Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sider90
salve ragazzi, qualche domanda da niubbo essendo da poco entrato nel mondo LG... ho un terminale brandizzato TIM.. per sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione ovviamente seguirò la guida nel primo post.. il file corretto da flashare è questo?
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
inoltre è possibile fare un Normal Flash o per non avere problemi bisogna fare obbligatoriamente il CSE Flash?
Ultimo dubbio..i prossimi aggiornamenti poi come andranno fatti? grazie mille fin da ora per l'aiuto
Salve e ben arrivato.
L'operazione di sbrandizzazione è (a mio avviso) puramente estetica. Gli aggiornamenti OTA ti arriveranno comunque brandizzati e dovrai sempre aggiornarlo a "mano".
Il CSE flash non è obbligatorio ma fortemente consigliato in caso di cambio di versione onde evitare problemi.
-
Quote:
DreamReaper
[quote name="sider90" post=7070889]salve ragazzi, qualche domanda da niubbo essendo da poco entrato nel mondo LG... ho un terminale brandizzato TIM.. per sbrandizzare e aggiornare all'ultima versione ovviamente seguirò la guida nel primo post.. il file corretto da flashare è questo?
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
inoltre è possibile fare un Normal Flash o per non avere problemi bisogna fare obbligatoriamente il CSE Flash?
Ultimo dubbio..i prossimi aggiornamenti poi come andranno fatti? grazie mille fin da ora per l'aiuto
Salve e ben arrivato.
L'operazione di sbrandizzazione è (a mio avviso) puramente estetica. Gli aggiornamenti OTA ti arriveranno comunque brandizzati e dovrai sempre aggiornarlo a "mano".
Il CSE flash non è obbligatorio ma fortemente consigliato in caso di cambio di versione onde evitare problemi.
Grazie intanto per i chiarimenti e per il benvenuto .. Quindi passando da brand a no brand direi di fare il CSE flash.. Ovviamente poi per aggiornamenti futuri (da fare comunque manualmente a quanto ho capito) non c'è bisogno di formattare tutto ogni volta giusto? Per quanto riguarda il link che ho indicato è la versione giusta che tu sappia? Scusami per le tante domande ma non vorrei fare casini...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
i
| Rilasciata la prima custom rom - informazioni nella discussione di scelta rom |
-
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho visto questa interessante discussione. Volevo chiedervi dei consigli e condividere la mia esperienza. Ho un g4 brandizzato TIM che montava la versione 10b, come molti altri utenti qui di cui ho letto. Ho così installato la 10b euopea, ritrovandomi una 10c che all'avvio mi da quel fastidio messaggio di errore riguardante il cust. Ora sto scaricando la versione 10e che è stata postata qualche pagina fa di cui tutti mi sembrano soddisfatti. Volevo chiedervi cosa cambia dalla versione 10b alla 10e, e vorrei capire come mai se io andavo in aggiornamento sistema non mi segnalava nessun aggiornamento disponibile sebbene la versione "e" se non sbaglio è un aggiornamento della "b".
Volevo poi capire come dovrò comportarmi per avere aggiornamenti futuri che non siano brandizzati e dove siano reperibili.
Vi ringrazio
-
Quote:
mistanza
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho visto questa interessante discussione. Volevo chiedervi dei consigli e condividere la mia esperienza. Ho un g4 brandizzato TIM che montava la versione 10b, come molti altri utenti qui di cui ho letto. Ho così installato la 10b euopea, ritrovandomi una 10c che all'avvio mi da quel fastidio messaggio di errore riguardante il cust. Ora sto scaricando la versione 10e che è stata postata qualche pagina fa di cui tutti mi sembrano soddisfatti. Volevo chiedervi cosa cambia dalla versione 10b alla 10e, e vorrei capire come mai se io andavo in aggiornamento sistema non mi segnalava nessun aggiornamento disponibile sebbene la versione "e" se non sbaglio è un aggiornamento della "b".
Volevo poi capire come dovrò comportarmi per avere aggiornamenti futuri che non siano brandizzati e dove siano reperibili.
Vi ringrazio
Ciao e Benvenuto in G4.
I terminali italiani brandizzati tim sono fermi alla 10b (per ora), quindi è normale che non trovi nessun aggiornamento.
Le versioni che hai citato sono Spagnole, Polacche o quant'altro. Le differenze (a parte i changelog di Lg che sono generalmente molto scarni) sono, migliore gestione del sistema, della batteria e della fluidità in generale. Ovviamente è stato incluso anche il Patch alla vulnerabilità StageFright.
-
io come ho segnalato nell'altro theard con la v10e riscontro un eccessivo consumo della batteria. alcuni utenti mi dicono che la v10d consuma meno.
a tal proposito volevo chiedere dove è possibile reperire la v10d che comprenda anche l'aggiornamento del 17 agosto.
Oppure qualora ciò non fosse possibie ed installassi la v10d in prima pagina, come posso aggiornare alla v10d del 17 agosto avendo io un imei associato al brand tim?
grazie
-
Ti ringrazio dreamreaper. Sapresti per caso dirmi quale versione non presenta il messaggio di errore all'avvio?
-
ti posso rispondere anche io che come te ho brand tim e l'ho già installata. la versione v10e european non presenta il messaggio all'avvio ;)
-
grazie sality! allora installo la 10e così sto tranquillo con versione no brand e senza messaggio di errore!
ragazzi, ma vorrei capire una cosa..come funzionano gli aggiornamenti per noi che stiamo nobrand? da quanto ho capito se ricevo notifica di aggiornamento e aggiorno mi ritrovo con il software brandizzato tim..quindi come si procede? aggiornamenti manuali sempre tramite il lg flash tool ?
-
Si. Riceveremo sempre gli aggiornamenti ota legati al brand tim. Dobbiamo aggiornare sempre manualmente. Consiglio mio fai in modalità cse così ti trovi tutto pulito e nessuna traccia di app tim ;)
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App