Infatti al suo posto cambierei centro assistenza e gli direi che si è bloccato da solo all'improvviso.
Visualizzazione stampabile
Infatti al suo posto cambierei centro assistenza e gli direi che si è bloccato da solo all'improvviso.
Sono stato fortunato il tecnico non mi ha fatto pagare niente non era un brick ma un aggiornamento incompleto mi ha istallato nougat.
ma qualcuno di voi è riuscito a tornare a mashmellow da nougat?
Ciao ragazzi,
sono nuovo per cui perdonatemi se scrivo nella sezione sbagliata.
Ho ahimé installato Nougat sul mio LG G5 H850 e non mi trovo benissimo. A parte il discutibile design delle icone che sono diventate molto piccole, il problema grosso risiede nella durata della batteria che si é spaventosamente accorciata. 2 giorni fa, prima dell'aggiornamento con l'uso che ne faccio mi durava 1 giorno e mezzo, dopo l'aggiornamento devo caricare il cellulare 2-3 volte al giorno.
Voglio tornare a Marshmallow 6.0.1 se possibile perché mi trovavo splendidamente e la batteria durava parecchio.
Mi potete aiutare per piacere?
Ho provato a vedere qualche tutorial ma temo di far danni
Abito a Reggio Emilia. C'é qualcuno di queste parti a cui posso portare il cell di persona?
Grazie
Ho seguito proprio quel metodo e si è bloccato al 10% evidentemente non funziona
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Sposto in sezione G5....
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad installare Android 7 sul mio G5 tramite LG UP scaricando il firmware da lg-firmware. com, però ad ogni avvio compare un messaggio con scritto "Current version is not available for user. Can't find matched cust for NT-code", come posso risolvere ?
Grazie.
Quel messaggio compare perchè (appunto) l'NT code della Rom è diverso da quello del telefono. E' sufficiente premere una volta il tasto "indietro" per eliminare il messaggio che ricomparirà solo al prossimo riavvio. Quanto uscirà l'aggiornamento ufficiale risolverai del tutto.
ragazzi per caso qualcuno sarebbe cosi' gentile da inserire dei link per scaricare un firmware originale, i link in prima pagina non vanno e googlando non ho trovato nulla.
se avete magari un h850 10e sarebbe perfetto, grazie ;)
Guida per H860 ma vale anche per H850, solo che devi usare il file .kdz per il tuo device ( occhio al brand dell'operatore senno avrai un messaggio di errore all'accensione)
https://forum.xda-developers.com/lg-...-mm-n-t3523999
Mi raccomando se non hai idea di quello che stai facendo e/o non hai pratica con operazioni del genere, astieniti dal farlo. Anche io sto valutando il downgrade in quanto il wifi funziona a giorni alterni (senza parlare degli altri problemi della batteria e luminosità)
... ma veramente? anche se sbrandizzi e monti il firmware "no brand", ti becchi comunque gli aggiornamenti solo se/quando l'operatore telefonico a cui era legato il telefono inizialmente li rilascerà? ma allora è una gran fregatura... stavo per comprare un G5 Tim a prezzaccio, pensando comunque di fare il debrand per non avere problemi di aggiornamenti futuri, ma se le cose stanno così allora non serve a nulla sbrandizzare... ma siete sicuri che sia veramente così? io di solito uso Sony e quando sbrandizzo gli Xperia con flashtool, monto il firmware no brand, ma da quel momento in poi prendo gli aggiornamenti ota normali come fosse un no brand... come mai con LG non funziona uguale?
La politica di aggiornamento software di LG si basa sul codice IMEI del tuo telefono indipendentemente dal software che ci hai messo dentro.
Eseguire un debrand spesso è un motivo estetico (ci da fastidio la bootanimation o le applicazioni del brand)
Conclusione: Una volta cambiato software dovrai continuare con gli aggiornamenti manuali.
Quotando @DreamReaper aggiungo che la brandizzazione é piuttosto leggera,si limita all'animazione di avvio e qualche eventuale app installata. Le tempistiche di aggiornamento sono diverse dal no-brand ma comunque gli aggiornamenti non tardano troppo ad arrivare.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
capisco... ed inoltre suppongo che, ricevuto già android 7 praticamente da tutti gli operatori, non credo che questo terminale ne vedrà molti altri, considerando i precedenti su G4 se non sbaglio... G6 è alle porte, immagino che sarà già tanto vedere la 7.1.1
Ciao a tutti, con h850 tim v20b ho sbloccato il boot, e per curiosità l'ho ribloccato. Funziona tutto
Ora ho flashato una fumincs, che mi piace un sacco, dunque indietro non ci torno, tuttavia per curiosità volevo testare anche il metodo di ripristino LG UP da usare il giorno in cui decido di liberarmi di questo telefono
Con versione 1.11 e dll installati mi da device unknown e fulmincs dalla colonna a dx, mi sono perso qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Sto usando W10
Stavo pensando, la fulmincs è una 20a la stock tim è una 20b, facendo un aggiornamento con lg bridge riuscirei a ripulire tutto compreso recovery stock ecc?
Risolto, ho scaricato tutto il materiale aggiornato su xda e ora funziona
Ragazzi, mi crashano di continuo LGUP e LG Flash Tools...le ho provate tutte: installazioni pulite, disinstallazioni, compatibilità, esecuzioni come amministratore, cambio porte usb... CHE DIAVOLO DEVO FARE?!?!?
Potresti argomentare meglio i crash di Lg UP e Lg Flash Tools 2014? Così vediamo se è un problema software o di dll.
Per non sprecare tempo ---> https://forum.xda-developers.com/lg-...iants-t3511295
Buongiorno a tutti, ho un problemino.
Nel mio G5 dopo aver sbloccato bootloader e permessi root ho installato nougat versione europea .
oggi ho flashato la rom Funincs con successo ma al riavvio torna sempre in recovery .
Ho provato a flashare da recovery altri file zip ma si riavvia sempre in recovery .
Cosa mi consigliate di fare?
Sempre in TWRP .
Pensavo di provare con LGup ma volevo una conferma
Come faccio a. Scaricare il firmware? Possibile non vada il. Link?
Ciao! LG ha cambiato server se dai un occhiata al link di download vedrai che c'è /dn/ . Prima di quello, sostituisci con --> http://tool.lime.gdms.lge.com
Dovrebbe funzionare.
Grazie, è partito.
Ma posso utilizzare anche l'opzione Upgrade visto che devo solo sbrandizzare mantenendo la versione firmware?
LG UP non mi riconosce il telefono in download mode!!! Come posso fare? che driver posso installare?? Quelli in prima pagine li ho installati.
Ma come si modificano i miei post??
Ciao a tutti, scusate l'insistenza, ma sto telefono inizia a farmi innervosire..... La. Batteria non dura più di 5 ore! Ho visto che c'è un firmware 20b, è installabile con up?
Grazie dreamreaper,
il telefono dura 5 ore totali, cioè alle 6 stacco la ricarica, leggo mail e facebook ( circa 10 minuti) lo ripongo nel borsello e fino alle 8 non lo tocco, ore 8 batteria al 75%, lo appoggio sul tavolo, ricevo qualche whatsapp e alle 12 è praticamente scarico!! il precedente G3 con lo stesso utilizzo o forse anche maggiore arrivavo tranquillamente a sera!
Mentre up, il telefono se lo collego acceso viene riconosciuto, mentre se lo collego in download mode non viene riconosciuto. Dici che risolvo con Uppercut??
Non ho capito se è fattibile tornare ad android 6!! il telefono ha 2 mesi e non vorrei giocarmi la garanzia!!
Grazie, ma nelle guide dice di metterlo in download mode! Quindi se da acceso me lo riconosce posso provare a flashing il firmware?
Ragazzi, torno alla carica, come scritto nel post sulla batteria mi è rientrato il telefono dall'assistenza, migliorando le problematiche ma non risolvendole.....
Sarei intenzionato a sbrandizzare il telefono ma ho dei dubbi....
Il flash del firmware avviene con il telefono spento o acceso collegato al PC? (perché il mio telefono spento non viene visto dal PC)
Come faccio a fare un backup del mio attuale firmware? oppure dove posso scaricarlo?
Quale firmware devo scaricare per il G5 non brand?