CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup completo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup completo

    Torno sempre al solito problema anche con questo device......
    Si perde me lo rubano etc etc...come si può ripristinare nella stessa situazione?
    Per ora sono impazzito in questo modo ...LG Backup su SD po ESfile spostamento del backup su pc tramite wifi........
    Mi sembra qualcosa di pazzesco....LG Airdrive ed LG Backup nn funzionano sempre problemi di connessione.....

    Qulacuno è così gentile da postare come fare un backup completo ripristinabile????

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbolone Visualizza il messaggio
    Torno sempre al solito problema anche con questo device......
    Si perde me lo rubano etc etc...come si può ripristinare nella stessa situazione?
    Per ora sono impazzito in questo modo ...LG Backup su SD po ESfile spostamento del backup su pc tramite wifi........
    Mi sembra qualcosa di pazzesco....LG Airdrive ed LG Backup nn funzionano sempre problemi di connessione.....

    Qulacuno è così gentile da postare come fare un backup completo ripristinabile????

    Grazie mille
    I backup completi si possono fare solo da recovery.

    Il che vuol dire:
    Sbloccare il bootloader
    Installare la recovery twrp
    Installare il Root (superSU o Magisk)

    (Garanzia ---> ciao ciao !)

    Se ti rubano il telefono però potrai ripristinarlo SOLO se acquisti un telefono identico.

    Visto che hai scritto in sezione modding in teoria dovresti essere già "dotato" di twrp e Root...

    Poi esiste Titanium Backup ed altri utility con cui si possono fare backup (Root necessario).

    Per contro poi i ripristini non sono sempre affidabili, non sempre vanno a buon fine.




    Se invece non hai il Root ci sono altri sistemi, validi in alcuni casi anche se cambi telefono ... Ma occorre valutare cosa esattamente devi salvare.

    Parlo più che altro di abitudini e/o scelte a monte in modo tale da farsi trovare preparati al "sinistro" ...
    Essenzialmente si tratta di impostare (per quanto possibile) ogni cosa che si salvi in cloud.

    La questione va approfondita con un po' di calma valutando caso per caso cosa e come salvare.

    Ti chiedo:

    1) hai i permessi di Root oppure sei completamente stock?

    2) riesci a fare un elenco di cosa non puoi perdere nel caso ti si rompa il telefono?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille per il supporto

    Preferisco sempre lasciare il device originale....per scelta....quindi no root sono tutto stock.

    Tutte le app che permettono il cloud chiaramente le ho impostate e anche per scelta se devo acuisto o uso app che permettono il cloud

    Uso Nove come Launcher e questo mi permette di tornare all'origine....basterebbe (magari poi lo fanno) che lo stesso si scaricasse in automatico le app che sono presenti come fa con i widget

    Tempo fa mi ricordo che Google backup riscaricava sul nuovo device le app installate ma ora, almeno l'ultima volta nn è successo.

    Attualmente uso LG backup sulla sd e ogni tanto salvo il backup su pc ma è veramente scomodo e cmq l'app di LG nn è l'ideale a meno che nn avere ancora il vecchio device......

    A me basterebbe un "qualcosa" che mi facesse la lista degli APK anche senza scaricarle ma che si aggiornasse ad ogni cambiamento e che al bisogno fosse possibile riscaricarle.....

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbolone Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie mille per il supporto

    Preferisco sempre lasciare il device originale....per scelta....quindi no root sono tutto stock.

    Tutte le app che permettono il cloud chiaramente le ho impostate e anche per scelta se devo acuisto o uso app che permettono il cloud

    Uso Nove come Launcher e questo mi permette di tornare all'origine....basterebbe (magari poi lo fanno) che lo stesso si scaricasse in automatico le app che sono presenti come fa con i widget

    Tempo fa mi ricordo che Google backup riscaricava sul nuovo device le app installate ma ora, almeno l'ultima volta nn è successo.

    Attualmente uso LG backup sulla sd e ogni tanto salvo il backup su pc ma è veramente scomodo e cmq l'app di LG nn è l'ideale a meno che nn avere ancora il vecchio device......

    A me basterebbe un "qualcosa" che mi facesse la lista degli APK anche senza scaricarle ma che si aggiornasse ad ogni cambiamento e che al bisogno fosse possibile riscaricarle.....
    Eccomi.

    Da quanto capisco la tua preoccupazione é quella di non perdere cose importanti nel caso in cui in qualche modo ti si "bruciasse' il telefono (anche se non é un Note 7...)
    Tra le cose importanti c'è l'elenco applicazioni.

    1) Contatti
    Ogni contatto se salvato su telefono lo devi "spostare" sul tuo account Google.
    Verranno sincronizzati tra tutti i tuoi dispositivi col medesimo account

    2) SMS: qui dovresti ricorrere ad una applicazione. Io uso Superbackup ... Funziona ma ultimamente ha un sacco di pubblicità e richieste di scaricare altro...
    A parte questo ti da la possibilità di salvare i tuoi SMS in Cloud su drive.
    Lo devi fare periodicamente se vuoi conservare al sicuro gli SMS.

    3) REGISTRO CHIAMATE: idem come sopra

    4) Appunti, Attività, altre applicazioni LG.
    Qui devi vedere se riesci a collegarle con qualche Cloud (ai tempi del mio LG non si poteva...)
    Altrimenti backup periodici con LGbackup e salvataggio in Cloud.
    Io ho risolto usando per gli appunti applicazioni alternative tipo "colornote".
    Il vantaggio é quello di non essere vincolato alla marca LG per recuperare i file. Oltretutto si possono automaticamente sincronizzare su più dispositivi...

    5) FOTO e VIDEO
    Io uso GoogleFoto. Ottima in quanto mi carica le foto in Cloud su drive senza occupare spazio. Solo drive lo fa. Carica pure i video. Puoi caricare anche in automatico qualsiasi altra cartella con immagini o video (pure quella di WhatsApp volendo).

    6) WHATSAPP
    Collegalo al tuo account Drive e automaticamente farà un backup giornaliero sotto wifi.
    Con altre app di messaggistica tipo Telegram non serve fare nulla.

    7) APPLICAZIONI VARIE e GIOCHI
    Alcune danno la possibilità di collegare il proprio account Google per salvare i dati e le sessioni di gioco.

    8) LISTA APPLICAZIONI
    Superbackup se vogliamo, fa automaticamente una copia di ogni apk installato e di quelli nuovi ogni volta che installiamo una app nuova.
    Lo spazio che occupano però é molto...
    Meglio limitarsi a inserire la spunta della sincronia applicazioni in account Google.
    Se dovrai ripristinare il telefono Google scaricherà la lista applicazioni che avevi installate.



    Manca qualcosa?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    8thphloor (13-09-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy