Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
C1myl
file kdz? mi sono perso qualcosa...
da quello che avevo capito era sufficiente il file .tot, lg up e si flashava il nougat.
il file kdz non è solo per versioni 500K-L-S? sul retro del telefono non ho queste versioni ma Lg-815. e ultima cosa: lg up legge solo i .tot, per il kdz si usa flashtool o sbaglio?
Infatti parliamo di TOT. Quale hai scaricato?
-
LGH815 EU Nougat 7.0 BySezerSimsek.tot
-
l'ho scaricato dal link che ho trovato qui (da xda)...quello che notato però è che con winrar mi diceva che il file era corrotto, invece con 7zip l'ho scompattato tranquillamente. conoscete altri link dove poterlo scaricare? io non ne ho trovati.
-
Quote:
C1myl
l'ho scaricato dal link che ho trovato qui (da xda)...quello che notato però è che con winrar mi diceva che il file era corrotto, invece con 7zip l'ho scompattato tranquillamente. conoscete altri link dove poterlo scaricare? io non ne ho trovati.
Anch'io ho preso tutto da XDA, scompattato con Winrar senza problemi. Strano
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
815p sta per polonia? pensavo di scaricare quella
-
Quote:
C1myl
Hai utilizzato l'ultima versione di WinRAR?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
non ho mai avuto necessità di aggiornarlo. comunque la 3.9. scarico l'ultima e provo con quella
-
Grazie della dritta DreamReaper; ho scaricato l'ultima versione di winrar, l'ho scompattato e l'errore non me l'ha più dato. ora però mi sorge un dubbio prima di fare l'update (se funziona) : il backup fatto su bridge è valido con Adnroid 6.0 oppure no? chiedo per il recupero di tutte le app e le impostazioni.
vi ringrazio ancora
-
Quote:
C1myl
non ho mai avuto necessità di aggiornarlo. comunque la 3.9. scarico l'ultima e provo con quella
Vuol dire che non scarichi molto :lol: vedrai che con l'ultima versione si scompatta regolarmente :)
Edit: Come volevasi dimostrare :)
-
Quote:
falcy
Vuol dire che non scarichi molto :lol: vedrai che con l'ultima versione si scompatta regolarmente :)
in effetti non lo uso quasi per niente :laughing:
-
Per il backup su bridge non saprei dirti ma se fai l'aggiornamento non devi reinstallare niente io ho fatto così e funziona tutto.
-
con il flag su upgrade ok...ma col refurbish non faccio l'installazione pulita? avrei una mezza idea sul farlo visto che ho un utilizzo della batteria che non va bene per niente
-
Quote:
C1myl
con il flag su upgrade ok...ma col refurbish non faccio l'installazione pulita? avrei una mezza idea sul farlo visto che ho un utilizzo della batteria che non va bene per niente
Si, se spunti refurbish fai un 'installazione pulita formattando di fatto il telefono.
-
Quote:
C1myl
Grazie della dritta DreamReaper; ho scaricato l'ultima versione di winrar, l'ho scompattato e l'errore non me l'ha più dato. ora però mi sorge un dubbio prima di fare l'update (se funziona) : il backup fatto su bridge è valido con Adnroid 6.0 oppure no? chiedo per il recupero di tutte le app e le impostazioni.
vi ringrazio ancora
Se vuoi fare un'installazione pulita, fai solo il backup di foto, video ed eventualmente musica. Le apps reinstallale da capo altrimenti è inutile il reset del telefono.
-
Vi ringrazio e confermo che nougat è correttamente installato, ora sto mettendo a posto le app che sto installando: vi farò sapere se vi sono miglioramenti, soprattutto sull'aspetto della batteria (ed auspico in maniera netta)
-
Quote:
C1myl
Vi ringrazio e confermo che nougat è correttamente installato, ora sto mettendo a posto le app che sto installando: vi farò sapere se vi sono miglioramenti, soprattutto sull'aspetto della batteria (ed auspico in maniera netta)
La differenze per quanto riguarda la batteria non sono nettissime ma comunque migliorate nell'uso giornaliero. In standby si nota di più secondo me
-
Io avevo fatto l'installazione con "update" e avevo un drain della batteria importante ora ho fatto un Hard Reset e il telefono è ritornato alla normalità.
LG G4 non ha mai brillato per la durata della batteria ma è facilmente rimovibile. Oggi in giro di smartphone con la batteria rimovibile se ne vedono davvero poco.
-
Salve a tutti.
Anche io ho provato a fare l'aggiornamento ma ottengo un errore da LG Up: "You have to select a known model, please" come nell'immagine seguente
https://img.xda-cdn.com/PbkkjRRKI5mg...m%2F4qou9e.png
ma nel mio caso c'è scritto Unknown al modello e COM5 H8182(illegibile) nella colonna COM Ports.
Sapete dirmi come mai?
Ho un Lg G4 H818P.
Grazie mille!
-
Quote:
Strosek
Salve a tutti.
Anche io ho provato a fare l'aggiornamento ma ottengo un errore da LG Up: "You have to select a known model, please" come nell'immagine seguente
https://img.xda-cdn.com/PbkkjRRKI5mg...m%2F4qou9e.png
ma nel mio caso c'è scritto Unknown al modello e COM5 H8182(illegibile) nella colonna COM Ports.
Sapete dirmi come mai?
Ho un Lg G4 H818P.
Grazie mille!
Hai installato nel pc I driver del telefono?
-
Sì, almeno credo. LG Bridge funziona correttamente, se questo costituisce una prova.
-
Quote:
Strosek
Sì, almeno credo. LG Bridge funziona correttamente, se questo costituisce una prova.
Ma LGUP non lo riconosce a quanto pare. Nel link XDA trovi anche un I drive del telefono aggiornati
-
Scaricato il pacchetto completo dal sito, installato un paio di volte, ho sempre lo stesso problema.
-
Quote:
Strosek
Scaricato il pacchetto completo dal sito, installato un paio di volte, ho sempre lo stesso problema.
Hai riavviato il pc?
-
Ho seguito i seguenti passi.
Installato i driver del pacchetto LG Up & DLL
LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.2.0
LGUP_Lab_Frame_Ver_1_10
LGUP_Store_Frame_Ver_1_14_3
Riavviato il pc
Installato LGUP_8994_DLL_v0.0.4.4exe
Installato LGUP_Install_ver_1_14_3.msi
Riavviato il pc
Collegato lo smartphone. E non funziona.
Ho windows 10
-
Quote:
Strosek
Ho seguito i seguenti passi.
Installato i driver del pacchetto LG Up & DLL
LGMobileDriver_WHQL_Ver_4.2.0
LGUP_Lab_Frame_Ver_1_10
LGUP_Store_Frame_Ver_1_14_3
Riavviato il pc
Installato LGUP_8994_DLL_v0.0.4.4exe
Installato LGUP_Install_ver_1_14_3.msi
Riavviato il pc
Collegato lo smartphone. E non funziona.
Ho windows 10
Strano.... Provato con tutte le porte USB?
Prova ad eliminare le porte USB da Gestione dispositivi e riavviare ancora.
-
Ho provato ora. Stesso risultato.
-
Anche io ho aggiornato con successo e per me gli stessi vantaggi: meno lag e batteria che dura di più. Anche perchè NOUGAT gestisce meglio notifiche e permessi. Per ora i temi non vanno bene LG non riconosce correttamente il terminale. Telefono piu' veloce ma ho formattato perchè volevo pulire e questo forse garantisce migliori risultati, anzi sicuramente !!
-
Esiste un modo per fare lo stesso aggiornamento senza lg up?
-
Quote:
Strosek
Se hai problemi usa la versione 1.14 di LGUP che trovi in rete con google
-
Quote:
Strosek
No. Per ora no.
-
E niente, per quanto faccia, mi da sempre "Unknown Model"...
Poi non mi fa andare avanti...
-
Quote:
antiphase
E niente, per quanto faccia, mi da sempre "Unknown Model"...
Poi non mi fa andare avanti...
Con uppercut avevi già provato?
-
No, mi informo e vedo, grazie...
[EDIT] Con Uppercut ho risolto senza problemi... Grazie mille...
-
Buonasera.
Questo aggiornamento è identico a quello ufficiale oppure a qualche modifica custom?
Riporta dei problemi o qualche limitazione una volta installato?
Grazie
EDIT: che differenze hanno le versioni disponibili:
* H815EU v29a TOT
* H815TR v29a TOT
* H815L v29a TOT
* H815P v29a TOT
* H815 v20o 6.0 KDZ ( MM to for Back)
-
Quote:
Giandrox
Buonasera.
Questo aggiornamento è identico a quello ufficiale oppure a qualche modifica custom?
Riporta dei problemi o qualche limitazione una volta installato?
Grazie
EDIT: che differenze hanno le versioni disponibili:
* H815EU v29a TOT
* H815TR v29a TOT
* H815L v29a TOT
* H815P v29a TOT
* H815 v20o 6.0 KDZ ( MM to for Back)
Sono versioni "regionali" possono avere qualche piccola differenza (ad esempio il 4,5 G) ma sommariamente sono tutte uguali.
-
Quote:
DreamReaper
Sono versioni "regionali" possono avere qualche piccola differenza (ad esempio il 4,5 G) ma sommariamente sono tutte uguali.
Alla fine ho installato la versione eu, considerato che il telefono aveva una versione eu no brand installata
-
Quote:
bebbu
Scusate ma io non riesco ad aprire il file LG UP! vado per aprire il file .rar e mi dice errore file danneggiato o è un formato sconosciuto...chi mi sa aiutare per favore?? esite un tutorial per poter aggiornare LG G4?
Grazie mille ragazzi!
-
Ciao a tutti, se volessi ritornare a Marshmallow mi basterebbe inserire il file kdz anzichè il file tot su LGUP?
-
Quote:
stefan1282
Scusate ma io non riesco ad aprire il file LG UP! vado per aprire il file .rar e mi dice errore file danneggiato o è un formato sconosciuto...chi mi sa aiutare per favore?? esite un tutorial per poter aggiornare LG G4?
Grazie mille ragazzi!
Usa Winrar per scompattare i file. Prendi l'ultima versione.
-
Quote:
Ivan_Roma_77
Usa Winrar per scompattare i file. Prendi l'ultima versione.
Ciao scusa, se volessi ritornare a Marshmallow mi basterebbe inserire il file kdz 6.0 su LGUP? Funzionano anche i kdz o solo i file tot?