CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Perché non ci sono modders?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    LG G4 - HTC ONE S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perché non ci sono modders?

    E' una cosa di cui non mi capacito. Il nostro è un telefono parecchio valido e ora non costa nemmeno un'esagerazione. Eppure come mai non ci sono in giro rom modificate? Che cosa frena i modders esperti dal prendere questo telefono e giocarci? C'è qualcosa che mi sfugge?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galerio Visualizza il messaggio
    E' una cosa di cui non mi capacito. Il nostro è un telefono parecchio valido e ora non costa nemmeno un'esagerazione. Eppure come mai non ci sono in giro rom modificate? Che cosa frena i modders esperti dal prendere questo telefono e giocarci? C'è qualcosa che mi sfugge?
    Bella domanda! Guardando in giro me lo chiedo anch'io. Almeno una AOSP o una cyanogenmod su questo G4 con unlocked bootloader mi piacerebbe vederla....
    Il bootloader e le restrizioni varie di LG forse stanno incidendo sullo sviluppo open source.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che tipo di restrizioni fa lg.....scusate magari la domanda è stupida

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sandrino71 per il post:

    dvd7320 (06-10-15)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Una volta sbloccato il bootloader non si può più ribloccare e quindi riportarlo a come mamma lo ha fatto. Questo è un valido deterrente in quanto non puoi assolutamente nascondere manomissioni software in caso di assistenza...che poi, secondo alcune testimonianze, LG è talvolta "morbida" in tal senso non può essere comunque ritenerla una regola.
    Altro fattore, probabilmente, è lo scarso appeal dello snap 808 ma è una mia pura supposizione.
    Resta assodato che ormai il G4 è un best buy....




  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Secondo me, dopo l'uscita di Marshmallows ne vedremo delle belle.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrino71 Visualizza il messaggio
    Che tipo di restrizioni fa lg.....scusate magari la domanda è stupida
    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Una volta sbloccato il bootloader non si può più ribloccare e quindi riportarlo a come mamma lo ha fatto. Questo è un valido deterrente in quanto non puoi assolutamente nascondere manomissioni software in caso di assistenza...che poi, secondo alcune testimonianze, LG è talvolta "morbida" in tal senso non può essere comunque ritenerla una regola.
    Altro fattore, probabilmente, è lo scarso appeal dello snap 808 ma è una mia pura supposizione.
    Resta assodato che ormai il G4 è un best buy....
    Son d'accordo con te su tutta la linea.

    Sbloccando il bootloader LG si perdono anche alcune funzionalità della fotocamera,a quanto sembra.

    Lo snapdragon 808 credo soffra il fatto che non è oggettivamente il modello di punta di qualcomm,ma rimane un buon compromesso al momento ed il suo prezzo (sotto i 400 € per la versione con la cover in pelle ) rende questo LG G4 al momento un best buy assoluto.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    crisgen (06-10-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    43
    Smartphone
    LG G4 - HTC ONE S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il fatto che c'entri qualcosa la perdita della garanzia non mi convince molto: ho avuto altri device in cui sbloccando il bootloader si perdeva la garanzia e non c'era modo di ribloccarlo, eppure hanno avuto lo stesso una nutrita schiera di appassionati che creava rom (come per il mio ex HTC One S). Temo invece ci sia qualcos'altro che non attragga il pubblico di sviluppatori, e se davvero c'è, allora la vedo dura che possa esserci un trend positivo di sviluppo di rom.
    Magari invece è come dite voi: nessuno pensa alle rom in attesa di Marshmallow...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato galerio per il post:

    crisgen (06-10-15)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere invece che fino a poco tempo fa il G4 non era appetibile come ora (al momento credo non abbia eguali a livello di rapporto qualita prezzo) e non ce ne era il bisogno o la richiesta da parte degli user???

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    46
    Smartphone
    LG G4 ex: Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Bella domanda! Guardando in giro me lo chiedo anch'io. Almeno una AOSP o una cyanogenmod su questo G4 con unlocked bootloader mi piacerebbe vederla....
    Il bootloader e le restrizioni varie di LG forse stanno incidendo sullo sviluppo open source.
    Veramente una cyanogen è già in lavorazione, è ancora in versione alpha ma chi l'ha provata ne è rimasto molto contento, attualmente non funzionano bluetooth e nfc. Puoi trovare il thread su xda, si chiama [T-MOB H811/ INT H815] [Alpha] [5.1.1] BlissPop and Cyanogenmod 12.1

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxsimonexx Visualizza il messaggio
    Veramente una cyanogen è già in lavorazione, è ancora in versione alpha ma chi l'ha provata ne è rimasto molto contento, attualmente non funzionano bluetooth e nfc. Puoi trovare il thread su xda, si chiama [T-MOB H811/ INT H815] [Alpha] [5.1.1] BlissPop and Cyanogenmod 12.1
    Quella è una versione non ufficiale,il team cyanogenmod non sta rilasciando nulla per G4,puoi controllare anche dalla pagina dei download del team cyanogenmod: get.cm . E la cosa preoccupante è che nessun altro team sembra sia seguendo lo sviluppo di questo device.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy