Ho risolto!!
Avevo inserito il file varcain in una directory sbagliata.
Ora è ok.
Grazie
Ciao
Visualizzazione stampabile
Ho risolto!!
Avevo inserito il file varcain in una directory sbagliata.
Ora è ok.
Grazie
Ciao
aiuto neanche a me mi dice E: failed to mount /sdcard (No CSI structure available)
e non riesco a trovare apply update from internal storage
Quali permessi deve avere install-recovery.sh?
Hai già. Il nuovo apk di towroot?
Parla di live. Forse la donazione è Obbligatoria?
Fino adesso non lo è stata, vai col telefono sul sito towelroot e clicca sulla Y girata al contrario, grande e rossa e dovrebbe partire il dowload..
prova dalla pagina principale inserendo nella barra del broswer del telefono : towelroot by geohot , e poiu cliccando sulla y girata grande e rossa..
Fatto. Aggiornato a kitkat, hard reset e subito root.
Anche con v3 bisogna scaricare ed installare il file di varcain se si vuole che il root sia definitivo.
Per il momento funziona tutto bene.
Ho notato che con kitkat non c'é più il lag fastidioso per la ricarica della home.
1) c'è scritto chiaro dove aggiungere la stringa, cioè alla fine del file /system/etc/init.engdo.post_boot.sh, questo significa che il file si trova nella cartella system, dentro la quale si trova la cartella etc, dentro alla quale si trova il file "init.engdo.post_boot.sh" !!
2) Per la sostituzione del file vale lo stesso ragionamento.. !!!
Inserisci e sostituisci il file nella cartella "etc" che trovi nella cartella "system" , in parole povere apri la cartella system , poi dentro questa cerchi la cartella etc la apri e qui inserisci il file, e dai i permessi corretti, cioè come quelli degli altri file..
Ho eseguito towelroot e mi dà root effettuato, infatti con l'emulatore terminale dopo aver dato il comando su appare il simbolo #
Però quando vado nella cartella a sostituire il file init.... con root explorer, ottengo un errore. Ho notato che non riesco neanche a cambiare i permessi ai file, come se il root non fosse avvenuto. Un' altra cosa, è necessario installare SuperSU dopo aver lanciato Towelroot?
Non riesco a modificare le stringhe .sh , non mi permette di aggiungere righe al fondo ma solo di modificare le righe esistenti inoltre non riesco a scaricare varcain_rootfix.zip in quanto compare questo msg "Il server fs1.d-h.st sta impiegando troppo tempo a rispondere."
Help!!!
ciao a tutti. sono nuovo qui e chiedo scusa se sbaglio qualcosa. ho preso da poco un lg l9 II e aggiornato a kit kat subito poco dopo. vorrei fare il root e magari dopo averlo fatto potrei desiderando anche fare unroot. ammetto che ci capisco poco di root ma vorrei levare alcune applicazioni, allegerire processore,liberare memoria e sfruttare anche la memoria nascosta visto che dicano sia capacità 8 gb invece mi risulta da 4 gb.se potete darmi una mano senza che io faccia danni vi sono grato. un ultima cosa non ho proprio trovato l opzione usb debug quinbdi penso non ci sia proprio e che con questa guida si possa fare lo stesso,. concludo dicendo che ho preso da luglio 2014 questo telefono ed è della tim e vorrei renderlo piu leggero e piu amministrabile. ok. chiedo scusa se ho fatto errori. prima di provare a installare questi file preferirei un vostro parere e guida. grazie! :) buon proseguimento a tutti voi androiidiani! ah se avete altri consigli non esitate a farmeli presenti! a prestissimo spero
ciao a tutti. sono nuovo qui e chiedo scusa se sbaglio qualcosa. ho preso da poco un lg l9 II e aggiornato a kit kat subito poco dopo. vorrei fare il root e magari dopo averlo fatto potrei desiderando anche fare unroot. ammetto che ci capisco poco di root ma vorrei levare alcune applicazioni, allegerire processore,liberare memoria e sfruttare anche la memoria nascosta visto che dicano sia capacità 8 gb invece mi risulta da 4 gb.se potete darmi una mano senza che io faccia danni vi sono grato. un ultima cosa non ho proprio trovato l opzione usb debug quinbdi penso non ci sia proprio e che con questa guida si possa fare lo stesso,. concludo dicendo che ho preso da luglio 2014 questo telefono ed è della tim e vorrei renderlo piu leggero e piu amministrabile. ok. chiedo scusa se ho fatto errori. prima di provare a installare questi file preferirei un vostro parere e guida. grazie! buon proseguimento a tutti voi androiidiani! ah se avete altri consigli non esitate a farmeli presenti! a prestissimo spero
ciao a tutti. scusate. avrei bisogno di fare root al mio lg l9 II aggiornato a kit kat. preso ora a luglio 2014 e brandizzato tim. ho provato con impactor ,super oneclick ,ma nulla! non sono esperto quindi se mi guidate. avrei bisogno almeno di cancellare alcune app e recuperare memoria poi per il resto potrei pensarci nel tempo. una cosa che non riesco è+ entrare nella recovery o nel boot diciamo. una volta mentre ero collegasto via usb mi e apparso lo schermo blu con tutte le scelte da selezionare, ma poi e scomparso subito. ho cercato su internet e trovato tipo power + volume + e tasto home ma nulla! forse sbaglio io o ce un altro modo oppure non ho piu questa possibilità? insomma se potete essermi di aiuto ve ne sono grato. p.s. sono nuovo qui quindi scusate eventuali errori! :P
1:togli la batteria;
2:riaccendi il telefono in recovery con il tasto power e volume -;
3:vai in mount and storage>format data and media>fai ok
4:riavvia
P.s format data and media è una cosa unica: non formattare prima /data e poi /media perchè non funziona
Non arrabbiarti con me se hai perso tutti i dati perchè quando compare la scritta hard reset, la partizione /data viene formattata e anche la sd interna :)
consegnato all' assistenza...forse lo rivedrò tra due settimane e fooorse riescono a farlo rientrare in garanzia (ha due mesi), dopo una surfata in rete ho capito che era kaput, non accende proprio
per quanto materiale ho perso pazienza, meno male che qualche giorno fa ho scaricato le foto e i video
grazie comunque
Ma sbaglio o il link del download dell'apk è offline?
Potresti postare inoltre la fonte (xda o altri forum)?
Ciao ho appena provato questa guida ma towelroot dice: "This phone isn't currently supported".
Versione di Android: 4.4.2
Versione baseband: M8230AA-AAAATAZM-3.2.25033
Versione kernel: 3.4.0
Numero Build: KOT49I.D60520a
Versione SW: D60520a-222-01
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che l'unica possibilità sia quella di fare downgrade alla versione Android precedente, fare il root, aggiornare a kitkat con una ROM diversa dalla stock, fare il root.
Vorrei ci fosse un modo più semplice...
Strano che ti dica così, forse lo hanno aggiornato, prova con l'apk con cui l'ho fatto io.Quote:
Ciao ho appena provato questa guida ma towelroot dice: "This phone isn't currently supported".
Versione di Android: 4.4.2
Versione baseband: M8230AA-AAAATAZM-3.2.25033
Versione kernel: 3.4.0
Numero Build: KOT49I.D60520a
Versione SW: D60520a-222-01
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che l'unica possibilità sia quella di fare downgrade alla versione Android precedente, fare il root, aggiornare a kitkat con una ROM diversa dalla stock, fare il root.
Vorrei ci fosse un modo più semplice...
Allegato 119579Allegato 119579
Fatto e che non mi rendevo conto di avere gia il root temporaneo grazie comunque.
Ciao rag fatto istallato towelroot e i permessi momentanei funzionano vorrei chiedere una cosa io vorrei solo disitallare le app di sistema e ritogliere il root mi spieghereste come fare veramente grato attendo notizie..
Fatto come detto grazie mille un info però sapevo che avrei recuperato spazio nella memoria ma mi sono reso conto che fa il contrario può essere grazie per la gentilezza. Oppure sbaglio in qualcosa a riguardo perché lo spazio mi servirebbe proprio nel cel grazie
Errore mio scusate non avevo riavviato..nella settimana prossima al massimo faccio quello definitivo e avevo letto una guida che dava la possibilità a kitkat di leggere e scrivere i file sulla memoria esterna come con il vecchio sistema operativo
Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
ciao, scrivo perchè sono disperato, cercando di rootare il mio Lg L9 II con android 4.4.2 ho sostituito il file "init.engdo.post_boot.sh" e ora non va più.. in pratica mi fa la schermata di avvio e dopo poco la recovery mode e niente altro.. ho provato anche a fare gli " wipe " e reboot ma niente.. così ho seguito questa guida, ma quando avvio la procedura mi da "kdz file error" sul log.. aiutatemi vi prego !!
reinstalla il firmware originale seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-lg-l9-ii.html
La avevo gia seguita ma niente, sta mattina peró ha funzionato, bastava che il cell fosse carico al 100% grazie lo stesso