Visualizzazione stampabile
-
Diciamo che in questa discussione c'è tutto ma vediamo di riassumere per sommi capi.
L'unico modo per installare un sistema operativo su un telefono con il bootloader bloccato è quello di usare un file autorizzato / utilizzato dal produttore (ce ne sarebbero anche altri ma questa non è la sede). Per fare questo dobbiamo scaricare il suddetto file.
Qui:
https://forum.xda-developers.com/g4/...oader-t3709119
Ovviamente dovrai scaricare quello specifico per la tua variante di LG G4. È un file di grandi dimensioni quindi, se possibile, non utilizzare una connessione a consumo.
Poi devi avere lo strumento per metterlo nel telefono. Questo strumento si chiama LG Up che anch'esso, è un tool ufficiale dell'assistenza LG.
Scaricalo (ci sono 3 versioni, vanno bene tutte) e poi installalo nel PC.
Dopodiché ti servono i drivers LG aggiornati ed è meglio che sul Pc non ci siano drivers di altri device.
Usa il cavo originale se ancora in tuo possesso.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ciao.. Domani se ho tempo faccio questo upgrade.. Mi è venuto un mente 1 cosa... E meglio che la tolgo la SD card mentre lo faccio? Perche li ho tutte le cose salvate.... Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Si rimuovila, addirittura avevo letto in un post che consigliavano di rimuovere anche la sim
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanoottomano
Si rimuovila, addirittura avevo letto in un post che consigliavano di rimuovere anche la sim
Ah... Ok.... Meno male lho chiesto.... Non mi ricordo come si fa . Heheh
-
Procedura fatta, il telefono adesso sembra andare più veloce e il consumo batteria è meno marcato! Grazie!
-
Ciao a tutti...allor finalmente ho fatto l'aggiornamento a nougat...15min e ha finito..poi ripristinate tutte le app e tutto ok senza problemi... Ho 2 domande.... Ma in futuro se ci sarannno aggiornamenti della 7.0 me li scaricherà in automatico?altra domanda...sto usando la tastiera stock..mi sembra piu bella rispetto all'altra..io usavo swiftkey..ma in questa stock non ci sono le emoticon?e anche le notifiche mi sembrano sia piu chiare..si possono vedere piu righe... Ora la testo un po per la batteria poi vi dirò....grazie 1000
-
1- non arriveranno altri aggiornato futuri... (É già tanto che sia arrivato nougat)
2-le emoticon si trovano a sinistra della barra spaziatrice, quando ti trovi nella tastiera con tutti i simboli
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanoottomano
1- non arriveranno altri aggiornato futuri... (É già tanto che sia arrivato nougat)
2-le emoticon si trovano a sinistra della barra spaziatrice, quando ti trovi nella tastiera con tutti i simboli
Ok trovate...allora ti chiedo un altra cosa...per quanto riguarda le notifiche a comparsa..ce un modo per scegliere quale app farle a comparsa e chi no?grazie:)
-
Non saprei, prova a guardare in "notifiche", nelle impostazioni di ogni singola app
-
Io con nougat ho un fastidioso comportamento dello smartphone, quando il livello della batteria è sotto il 30 - 35% se scatto una foto il cell si riavvia a volte al riavvio si rischiata, l'unica possibilità di farlo resuscitare è ricaricarlo, in pratica è come se la batteria anziché essere al 30 e rotti % fosse totalmente scarica.
Ma se ho ad esempio il cell sotto quel livello e non faccio foto, tutto è normale posso utilizzarlo fino anche al 4 -5% con tanto di attivazione del power saving.