Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Buonasera a tutti... sono approdato da un paio di giorni nella famiglia Lg dopo anni di militanza altrove...
Ho comprato due giorni fa un lg g4 ( ha 5 mesi di vita) che allo stato attuale monta marshmallow V20e.. non sono affatto soddisfatto della durata della batteria ma soprattutto del surriscaldamento eccessivo sulla parte posteriore all'altezza della fotocamera....quasi non riesco a tenerlo in mano anche se CPU temp mi segna 37°C che credo debba essere nella norma...aggiungo poi che ho anche un altro problema a dir poco gravissimo: se sono in modalità rete LTE il terminale si disconnette continuamente della rete perdendo completamente il segnale....se passo invece alla modalità duale nessun problema.... davvero non riesco a capire da cosa possa dipendere!!! ah dimenticavo: la prima cosa che ho fatto appena preso il cell è stato un ripristino di fabbrica con installazione manuale delle applicazioni dal play store. stavo pensando di provare a fare un downgrade a lollipop per verificare se qualcuno di questi problemi che ho riscontato migliori in qualche modo...
Potrebbe essere una buona soluzione? avete altri suggerimenti?
Ah dimenticavo: come faccio a capire se il mio cell è un brand o no brand? il signore che me lo ha venduto mi ha detto che è un no brand ma vorrei capire come verificarlo!
Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che arriveranno![]()
No non ho alcun logo di alcun gestore quindi dovrei essere un NO BRAND come mi ha riferito il signore che me lo ha venduto.
Ho letto che per fare il downgrade devo usare LGUP e ho già preso visione della guida.... ho solo una perplessità: devo scaricare il firmware 10E Europe Common in prima pagina? è lollipop per i NO BRAND quello...giusto o sto dicendo un'eresia?![]()
Ultima modifica di boris1971; 25-06-16 alle 00:13
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
boris1971 (25-06-16)
Ciao Dream, approfitto per farti una domanda forse banale visto che sei il padrone di casa... Non perdo la garanzia e non corro alcun rischio nel fare il downgrade giusto?
Te lo chiedo perché con la famiglia con cui ero prima non era così
E poi secondo te sarebbe una giusta scelta la mia nel senso che potrebbe risolvere qualche problema di quelli che ho elencato nel primo post che ho pubblicato? Prima fra tutti la continua disconnessione della rete nella modalità ltg (mentre nella modalità duale non succede), per non parlare del surriscaldamento e della pochissima durata della batteria. (fino a tre giorni fa avevo il samsung A5 2016, batteria da 2900 che durava praticamente un'eternità).
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Ho un G4 con v20c + root + twrp + xposed, chiaramente sbloccato. Se volessi provare a mettere una versione diversa, tipo la v20f, tramite LGUP, come dovrei procedere? Posso fare i normali passaggi? Se sì, poi dovrei rimettere la TWRP in quanto mi sarebbe ripristinata la recovery stock, giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Naturalmente puoi provare un downgrade per vedere se la situazione migliora. Resta il fatto però che le ultime versioni di MM per il G4 non sono poi così male. Ma come si suole dire "non ci fasciamo la testa prima di romperla". Niente perdita di garanzia. Procedi.
Per @Den87 . Puoi procedere con LG UP in modalità refurbish. Sia i permessi di root che la recovery TWRP verranno rimossi.
bluflight13 (26-06-16),boris1971 (25-06-16)
bluflight13 (29-06-16)