Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chry81
Ragazzi, torno alla carica, come scritto nel post sulla batteria mi è rientrato il telefono dall'assistenza, migliorando le problematiche ma non risolvendole.....
Sarei intenzionato a sbrandizzare il telefono ma ho dei dubbi....
Il flash del firmware avviene con il telefono spento o acceso collegato al PC? (perché il mio telefono spento non viene visto dal PC)
Come faccio a fare un backup del mio attuale firmware? oppure dove posso scaricarlo?
Quale firmware devo scaricare per il G5 non brand?
L'installazione del firmware avviene da telefono acceso con il programma LG UP.
Non puoi fare un backup del firmware, ma puoi ripristinarlo in futuro con Lg Bridge.
Per quanto riguarda la versione da installare ti conviene l'ultima no brand se vuoi Nougat, oppure una delle precedenti se vuoi MM. Rigorosamente va usato il metodo refurbish che eliminerà tutti i dati presenti sul telefono.
-
Quote:
DreamReaper
L'installazione del firmware avviene da telefono acceso con il programma LG UP.
Non puoi fare un backup del firmware, ma puoi ripristinarlo in futuro con Lg Bridge.
Per quanto riguarda la versione da installare ti conviene l'ultima no brand se vuoi Nougat, oppure una delle precedenti se vuoi MM. Rigorosamente va usato il metodo refurbish che eliminerà tutti i dati presenti sul telefono.
Grazie mille,
quindi con LG UP non devo mettere il telefono in download mode per aggiornarlo?
-
ciao a tutti,ho da poco un g5 brand vodafone aggiornato ad android 7.0 ,vorrei cambiarlo con la versione eu.
in prima pagina il file H850 DLL file su mega non ce più....
e anche il link del download del kdz 7.0 non va....
potete dirmi dove posso prendere questi file?
grazie 1000
-
Quote:
mimmo76
ciao a tutti,ho da poco un g5 brand vodafone aggiornato ad android 7.0 ,vorrei cambiarlo con la versione eu.
in prima pagina il file H850 DLL file su mega non ce più....
e anche il link del download del kdz 7.0 non va....
potete dirmi dove posso prendere questi file?
grazie 1000
Ciao! Sarò breve: ( :) )
LG UP
Lg UP ver 1.14 ---> https://mega.nz/#!JtRFkD4Y!u3QgNNaUc...4IZAC57m3rFcsI
Lg Up Laboratory Frame Version 1.10 ---> https://mega.nz/#!R94D1SLL!yMgPvobZ5...HVKsfyckSsOcSQ
Lg Up Store Version 1.14 ---> https://mega.nz/#!x9YTHITI!kg4_zZLub..._z8OcOmNw6oEos
DLL
LG H850 ---> https://mega.nz/#!4pBxkKJA!HSIMDw-lU...PzEKHnm4FZ15B8
LG VS987 ---> https://mega.nz/#!I0gRnJBD!6ljqHTA_w...hfYE1pTs3GXs_Y
LG H830 ---> https://mega.nz/#!84pygJqZ!YiHo9iGmB...L3j23U89lJdkLU
Se il telefono non viene riconosciuto usa Uppercut----> https://forum.xda-developers.com/lg-...iants-t3511295
-
Ciao a tutti, ho visto che sul sito lg-firmwares hanno caricato la versione 20d ITA... Attualmente monto la 20a, qualcuno che l'ha provata sa dirmi i cambiamenti? Grazie mille
-
Quote:
thelittlecrow
Ciao a tutti, ho visto che sul sito lg-firmwares hanno caricato la versione 20d ITA... Attualmente monto la 20a, qualcuno che l'ha provata sa dirmi i cambiamenti? Grazie mille
Ciao, se vai nel thread degli aggiornamenti ufficiali puoi trovare alcuni feedback. Pare che la gestione della batteria sia migliorata.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho il telefono che entra solo in TWRP e Download Mode ma quando scarico LG UP 1.14, LG H850 e Uppercut, il cellulare non mi viene comunque rilevato. Come posso fare?
-
Quote:
Ryurien
Ciao, ho il telefono che entra solo in TWRP e Download Mode ma quando scarico LG UP 1.14, LG H850 e Uppercut, il cellulare non mi viene comunque rilevato. Come posso fare?
Il telefono deve essere acceso per essere riconosciuto, mi pare.
Riesci a installare una ROM stock dalla twrp?
-
Quote:
motoralbi
Il telefono deve essere acceso per essere riconosciuto, mi pare.
Riesci a installare una ROM stock dalla twrp?
Sì ho provato ad installare una ROM Lineage OS e ci sono riuscito, però il cellulare continua ad avviarsi in TWRP
-
Stranamente ho usato il portatile, utilizzando lo stesso procedimento, e questa volta sono riuscito a rilevare il cellulare.
Nella schermata di LGUp mi viene segnalata, sotto l'etichetta Version, la dicitura H85020g, di conseguenza significa che ho bisogno di un firmware di quel tipo, giusto?
Questo va bene? :)
-
Quote:
Ryurien
Stranamente ho usato il portatile, utilizzando lo stesso procedimento, e questa volta sono riuscito a rilevare il cellulare.
Nella schermata di LGUp mi viene segnalata, sotto l'etichetta Version, la dicitura H85020g, di conseguenza significa che ho bisogno di un firmware di quel tipo, giusto?
Questo va bene? :)
Dovrebbe andare bene, ma é del brand Tre.
-
Ciao Ragazzi, qualcuno mi sa dire che novità ci sono nella versione 20i? solo le patch di sicurezza o anche altro? Grazie a chiunque risponderà!
-
Quote:
thelittlecrow
Ciao Ragazzi, qualcuno mi sa dire che novità ci sono nella versione 20i? solo le patch di sicurezza o anche altro? Grazie a chiunque risponderà!
Apparentemente solo le patch, ma chi l'ha installata ha notato qualche miglioramento.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
ciao, volevo mettere un firmware vodafone italia sul mio g5 nobrand. C'è qualche possibilità? ne ho provati un paio (gli ultimi due nougat) ma lgup mio dice che per questi firmware non è possibile usare l'opzione refurbish...
mi dite quale firmware vodafone posso usare... perchè ho usato l'opzione update e ora mi trovo con la 20i nobrand...
Grazie
-
Sapete se è possibile un downgrade con Lg Up da 10D a 10C?Vorrei downgradare e poi rootare per mantenere la possibilità di ribloccare il bootloader,visto che con la 10C è possibile.
EDIT:come non chiesto :) ci sono riuscito...
-
Con LG Bridge ho aggiornato alla versione V20k-222-01 (2,58GB) dalla precedente versione V10i-222-01, ma ora all'accensione e allo spegnimento, appare il logo TIM.
Il mio, prima dell'aggiornamento era un NO BRAND, come fare per eliminare il fastidioso logo TIM?
Risolvo qualcosa se effettuo un ripristino dati di fabbrica?
Alrimenti cosa devo fare?
Grazie
nigol
-
Quote:
nigol
Con LG Bridge ho aggiornato alla versione V20k-222-01 (2,58GB) dalla precedente versione V10i-222-01, ma ora all'accensione e allo spegnimento, appare il logo TIM.
Il mio, prima dell'aggiornamento era un NO BRAND, come fare per eliminare il fastidioso logo TIM?
Risolvo qualcosa se effettuo un ripristino dati di fabbrica?
Alrimenti cosa devo fare?
Grazie
nigol
Se avevi una v10i 222 01 era già brandizzato TIM da prima. Solo che magari c'era un firmware no brand su.
-
Ciao a tutti. Avendo rotto in parte il mio g5 ho recuperato un altro g5 funzionante ma con schermo rotto. Ho fatto un collage dei due telefoni e.....qualche problemino:
Mi sono trovato delle app francesi dentro tipo "orange jeux" e un errore ad ogni avvio (Current version is not available for user. Can't find matched cust for NTCODE) ). Ho provato a flashare con lgup questo firmware: H85020k_00_OPEN_EU_OP_0822.kdz ma mi dice che nn è possibile selezionare refurbish. Per cui ho fatto update. Pare a posto, ma al riavvio le app francesi e l'errore c'è sempre. Cosa devo fare?
-
Quote:
syndacate
Ciao a tutti. Avendo rotto in parte il mio g5 ho recuperato un altro g5 funzionante ma con schermo rotto. Ho fatto un collage dei due telefoni e.....qualche problemino:
Mi sono trovato delle app francesi dentro tipo "orange jeux" e un errore ad ogni avvio (Current version is not available for user. Can't find matched cust for NTCODE) ). Ho provato a flashare con lgup questo firmware: H85020k_00_OPEN_EU_OP_0822.kdz ma mi dice che nn è possibile selezionare refurbish. Per cui ho fatto update. Pare a posto, ma al riavvio le app francesi e l'errore c'è sempre. Cosa devo fare?
Installa l'app "LG Phone From" e vedi se ti dà, in fondo, un link per scaricare un firmware in formato kdz. Quel firmware sarà quello corretto per il tuo dispositivo e, se é un no-brand, dovresti ritrovarti con il telefono pulito.
-
Grazie della risposta
https://s7.postimg.org/eo3umvda3/Scr...7-09-34-06.jpg
Pare sia un brand Wind. Purtroppo non mi da nessun link da scaricare...
Quello che non capisco è....come mai avendo messo un kdz no brand italiano non sono sparite le cose della orange francese? E come mai non riesco a mettere refurbish in lgup ma solo update?
Per quanto riguarda l'errore iniziale è dovuto solo al cambio firmware?
-
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio G5 Marshmallow a Nougat con LG UP. Come devo fare? Grazie
-
Quote:
syndacate
Grazie della risposta
https://s7.postimg.org/eo3umvda3/Scr...7-09-34-06.jpg
Pare sia un brand Wind. Purtroppo non mi da nessun link da scaricare...
Quello che non capisco è....come mai avendo messo un kdz no brand italiano non sono sparite le cose della orange francese? E come mai non riesco a mettere refurbish in lgup ma solo update?
Per quanto riguarda l'errore iniziale è dovuto solo al cambio firmware?
Il fatto delle app della Orange non saprei spiegarlo. Ricordo che tempo fa con i file .TOT anche io avevo lo stesso problema mettendolo sul mio G3 brand Tre. Penso che tu debba provare con un altro firmware per avere il refurbish.
Quote:
Raffa78
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio G5 Marshmallow a Nougat con LG UP. Come devo fare? Grazie
Devi scaricare il firmware Nougat ed aggiornare con UP possibilmente in refurbish per evitare problemi.
-
Grazie. Ma il file dll 850 che c'è da scaricare a inizio discussione va bene per Nougat?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Niente...non funzionano i link della guida inizio discussione. Qualcuno sa dove trovarli? Grazie
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
Raffa78
Niente...non funzionano i link della guida inizio discussione. Qualcuno sa dove trovarli? Grazie
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
Prova qui https://lg-firmwares.com/lg-h850-firmwares/
EDIT>> Ooops... scusa non avevo capito che ti riferivi a Lg Up e relativa dll.
Li trovi qui
https://mega.nz/#!rZtEiCiZ!JZsLUVqBP...KHFNKpDyYrm_vQ
-
Ok aggiornato ieri grazie
-
Dove va messa la .dll in system32 o nella cartella di LG UP? Così ti trova il tel? Perchè LG UP con uppercut fa solo upgrade (è ufficiale) quindi ti rimane brandizzato, se non rooti e levi la cartella "cust" ti ritrovi il bloatware e per altro non so perchè pure io nella 20k ho delle app orange francesi...
UPDTE:scusa ho notato ora che le dll si installano da sole, ma con lo store version ho comunque bisogno di uppercut.Provo col lab, o forse devo semplicemente riavviare ^_^'
Niente, Il lab riconosce il cell e mi permetterebbe il refurbisched, ma quando arriva a "USB CONNECTION ESTABILISCHED crasha.
Ora Provo con un'altra porta USB e riavviando il pc.Ho provato modalità compatibilità windows 7 e 8, ma nulla.Ovviamente sempre partito in modalità amministratore!
-
ciao. ho appena scaricato e installato l'ultimo firmware open (H85020q_00_OPEN_EU_OP_1025.kdz) da lg-firmwares.com
mi ha aggiornato il telefono che era brandizzato wind, ma a parte l'errore "Current version is not available for user. Can't find matched cust for NT-code..." che spero di riuscire a risolvere, adesso mi ritrovo con le applicazioni Orange che non si possono disinstallare.
non dovrebbe essere sbrandizzato? perchè ci sono le app di orange?
-
-
io ho scaricato quello che dovrebbe essere italiano no brand, ma niente, ci sono le app orange, forse tutti spacciano l'orange per tutti i paesi dell'europa.
Se comunque come me rooti ti basta cancellare il contenuto della cartella di sistema "cust".
E' la soluzione più veloce.
Io sinceramente credo che sia colpa delle impostazioni del menù segreto del cell che lo "costumizza" perchè non tutti hanno quel problema e c'è chi lo risolve modificando i valori del cell.
Facci sapere se la rom postata da the little crow è esente da apps orange!:-)
grazie
-
Quote:
diomorgan
io ho scaricato quello che dovrebbe essere italiano no brand, ma niente, ci sono le app orange, forse tutti spacciano l'orange per tutti i paesi dell'europa.
Se comunque come me rooti ti basta cancellare il contenuto della cartella di sistema "cust".
E' la soluzione più veloce.
Io sinceramente credo che sia colpa delle impostazioni del menù segreto del cell che lo "costumizza" perchè non tutti hanno quel problema e c'è chi lo risolve modificando i valori del cell.
Facci sapere se la rom postata da the little crow è esente da apps orange!:-)
grazie
Si anche in quello postato da Little crow. Ho provato tutti i firmware nougat open Eu ita. E tutti hanno le app Orange. Ho provato anche a rimettere il Wind, le app Orange giustamente sparivano, hard reset e poi di nuovo open, ma niente. Alla fine le ho disinstallate con titanium.
Nella cartella cust cosa c'é. Avevo letto che si trovano anche app come la radio e i controlli del menu a tendina
-
Quote:
Ulcast
Si anche in quello postato da Little crow. Ho provato tutti i firmware nougat open Eu ita. E tutti hanno le app Orange. Ho provato anche a rimettere il Wind, le app Orange giustamente sparivano, hard reset e poi di nuovo open, ma niente. Alla fine le ho disinstallate con titanium.
Nella cartella cust cosa c'é. Avevo letto che si trovano anche app come la radio e i controlli del menu a tendina
Cust dovrebbe essere il diminutivo di customization.C'è una logica nel cancellare i file e le cartelle se si vogliono mantenere gli OTA del proprio paese, ma visto che, a quanto pare, noi siamo sempre indietro e con LG UP possiamo fare un bell'upgrade, io ho cancellato tutto senza lasciare nulla.
Ci sono ottime (sicure?) probabilità che un lg bridge non aggiorni più il cell, ma chissene, tanto appena ci ricapita un'update italiana o europea DAVVERO no brand useremo LG UP andando a riparare il tuttto.
Del resto TIM era ferma alla k mi pare, quindi avrei comunque dovuto sbrandizzare (con root) e seguire le istruioni per farlo riconoscere come italiano no brand.
Se le info regionali vanno a toccare anche la radio non saprei spè che provo....no, radio perfetta, pensa, provata con un paio di cuffie sony per lo sport dimenticate in lavatrice e lavate anche quelle, hahahaha, così ho testato due cose in una! Te comunque un backup della cartella cust falla.
Intanto ES file explorer, anche il pro, non mi permetteva di fare modifiche, quindi ho usato il caro vecchio root explorer, ho selezionato tuttto l'interno di "cust" e ci ho fatto uno zip.
Per ora pare tutto ok... :-)
-
Quote:
diomorgan
Cust dovrebbe essere il diminutivo di customization.C'è una logica nel cancellare i file e le cartelle se si vogliono mantenere gli OTA del proprio paese, ma visto che, a quanto pare, noi siamo sempre indietro e con LG UP possiamo fare un bell'upgrade, io ho cancellato tutto senza lasciare nulla.
Ci sono ottime (sicure?) probabilità che un lg bridge non aggiorni più il cell, ma chissene, tanto appena ci ricapita un'update italiana o europea DAVVERO no brand useremo LG UP andando a riparare il tuttto.
Del resto TIM era ferma alla k mi pare, quindi avrei comunque dovuto sbrandizzare (con root) e seguire le istruioni per farlo riconoscere come italiano no brand.
Se le info regionali vanno a toccare anche la radio non saprei spè che provo....no, radio perfetta, pensa, provata con un paio di cuffie sony per lo sport dimenticate in lavatrice e lavate anche quelle, hahahaha, così ho testato due cose in una! Te comunque un backup della cartella cust falla.
Intanto ES file explorer, anche il pro, non mi permetteva di fare modifiche, quindi ho usato il caro vecchio root explorer, ho selezionato tuttto l'interno di "cust" e ci ho fatto uno zip.
Grazie per aver riportato la tua esperienza di modding.
-
di nulla, se posso condivido volentieri!
-
Quote:
diomorgan
Grande! Ho cancellato tutto il contenuto. Funziona tutto come prima, ma mi é sparito quel fastidioso messaggio iniziale che diceva cannot find match user... O qualcosa del genere (avevo brand Wind e ho installato open eu) e all'avvio il logo LG é fluido mentre prima andava a scatti.
-
Quote:
Ulcast
Grande! Ho cancellato tutto il contenuto. Funziona tutto come prima, ma mi é sparito quel fastidioso messaggio iniziale che diceva cannot find match user... O qualcosa del genere (avevo brand Wind e ho installato open eu) e all'avvio il logo LG é fluido mentre prima andava a scatti.
Perfetto. Lieto che tutto vada bene, Ora prenderai in considerazione Nougat?
-
dovrebbe essere anche già sparita la schermata dell'operatore all'avvio....
scusate se mi son perso nei 230 messaggi del thread, ma che era successo con nougat? Perchè non metterlo? E' un'ottima svolta!
Sono OT se vi chiedo se il vostro cellulare ha l'effetto ghost (non mi viene in mente il nome ufficiale dell'effetto) dove vedete per qualche secondo l'ombra della schermata precedente?
Perchè io in due nuovi non l'ho mai avuta, in un refurbished di amazon warehouse la ho, in un altro brand tim sempre refurbished da amazon non c'è.
Non voglio rimandarlo indietro perchè è un mal "comune" in molti e pare che sia risolvibile via software (regolando i colori del display).
Se sono OT chiudiamola pure qui, dico solo che questo update NON risolve il problema purtroppo :-(
-
Quote:
DreamReaper
Perfetto. Lieto che tutto vada bene, Ora prenderai in considerazione Nougat?
Ma io ho già nougat
-
Quote:
Ulcast
Ma io ho già nougat
Ottimo! Non avevo capito che il debrand era conseguente all'aggiornamento. Ti trovi bene? Ha bugs?
-
E niente.......le ho provate tutte, ho seguito tutte le guide e suggerimenti su questo forum e altri (anche XDA). Non sono riuscito in nessun modo a tornare con MM, dà sempre il solito errore, le versioni 10 non le digerisce più, solo le 20, se qualcuno c'è riuscito mi dia qualche consiglio grazieeeeeeee