
Salvio66
Correggetemi se sbaglio, mi pare di aver capito che questo tipo di installazione praticamente " rasa a zero" il terminale , cioé non é come fare un'upgrade ma resetta tutti i dati e le impostazioni , giusto ??
Mi pareva anche di aver visto in giro un programma per convertire i file kdz in file .zip e poter flashare da recovery ....oppure devo prendere un'altro caffé per svegliarmi del tutto ??? rotfl
Hai visto bene. (non qui) In ogni caso, benchè ottimo esercizio di modding, per il cambio di versione è sempre consigliato un full wipe. Se ti interessa la cosa si può approfondire ma non in questa discussione.
-
Quote:
Ciccius91
Ciao, da dove hai preso il kdz di questa versione?
Cosi mi fai diventare triste e inutile. :)
Se cerchi la 10d la trovi al primo post.
-
Se posso dire la mia questo è un aggiornamento non un cambio di versione perché è sempre la 5.1 io ho fatto solo la normal senza full wipe e non ho problemi
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
RUGGI
Se posso dire la mia questo è un aggiornamento non un cambio di versione perché è sempre la 5.1 io ho fatto solo la normal senza full wipe e non ho problemi
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Per cambio di versione (software) intendo il cambio di lettera. Il cse flash è fortemente consigliato ma non obbligatorio. Oltre a consigliartelo personalmente, lo consiglia anche lo stesso autore del flash tools. Ovviamente con il tuo terminale puoi fare ciò che ritieni opportuno.
-
Ok ti ringrazio per il chiarimento.....vedrò di rifarlo con il cse
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
RUGGI
Ok ti ringrazio per il chiarimento.....vedrò di rifarlo con il cse
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Se il terminale va bene (detto in parole povere) non stuzzicarlo. Il CSE flash fa la stessa cosa del full wipe con la recovery. Elimina dal sistema tutti i files vecchi, la cache, la partizione system e altro ancora. Il tutto per rendere l'installazione più 'pulita' possibile.
-
Quote:
DreamReaper
Hai visto bene. (non qui) In ogni caso, benchè ottimo esercizio di modding, per il cambio di versione è sempre consigliato un full wipe. Se ti interessa la cosa si può approfondire ma non in questa discussione.
Sarebbe utile avere una guida (se possibile) su come convertire il firmware in formato .zip da flashare tramite recovery