Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supremo
Certo, il mio thread chiedeva appunto se entrando in download mode fosse normale lo stato del driver MTP. Il flash della 10e andato senza problemi.
Mh, quindi confermi che anche se ti dava l'errore dalla gestione dei dispositivi del driver. Il tool ha rilevato il tuo G4, giusto?
-
Quote:
AlessandroStifini
Mh, quindi confermi che anche se ti dava l'errore dalla gestione dei dispositivi del driver. Il tool ha rilevato il tuo G4, giusto?
Scusa eh, mi faresti una cortesia se ti va, potresti farmi lo screen da gestione periferiche del driver sotto dispositivi portatili quando entri in download mode?
-
Quote:
supremo
Scusa eh, mi faresti una cortesia se ti va, potresti farmi lo screen da gestione periferiche del driver sotto dispositivi portatili quando entri in download mode?
Veramente sto facendo proprio ora ahahahah
Mi dispiace veramente.... Vorrei chiederti scusa. È normale come cosa ma non sono mai andato a "gestione dei dispositivi" quando il mio G4 era in download mode. È normale perché non puoi visualizzare l'archiviazione. Quindi è normale. Non è un problema! Avevo compreso male! :/
Ma tu @marius67it per caso, quando colleghi il tuo dispositivo al PC senza andare in download mode, da gestione dei dispositivi ti dà l'esito positivo?
-
Quote:
AlessandroStifini
Veramente sto facendo proprio ora ahahahah
Mi dispiace veramente.... Vorrei chiederti scusa. È normale come cosa ma non sono mai andato a "gestione dei dispositivi" quando il mio G4 era in download mode. È normale perché non puoi visualizzare l'archiviazione. Quindi è normale. Non è un problema! Avevo compreso male! :/
Ma tu @
marius67it per caso, quando colleghi il tuo dispositivo al PC senza andare in download mode, da gestione dei dispositivi ti dà l'esito positivo?
:angry: ahaha, vabè, grazie cmq per l'interessamento.
Per quanto riguarda marius, se hai il problema del driver con il telefono acceso, puoi provare a fare questo:
Open Device Manager and look for the broken MTP driver, it may show up as unknown device.
RIght click and choose Update Driver Software.
Click Browse My Computer For Driver Software.
Click Let Me Pick From A List Of Device Drivers On My Computer.
Click Have Disk.
Click Browse and navigate to C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LG United Mobile Driver or wherever you installed the LG United Mobile Driver.
Choose the file lgandnetmtp.inf and click Open, click OK, click Next, and it should install.
Fixed!
-
Quote:
supremo
:angry: ahaha, vabè, grazie cmq per l'interessamento.
Figurati, anzi volevo risolvere immediatamente il tuo problema. Ma so stato un po' idiota di non aver visto la gestione dei dispositivi quando G4 sta in download mode. Va beh, so contento che ci sei riuscito. Goditi con il G4 potente ahahah!
-
Mo mi devi aiutare a me pero'. :D
Con il telefono normalmente acceso il pc riconosce tranquillamente il g3, ma quando vado in download mode, flash tool non riconosce il terminale e non riesco a flashare un nuovo firm. Ora non so se sia normale che i driver mtp in download mode non funzionano, ma comuqnue non riesco a flashare. Che sia un problema del flash tool e come dice supremo è normale che i driver mtp in download mode non siano attivi ?
-
Quote:
marius67it
Con il telefono normalmente acceso il pc riconosce tranquillamente il g3, ma quando vado in download mode, flash tool non riconosce il terminale e non riesco a flashare un nuovo firm. Ora non so se sia normale che i driver mtp in download mode non funzionano, ma comuqnue non riesco a flashare. Che sia un problema del flash tool e come dice supremo è normale che i driver mtp in download mode non siano attivi ?
La porta com "LGE mobile USB serial port" te la vede?
-
Quote:
marius67it
Aspe però sei sicuro di aver scaricato KDZ della D850 e non D855?
-
Quote:
supremo
La porta com "LGE mobile USB serial port" te la vede?
Si, me la vede
-
Quote:
marius67it
Si, me la vede
Bene, allora dovrebbe funzionare. Assicurati di aver scaricato rom o kdz appositamente per D850?
-
Quote:
AlessandroStifini
Aspe però sei sicuro di aver scaricato KDZ della D850 e non D855?
il kdz chè ho scaricato è il 722 sbrandizzato.
Questo :
D72210g_00.kdz.
-
Quote:
marius67it
Questo :
D72210g_00.kdz.
O.o
Ma che.... Mi puoi mandare il link gentilmente?
-
Quote:
marius67it
Questo :
D72210g_00.kdz.
Il d722 è il G3s, tu devi scaricare il firmware per D850
-
Quote:
AlessandroStifini
O.o
Ma che.... Mi puoi mandare il link gentilmente?
LG G3 S/Beat Firmware List
Italia no brand
Ma che ho sbagliato firm ?
-
Quote:
marius67it
Si si, hai sbagliato anche il telefono!
http://storagecow.eu/index.php?dir=X...AT%26T+D850%2F
Questo è per D850!
-
Quote:
AlessandroStifini
Quale devo scaricare ?
Mi rimane comunque brandizzato at&t ?
Grazie
-
Quote:
marius67it
Quale devo scaricare ?
Mi rimane comunque brandizzato at&t ?
Grazie
Ti verrai sbrandizzato. Non lo so, dipende da te. Che versione di Android vorresti?
-
Quote:
AlessandroStifini
Ti verrai sbrandizzato. Non lo so, dipende da te. Che versione di Android vorresti?
Questo va bene ?
D850_20F_Lollipop_Stock.zip
-
Quote:
marius67it
Questo va bene ?
D850_20F_Lollipop_Stock.zip
Certo!
QUI
Dovresti scaricare DRIVERS LG non quello della Verizon. Poi scaricare LG TOOLS 2014, se ce l'hai. Non c'è bisogno.
-
Quote:
AlessandroStifini
Certo!
QUI
Dovresti scaricare DRIVERS LG non quello della Verizon. Poi scaricare LG TOOLS 2014, se ce l'hai. Non c'è bisogno.
Grazie sei stato gentilissimo.
Domani tento di fare tutto e ti faccio sapere. (sicuramente ti riromperò le scatole).
Buona notte
-
Quote:
marius67it
Grazie sei stato gentilissimo.
Domani tento di fare tutto e ti faccio sapere. (sicuramente ti riromperò le scatole).
Buona notte
Non preoccuparti, altrimenti non sarei stato qui [emoji6]
-
Quote:
AlessandroStifini
Non preoccuparti, altrimenti non sarei stato qui [emoji6]
Rieccomi, te l'avevo detto che ti avrei di nuovo rotto le scatole.:)
Non trovo nessuna guida, nessun post su come flashare lo zip scaricato.
Se apro il file zip cè un file di sistema e un file boot e una cartella meta-inf.
Pensavo di fosse un file kdz.
A questo punto come procedo ?
Grazie
-
Quote:
marius67it
Rieccomi, te l'avevo detto che ti avrei di nuovo rotto le scatole.:)
Non trovo nessuna guida, nessun post su come flashare lo zip scaricato.
Se apro il file zip cè un file di sistema e un file boot e una cartella meta-inf.
Pensavo di fosse un file kdz.
A questo punto come procedo ?
Grazie
Visto che con questo non riuscivo (ma per caso va fatto da recovery e quindi con il telefono con permesso di root ?) ho provato con il sistema dll+tot di questo file BIN_LGD850AT-01-V10d-310-410-JUN-19-2014-0, l'aggiornamento è riuscito ma il telefono è ancora con il brand e le app at&t e cosa ancora piu grave non funziona il 3g di wind.
bp1
-
Quote:
marius67it
Visto che con questo non riuscivo (ma per caso va fatto da recovery e quindi con il telefono con permesso di root ?) ho provato con il sistema dll+tot di questo file BIN_LGD850AT-01-V10d-310-410-JUN-19-2014-0, l'aggiornamento è riuscito ma il telefono è ancora con il brand e le app at&t e cosa ancora piu grave non funziona il 3g di wind.
bp1
Mah.. Il mio consiglio è tornare a KitKat così puoi fare root tramite un'app chiamata StumpRoot e poi flashi con TWRP... E poi puoi flashare delle ROM senza brand.
-
Comincio a perdere di vista il titolo della discussione....
-
Quote:
DreamReaper
Comincio a perdere di vista il titolo della discussione....
Hai ragione.
Cerco di fare come mi ha consigliato AlessandroStifini e poi al limite apro un altro post.
Grazie comunque
-
Continuate pure qui. Lo sai che sono allergico alle nuove discussioni...
Al limite banniamo Alessandro....
-
Quote:
DreamReaper
Continuate pure qui. Lo sai che sono allergico alle nuove discussioni...
Al limite banniamo Alessandro....
Miri sempre a me ahahah
So che stiamo facendo OT ma volendo aiutarlo in piccola parte...
Sempre se vuoi bannarmi 😂
EDIT. E ricordati che gestisco alcune discussioni di LG G4. Potresti ringraziarmi altro che bannarmi 😈
Quote:
marius67it
Hai ragione.
Cerco di fare come mi ha consigliato AlessandroStifini e poi al limite apro un altro post.
Grazie comunque
Marius67it tranquillo, ce l'ha con me rotfl 😂
-
Quote:
AlessandroStifini
Miri sempre a me ahahah
Sempre se vuoi bannarmi 😂
EDIT. E ricordati che gestisco alcune discussioni di LG G4. Potresti ringraziarmi altro che bannarmi 😈
Marius67it tranquillo, ce l'ha con me rotfl 😂
A proposito... Ma lo sblocco bootloader "unofficial"?
-
Quote:
AlessandroStifini
Miri sempre a me ahahah
Sempre se vuoi bannarmi ��
EDIT. E ricordati che gestisco alcune discussioni di LG G4. Potresti ringraziarmi altro che bannarmi ��
Marius67it tranquillo, ce l'ha con me rotfl ��
Ma figurati.
Ma il fatto che la connessione dati sia solo edge potrebbe essere un problema del brand ?
Altrimenti non mi sbatto piu. (anche se è divertente e imparare è sempre cosa positiva specialmente in un campo che bazzico poco)
Comunque ora dopo upload ho visto che la versione android è la 4.4.2.
-
Quote:
marius67it
Ma figurati.
Ma il fatto che la connessione dati sia solo edge potrebbe essere un problema del brand ?
Altrimenti non mi sbatto piu. (anche se è divertente e imparare è sempre cosa positiva specialmente in un campo che bazzico poco)
Sono curioso per natura.
Potresti farmi un breve riassunto del problema?
-
Quote:
marius67it
Ma figurati.
Prova a farti un giro, vedi se ti darà 3G o 4G o H o H+. Se fa sempre Edge, forse magari hai superato i Giga e la velocità di connessione è ridotta fino 32 KB/s
Quote:
DreamReaper
A proposito... Ma lo sblocco bootloader "unofficial"?
Mah, sono pochi a farlo, il problema è tornare allo stato originale. Quindi non mi fido e aspetto ancora...
Tanto da questa settimana uscirà Android 6.0 per LG G4 che sarà il primo smartphone non Nexus ad aggiornare a Marshmallow. 🎊
-
Quote:
AlessandroStifini
Prova a farti un giro, vedi se ti darà 3G o 4G o H o H+. Se fa sempre Edge, forse magari hai superato i Giga e la velocità di connessione è ridotta fino 32 KB/s
No no se metto la sim su un altro smart aggancia tranquillamente 3g e 4g.
-
Quote:
DreamReaper
Sono curioso per natura.
Potresti farmi un breve riassunto del problema?
Certo.
Ho un lg g3 brand AT&T, purtroppo non mi funziona il 3G di wind e penso sia un problema di brand.
All'inizio con flash tool 2014 il pc non mi riconosceva il tel non installando il driver mtp.
Poi ho scoperta in seguito che la programmazione non andava a buon fine con il flash tool 2014 perchè sbagliavo il firm da installare.
Sono riuscito ad installare un nuovo firm con flash tool (file dll e tot), ma il tel è rimasto brandizzato e pur avendo una versione di android precedente rispetto a prima il 3G continua a non funzionare.
Pressapoco siamo arrivati a questo punto.
Grazie
-
Allora, ho provato di tutto. Ultima cosa ho installato la cyanogenMod per 850. Tutto ok ad eccezione della connessione dati. Rimane sempre in edge. Ora pensavo, ma una volta che il telefono è rootato posso provare ad installare anche una rom d855 , o faccio danni ?
Altrimenti per portarlo all'assistenza e non far vedere il root, come posso tornare indietro ?
Grazie
-
ma non è che essendo at&t supporta band diverse?
-
Quote:
supremo
ma non è che essendo at&t supporta band diverse?
Eh si il dubbio mi è venuto, anche se oggi in alcune zone di Roma ha agganciato 3G, ma per poco tempo. Il 4G nemmeno a parlarne. Ma le frequenze per il 3G che usa wind sono diverse da quelle americane di AT&T ?