CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Pin sblocco rete Sim e consiglio MOD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pin sblocco rete Sim e consiglio MOD

    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta, ho un cellulare LG G4-815 brand tim che non riesco a sbrandizzare avendo da poco cambiato operatore dopo tanti anni, premetto che sono andato su due centri tim e mi hanno detto che loro non sanno nulla a riguardo e che non possono aiutarmi, ho cercato allora in rete diverse guide e ho fatto queste prove senza successo:

    - Usato LGUP con il comando Refurbish mettendo il firmware H81520p_00_0403 dal sito LG (é scomparso il logo tim ma é rimasto il problema)

    - Sbloccato il bootloader seguendo le istruzioni sul sito LG sezione Developer

    - Provato a fare aggiornamento a Nougat usando LGUP e H815EU v29a TOT

    - Provato ad installare twrp + lineage OS

    Niente da fare, in passato é stata cambiata la scheda madre in un centro autorizzato quindi non posso nemmeno farmi dare un codice tramite IMEI, dove ho sbagliato? E' la prima volta che mi capita di dover sbrandizzare un cell e sono abbastanza confuso a riguardo anche se ho comunque pratica con adb e recovery/mod.
    Una volta risolto il problema mi consigliate Lineage o c'é qualche altra rom piú stabile per questo modello?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta, ho un cellulare LG G4-815 brand tim che non riesco a sbrandizzare avendo da poco cambiato operatore dopo tanti anni, premetto che sono andato su due centri tim e mi hanno detto che loro non sanno nulla a riguardo e che non possono aiutarmi, ho cercato allora in rete diverse guide e ho fatto queste prove senza successo:

    - Usato LGUP con il comando Refurbish mettendo il firmware H81520p_00_0403 dal sito LG (é scomparso il logo tim ma é rimasto il problema)

    - Sbloccato il bootloader seguendo le istruzioni sul sito LG sezione Developer

    - Provato a fare aggiornamento a Nougat usando LGUP e H815EU v29a TOT

    - Provato ad installare twrp + lineage OS

    Niente da fare, in passato é stata cambiata la scheda madre in un centro autorizzato quindi non posso nemmeno farmi dare un codice tramite IMEI, dove ho sbagliato? E' la prima volta che mi capita di dover sbrandizzare un cell e sono abbastanza confuso a riguardo anche se ho comunque pratica con adb e recovery/mod.
    Una volta risolto il problema mi consigliate Lineage o c'é qualche altra rom piú stabile per questo modello?

    Grazie a tutti
    Ciao! Sono un vecchietto duro di comprendonio e non ho capito il problema. Per fare il debrand sul G4 hai eseguito i passi corretti. Non comporta nessun blocco a meno che il codice imei della scheda non sia registrato sulla rete italiana (europea)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non comporta nessun blocco a meno che il codice imei della scheda non sia registrato sulla rete italiana (europea)
    Ciao, grazie della risposta, ho fatto qualche ulteriore prova nel tempo libero (per ora uso un altro cellulare) ma non riesco a capire, praticamente appena acceso il cell se inserisco una sim diversa da quella della tim mi chiede:

    PIN sblocco rete SIM

    Essendo abbastanza ignorante in materia cellulari brandizzati pensavo che sbloccando il bootloader e mettendo una rom no brand si togliesse invece rimane, quindi se ho capito bene é tutta colpa del codice IMEI della scheda madre (cambiata in garanzia in un centro autorizzato all'epoca) se mi da il blocco e non si puó fare nulla giusto?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cloudex Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta, ho fatto qualche ulteriore prova nel tempo libero (per ora uso un altro cellulare) ma non riesco a capire, praticamente appena acceso il cell se inserisco una sim diversa da quella della tim mi chiede:

    PIN sblocco rete SIM

    Essendo abbastanza ignorante in materia cellulari brandizzati pensavo che sbloccando il bootloader e mettendo una rom no brand si togliesse invece rimane, quindi se ho capito bene é tutta colpa del codice IMEI della scheda madre (cambiata in garanzia in un centro autorizzato all'epoca) se mi da il blocco e non si puó fare nulla giusto?
    Sembra che ci sia una soluzione. La scheda (forse) non è Italiana.

    Dai un occhiata qui sul forum ufficiale (Samsung) per farti un idea ---> https://eu.community.samsung.com/t5/...p/42907/page/5
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, forse ti sei confuso, stiamo parlando di un LG G4 che ha sempre usato una scheda TIM senza problemi, ora volevo provare ad usarlo con un altro operatore ma giustamente mi da quell'errore essendo brandizzato, sono andato a chiedere in alcuni centri tim e nemmeno sapevo dell'esistenza del blocco, ho provato allora dei generatori online ma non riconoscono il codice IMEI della nuova scheda madre, ho dato un occhiata lo stesso al link e da quello che ho capito assistenza samsung offre aiuto per lo sblocco tramite messaggio privato, ma purtroppo nel mio caso é un LG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy