Problema singolare, ma considerando gli altri problemi del G4... forse va bene anche così.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve... io mi chiamo Davide e avrei bisogno di una delucidazione, io ho un g4 h815 , mai creati problemi di bootlop tranne che per colpa della batteria passata a miglior vita.
mi sarei messo in testa , anche per dare piu durata alla batteria di provare a passare a nougat con lg up e il fw downloadabile che si trova un po ovunque , ma trovo solo per * H815EU v29a TOT
* H815TR v29a TOT
* H815L v29a TOT
* H815P v29a TOT
neanche uno per h815 senza lettere dopo come riporta il modello del mio, poteri supporre che sia il file H815EU v29a TOT , e che eu stia per europeo, ma preferirei rassicurazioni da chi magari ne sa piu di me,grazie
Aggiornato da 3 giorni, molto titubante all'inizio..
Al momento invece il telefono è molto più fluido e veloce; durata della batteria aumentata sensibilmente..ma questo forse è perchè si deve ancora assestare..
Al momento nessun bug riscontrato!
dopo il passaggio a nougat non riesco piu ad installare la recovery. il flash sembra andare a buon fine ma non riesco ad avviare il telefono in quella modalità . il fine è abilitare i permessi di root. qualcuno ha una guida per questo sistema operativo . ?
Cerca su xda, c'è una discussione relativa all installazione della recovery con nuogat, perché cambiano le stringe da scrivere con adb, poi per entrare nella recovery dovrai entrare nell' hard reset, sul primo YES premi due volte rapidamente il tasto accensione, poi premi sul secondo YES
ragazzi ho appena preso un g4, una guida per installare nougat con questa procedura LG UP dove la trovo?
Salve! Hai acquistato un buon telefono. Lo hai preso usato? Se si, hai controllato se va tutto bene prima di installare Nougat?
In prima pagina c'è il link di xda su dove reperire i firmware TOT. Poi, sempre qui in modding c'è la guida di LG UP.
Se hai qualche dubbio chiedi pure qui. Prima di scaricare il TOT accertati che sia per il tuo telefono.
Smartphone immacolato, senza alcun bootloop, con display e modulo fotocamera sostituiti in garanzia, nessun root e nessun sblocco del bl: praticamente nuovo di zecca.
Ebbene, con questa base di partenza l'upgrade del tot EU con LG UP non poteva che riuscire al primo tentativo. Neanche 6 minuti e avevo finalmente Nougat sul mio G4!
PRO:
- spazio occupato dal sistema diminuito del 3-4%
- ram occupata diminuita di un buon 20%
- novità grafiche pregevoli (soprattutto le icone di sistema)
CONTRO:
- LG Home non supporta più gli icon pack, quindi tocca installare un launcher (con la ram più alleggerita non sarà un problema)
- tutto troppo bianco per i miei gusti e i temi neri alternativi danno problemi con le icone del menù di notifica
- non è possibile personalizzare le azioni sui pulsanti a sfioramento anteriori (se tengo premuto ad esempio...)
- le patch di sicurezza sono ferme al primo luglio 2017 --> cosa fare????
Intanto grazie per il preciso feedback.
Purtroppo non si può fare nulla. Come sicuramente già sai il firmware installato è del tipo Leaked. Ovvero, lo ha sviluppato LG ma non lo ha rilasciato.
In qualche modo gli amici di XDA ne sono venuti in possesso e lo hanno divulgato. Tutto qui.
Di falle sembrerebbero essercene parecchie...
https://www.certnazionale.it/news/20...d-aprile-2018/
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Eh...quasi quasi...
Con amore dal mio G4 usando Androidiani App
Sono tornato a MM ma è stata una gran penata (tant'è che sono le 6 di mattina e son più sudato che dopo un calcetto con gli amici).
Vi illustro in sintesi come ho fatto:
1) Procedo con il Refurbish del kdz italiano, che si ferma all'11% di progresso con l'errore 0x2000 "invalid command response".
2) Le provo di ogni tutta la notte, senza successo
3) Giungo a questo suggerimento;
4) Procedo col kdz italiano, ma nulla;
5) Disinstallo tutto, cancello le cartelle LG di sistema residue, riavvio e pulisco il registro con Ccleaner
6) Reinstallo tutto
7) Cambio il cavo usb e comincio ad usare quello bianco di LG
8) Procedo al suggerimento di cui al punto 3 col kdz tedesco
E ce la faccio: che parto.
Fortunatamente avevo fatto un backup pre-nougat e l'ho ripristinato, sebbene non sia affatto soddisfatto di LGBackup: le app ci sono tutte, ma le loro configurazioni sono andate perse (cosa abbastanza scoccianate con app come PostePay), l'account di Whatsapp l'ho dovuto ri-sincronizzare manualmente per vedermi riconosciuti i contatti della rubrica, i toogles in disordine, app disattivate di nuovo attive, opzioni sviluppatore disattivate e account google da ri-aggiungere....
Ma almeno ho il cell di nuovo funzionante (ho temuto il peggio), di nuovo MM 6.0, anche se con firmware tedesco e patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2017.
EDIT:
Copio e incollo questo mio intervento come un nuovo thread di aiuto.
Ciao, ho aspettato due giorni per fare tutti i test, ho scaricato il TOT giusto, ho letto la guida per Lg Up, ho installato NOUGAT, tutto ok grazie a questo forum! Devo precisare che sono abbastanza esperto, ho comprato il mio primo android nel 2011 (galaxy s2) e sono 7 anni di modding, ma le guide sono molto chiare.
Aggiungo che questo smartphone fa delle foto spettacolari mettendo l'app giusta in manuale, inoltre ho installato una app che misura la salute della batteria e la mia era al 64%, infatti durava pochissimo. Quindi ho comprato su amazon una batteria da 9800 mah, e ora faccio 4-5 giorni tranquillamente, con 4g, qualche gioco e whatsapp. Uso il telefono per lavoro.
Ora lo devo rootare per azzerare le battery stats, altrimenti mi da percentuali a caso.
Volevo farvi 2 domande prima di procedere con questa installazione.
io ho lg g4 con android 6 fornito da lg tempo fa ... rischio un qualche sorta di bug che possa portarmi al bootloop facendo questa procedura? so che è una domanda stupida ma non si sa mai ci sono persone che affermano tale problema con dei cambi di sistema operativo.
poi altra domanda hanno risolto quello stupido bug del led lampeggiante con android 7?
potreste fare una lista dei problemi riscontrati?
grazie
Due risposte non troppo entusiasmanti.
Sì, è possibile che surriscaldandosi vada in bootloop (se riesci a tenerlo freddo è meglio)
No il bug (quando c'è) non è stato risolto perché non sono state rilasciate versioni successive.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Che peccato quel bug e fastidioso ho dovuto installare light flow x siatemarlo... In aggiunta ora ho problemi anche di ghost con immagini residue dopo il surriscaldamento... Sistemate anche queste tramite altra app ...sarebbe atato bello eliminare un po di app.. Ma penso che sti problemi siano di origine nn software
E si oramai sono 2 anni che ho questo telefono, quello che è certo è che se prima avevo in testa il G6, dopo come si è comportata la lg direi che prima che rivedrà i miei soldi ne passerà di tempo!
Ora volevo fare una pulizia del telefono perchè dopo tutto questo tempo è d'obbligo.. non l'ho mai resettato manco dopo l'aggiornamento a Marshmallow.
Sarei curioso di provare questo 7 magari va meglio... anche se la paura che vada storto qualcosa non mi aggrada, dato che poi non ho voglia di smanettare in caso di problemi.
Ciao, da quello che so è che sicuramente LG ha bloccato gli aggiornamenti ufficiali ad Android 7 proprio per paura del verificarsi del bootloader. In alcune circostanze in fase di aggiornamento potrebbe verificarsi, quindi anche se rispetti la procedura corretta potrebbe verificarsi come no. Se si verifica sono chezzi ameri perché non ti resta altro da fare che portarlo ad un centro tecnico di assistenza e se il telefono è fuori garanzia sono altri chezzi ameri, per quello che chiederanno per il ripristino conviene prenderne uno nuovo. Se è l'unico telefono che hai al momento io non rischierei di restare a piedi e me lo terrei con Android 6.
Mi associo anche io al pensiero di molti altri utenti che hanno postato qui in riferimento al G4. Anche per me per quanto mi riguarda l'esperienza futura con LG è finita mi riferisco a qualsiasi prodotto informatico. Il cliente viene completamente abbandonato.
Sono alla disperazione lo collego al pc e non c'è verso di farlo andare con usb ,va in carica ma ne con debug ,ne cambiando cavo e pc installato e disinstallato driver ,formattato telefono,non c'è verso di farlo andare il telefono a parte la carica non da altri segni di collegamento.BO?
Visto che il 24 di questo mese scade garanzia avendo aggiornato a nougat me lo passano ancora oppure è andata?
Purtroppo non è morto, ma come scritto nel messaggio precedente non c'è verso di collegarlo al pc via usb
Cos'è il blocco riattivazione? Poi essendo un problema hardware sia la porta usb, che il display ai bordi con immagini scure ha delle strisce rossastre(problema noto a tutti)sembra peggiorato, adesso si vedono anche le icone sotto le strisce. In teoria non dovrebbero farmi storie perché ho messo nougat non essendo un problema software.
Buonasera.
MI sono assentato da questa discussione da molto tempo dunque vi pongo qualche domanda.
Mia moglie dopo aver fatto fare un bagno al mare al suo G4 ne ha preso un altro usato a 105 euro, in condizioni pari al nuovo e con garanzia.
Attualmente monta la versione software V20g-EUR-XX (no brand europea).
Mi conviene aggiornare a Nougat o avete riscontrato problemi seri in questo mio periodo di assenza, e dunque mi conviene restare alla 6.0?
Ho installato nougat da circa 1 mese.. che dire.. sono estremamente soddisfatto. Finalmente dopo mesi e mesi (diciamo anche anni) riesco ad arrivare a sera e a fare 4h di schermo e oltre. Speriamo dura!
Come prestazioni mi sembra anche migliorato, prima dopo un po' di tempo che non lo riavviavo avevo dei terribili rallentamenti, che per ora non ho riscontrato.
Buongiorno a tutti!
Ho installato la v29A linkata in prima pagina senza problemi e, non essendone comunque pienamente soddisfatto, pur avendo ancora qualche mese di garanzia residua vorrei passare a qualche custom rom.. Visto che il primo passo è lo sblocco del bootloader, lo posso fare da Nougat o devo fare downgrade a MM? Grazie!
LG ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per la tastiera. Attualmente sto usando questa ROM, ma ovviamente non riceve l'aggiornamento via OTA. Sapete come installare questa patch?