Visualizzazione stampabile
-
L bello hard brick
Ciao a tutti.
ieri mentre modificavo la recovery del mio vecchio cellulare si è brickato.
La recovery si è aperta ma una volta che ho fatto power off è poi lho riacceso nn funziona più.
Se lo accendo vedi che lo schermo si accende però senza nessun logo nn entra in nessuna modalità.
Però se lo attacco al pc me lo legge come mediatek usb port com8.
Poi mi sono accorto che la twrp era per la versione 5.0.2 o giù di lì. Mentre io avevo la 4.2.2 KitKat.
Cosa può essere successo
Pls datemi una mano. :(
-
Di che terminale si parla ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theskypist
Ciao a tutti.
ieri mentre modificavo la recovery del mio vecchio cellulare si è brickato.
La recovery si è aperta ma una volta che ho fatto power off è poi lho riacceso nn funziona più.
Se lo accendo vedi che lo schermo si accende però senza nessun logo nn entra in nessuna modalità.
Però se lo attacco al pc me lo legge come mediatek usb port com8.
Poi mi sono accorto che la twrp era per la versione 5.0.2 o giù di lì. Mentre io avevo la 4.2.2 KitKat.
Cosa può essere successo
Pls datemi una mano. :(
Se non erro lo smartphone che segnali nel titolo del Thread è un L Bello...
E se continuo a non errare... è un LG
Quindi..... se non ho errato in nulla..... tu hai errato Sezione.... 😂
Confermi?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
si scusa.
si tratta di un lg l bello
ancora nn so come funziona mi potreste reindirizzare prf.
grazie.
come si potrebbe risolvere?
-
comunque siete il top in un giorno gia mi avete risposto.
nn mi aspettavo foste cosi attivi.
-
Quote:
Theskypist
si scusa.
si tratta di un lg l bello
ancora nn so come funziona mi potreste reindirizzare prf.
grazie.
come si potrebbe risolvere?
Quote:
Theskypist
comunque siete il top in un giorno gia mi avete risposto.
nn mi aspettavo foste cosi attivi.
Salve,
prima di continuare una cortesia, leggete il Regolamento Generale - LINK
Presentarsi è sempre una buona regola - LINK
Per quanto riguarda lo spostamento del thread sarà l'Amministratore o il Super Moderatore a farlo in questo caso.
Per quel che riguarda il problema, dovrebbe potersi risolvere tramite il tool Lg Flash Tools 2014 (GUIDA - LINK) utilizzando il file in formato .kmz
I file in formato .kmz possono essere scaricati da questo sito inserendo il proprio codice IMEI del dispositivo https://lg-firmware-rom.com/ oppure incollando nell'URL del browser questo link http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...?esn=YOUR_IMEI
Prima di procedere naturalmente vanno installati tutti i driver sul dispositivo che posono essere ottenuti installando il software LGMobileSupportTool - LINK
PS: La guida all'uso del tool Lg Flash Tools 2014 è presa dalla sezione LG G2, ma è utilizzabile anche per altri modelli di dispositivo, prendendo i file del firmware per il modello in questione.
-
si ho provato ma quando lo avvio mi dice che il dispositivo è scollgeato mentre è collegato.
siccome il telefono nn da segni i vita grafici nn so se sono entrato con successo in modalità donwload.
p.s. il pc mi leggeva il telefono come mediatek usb port, successivamente installandoci un driver mediatek ora me lo legge come mediatek da usb vcom port.
pero si collega e si ricollega di continuo.
-
Quote:
Theskypist
si ho provato ma quando lo avvio mi dice che il dispositivo è scollgeato mentre è collegato.
siccome il telefono nn da segni i vita grafici nn so se sono entrato con successo in modalità donwload.
p.s. il pc mi leggeva il telefono come mediatek usb port, successivamente installandoci un driver mediatek ora me lo legge come mediatek da usb vcom port.
pero si collega e si ricollega di continuo.
La download mode di vede chiaramente a video.
Ma se il dispositivo non dà segni di vita voul dire che è in hard brick.
Per andare in download mode il metodo più semplice è quello di premere vol su e (mantenendo premuto) collegarlo al pc.
Oppure premi vol su e Power per una decina di secondi.
In entrambi i casi appare il logo lg e subito dopo la schermata di download mode (o forse c'è prima una schermata di avvertimento...)
sposto in sezione LG L Bello/modding
-
Quote:
gianpassa
La download mode di vede chiaramente a video.
Ma se il dispositivo non dà segni di vita voul dire che è in hard brick.
Per andare in download mode il metodo più semplice è quello di premere vol su e (mantenendo premuto) collegarlo al pc.
Oppure premi vol su e Power per una decina di secondi.
In entrambi i casi appare il logo lg e subito dopo la schermata di download mode (o forse c'è prima una schermata di avvertimento...)
sposto in sezione LG L Bello/modding
No nn mi da nessun segno video il logo LG nn appare in nessun modo.
Mi sto proprio scervellando.
Come è possibile?
In caso sia un hard brick come posso fare?
-
Quote:
Theskypist
No nn mi da nessun segno video il logo LG nn appare in nessun modo.
Mi sto proprio scervellando.
Come è possibile?
In caso sia un hard brick come posso fare?
Purtroppo non c'è nulla da fare.
Il dispositivo deve in qualche modo interagire col PC per poter ricevere le partizioni corrotte.
Se non dà segni di vita il recupero è impossibile.