CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Cartella EFS

    Nelle room di altri terminali (molti Samsung, LG G2 e G3) si parla sempre di backup della cartella EFS, mentre per il G4 non mi sembra di aver mai letto nulla...
    E' ancora necessario/consigliato?
    Come si fa?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birder Visualizza il messaggio
    Nelle room di altri terminali (molti Samsung, LG G2 e G3) si parla sempre di backup della cartella EFS, mentre per il G4 non mi sembra di aver mai letto nulla...
    E' ancora necessario/consigliato?
    Come si fa?

    grazie a tutti
    Fare il backup della cartella EFS ti mette "al sicuro" da eventuali errori durante il modding. Casomai si corrompesse il contenuto di quella cartella il terminale diventerebbe inutilizzabile. Per fare il backup è necessario avere la recovery TWRP.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Fare il backup della cartella EFS ti mette "al sicuro" da eventuali errori durante il modding. Casomai si corrompesse il contenuto di quella cartella il terminale diventerebbe inutilizzabile. Per fare il backup è necessario avere la recovery TWRP.
    Ho capito, quindi con bootloader bloccato e root non si può fare? Copiarla con rootexplorer non serve a nulla? (sempre che sia possibile, non ho ancora verificato).
    Nei Samsung c'erano anche un paio di applicazioni per fare una backup della cartella.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birder Visualizza il messaggio
    Ho capito, quindi con bootloader bloccato e root non si può fare? Copiarla con rootexplorer non serve a nulla? (sempre che sia possibile, non ho ancora verificato).
    Nei Samsung c'erano anche un paio di applicazioni per fare una backup della cartella.
    Da quello che ricordo, ci sono anche per il G4 applicazioni che lo fanno (con permessi di root). In ogni caso, anche se riesci a fare il Backup, senza la twrp, non puoi fare il restore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da quello che ricordo, ci sono anche per il G4 applicazioni che lo fanno (con permessi di root). In ogni caso, anche se riesci a fare il Backup, senza la twrp, non puoi fare il restore.
    Beh, potrebbe avere un senso:
    root con bootloader bloccato, non perdo la garanzia e faccio il backup della cartella EFS
    se faccio ca si ni con la cartella EFS il G4 è comunque compromesso, tanto che posso sbloccare il bootloader (non mi interessa più perdere la garanzia...), installare la TWRP e fare il restore della EFS.

    Bisogna solo trovare un'app o un modo per fare il backup in modo compatibile alla TWRP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy