CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[soluzione] Scheda Madre sostituita da Lg e problemi Sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [soluzione] Scheda Madre sostituita da Lg e problemi Sblocco bootloader

    Per tutti quelli che come me hanno avuto la scheda madre sostituita da LG in garanzia e hanno ricevuto lo stesso imei dell'originale, per avere di nuovo il bootloader sbloccato, dovete fare richiesta a lg per abilitarvi l'unlock causa conflitto di codici.
    quindi ricapitoliamo:
    1 telefono va in assistenza per scheda madre difettosa
    2 vi ritorna il telefono con scheda madre nuova ma vecchio imei (riprogrammato da loro)
    3 se provate a fare l'unlock sul sito lg vi dara' errore di incompatibilita'
    4 contattate " developer@lge.com " dicendogli in inglese che non riuscite a fare lo sblocco a causa di errore, fornite Imei e device-id
    5 aspettate che vi danno il via libera per sbloccare il bootloader
    6 appena arriva la mail di via libera da parte di LG potete richiedere lo sblocco e tutto fila liscio
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    per il discorso garanzia ho personalmente inviato il mio device SBLOCCATO ( con tanto di bella scritta in alto) e mi hanno sostituito la scheda madre difettosa senza problemi.
    quindi ribadisco che la garanzia non viene invalidata !
    BUON MODDING A TUTTI

    conferma di lg
    Hello,

    We apologize for the delay and any inconvenience caused.

    You can now unlock the bootloader of your phone. Please try again.

    Best Regards,
    LG Developer site Team
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marox per il post:

    andreabode (14-09-17),PerryGi (29-04-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fantastico, grazie. Spero ovviamente che il mio seriale 505 sia uno dei pochi a sopravvivere, nel caso buono a sapersi

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma quanto è grave questo problema della scheda madre??
    Su facebook è un tormento, non si parla altro e sembra che tutti ne siamo affetti.
    Alcuni addirittura affermano che LG sa di vendere prodotti difettosi ( teorie confermate dalle assistenze) e non fa nulla a riguardo.
    Altri dicono che nella loro città io punto di raccolta ha affermato di ritirare 3-4 LG G4 al giorno per quel problema.
    Io vorrei acquistarlo ma questa cosa mi frena e non poco,.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda alcuni dicono che il problema sia stato ingigantito, in realtà sono parecchi i modelli coinvolti; io l'ho preso nonostante conoscessi il problema, sia perché mi capitò una occasione, sia perché in un paio di settimane te lo sistemano per sempre (avendo compreso che il problema riguarda il distaccamento di un componente, te ne metteranno uno non difettato e revisionato). Io ho seriale 505 di agosto, per ora tutto ok, ma comunque il timore che possa succedere cel'ho.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Hennet


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Huawei G615/ Note 3 neo/ LG G4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dottorfox Visualizza il messaggio
    Guarda alcuni dicono che il problema sia stato ingigantito, in realtà sono parecchi i modelli coinvolti; io l'ho preso nonostante conoscessi il problema, sia perché mi capitò una occasione, sia perché in un paio di settimane te lo sistemano per sempre (avendo compreso che il problema riguarda il distaccamento di un componente, te ne metteranno uno non difettato e revisionato). Io ho seriale 505 di agosto, per ora tutto ok, ma comunque il timore che possa succedere cel'ho.
    anche io sono nella tua stessa situazione, 505 made in Corea prodotto a maggio. Ho salvato tutto l'occorrente nella SD così quando morirà almeno ho la roba salvata. Tu dici che con la sostituzione della scheda madre te lo sistemano per sempre, tuttavia mi sono venuti dei dubbi a riguardo dopo il post pubblicato da VashTheS nel thread Hard brick durante normale utilizzo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sto leggendo adesso l'altro topik; sinceramente mi sembra strano che Lg vada a sistemare un danno in maniera non definitiva, aumentando di fatto un onere che é tutto sulle sue spalle. Probabilmente la difficoltà di dissipare il calore rimane, colpa del progetto in sé e colpa del processore ma sono certo che la riparazione della scheda madre verta ad un irrobustimento della emmc sulla scheda madre. Non posso pensare che Lg fra 6 mesi si ritrovi una nuova ondata di bootloop e tutta a suo carico. Sono fiducioso nelle loro facoltà intellettive ahahah. Speriamo bene.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dottorfox Visualizza il messaggio
    Sto leggendo adesso l'altro topik; sinceramente mi sembra strano che Lg vada a sistemare un danno in maniera non definitiva, aumentando di fatto un onere che é tutto sulle sue spalle. Probabilmente la difficoltà di dissipare il calore rimane, colpa del progetto in sé e colpa del processore ma sono certo che la riparazione della scheda madre verta ad un irrobustimento della emmc sulla scheda madre. Non posso pensare che Lg fra 6 mesi si ritrovi una nuova ondata di bootloop e tutta a suo carico. Sono fiducioso nelle loro facoltà intellettive ahahah. Speriamo bene.
    a distanza di un anno posso splendidamente dirti che la tua fiducia è mal riposta!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy