CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 130
Discussione:

[GUIDA] Flash Firmware Stock con kdz (LG L9 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Flash Firmware Stock con kdz (LG L9 II)

    Ho finalmente deciso di fare questa guida, mi sfugge il nome dell'utente che inizialmente mi passo tale procedura tramite mail , quindi gli chiedo scusa se non lo citerò nei ringraziamenti.Veniamo alla guida .
    Scaricare i seguenti file :
    * scaricare il firmware che vi interessa da qui
    * se non li avete scaricate i driver lg da qui
    * scaricare kdw update da qui


    Procediamo con la guida
    * Copiare la cartella contenente KDZ nel disco C (di fianco a Windows, programmi, utenti, ecc ecc). Aprire la cartella KDZ, e installare msmxl.msi.
    * Spegnere il telefono e collegarlo al pc col cavo usb, appena collegato il cavo, premere e tenere premuto il tasto volume più, fino a che non partirà la modalità Download mode . Il pc installerà qualche driver. Non staccare il cavo usb, il telefono deve rimanere sempre in Download mode.
    * Ora aprite gestione periferiche (start, tasto destro su computer, gestione), nell'elenco a sinistra gestione dispositivi. Cercate modem, lge usb modem e disattivatelo (tasto destro, disattiva).
    * Tornate in C:\KDZ\ Adesso andate in KDZ_FW_UPD.exe fate Clic destro e andate in Proprietà > Compatibilità > Mettete la Spunta su "Esegui il programma in modalità compatibile per:". Selezionate "Windows XP (Service Pack 3)" (Obbligatorio per Win7/8), applicate e Chiudete. Stessa cosa da fare anche per il file WindowsEnabler.exe sempre compatibilità Win Xp3. Ora eseguite come amministratore KDZ_FW_UPD.exe. ed eseguite come amministratore anche WindowsEnabler.exe. Andate nella barra in basso a destra,dove c'è scritto l'ora e la data per intenderci , e fate un click col tasto sinistro sopra all'icona di WindowsEnabler,se non compare cliccate sulla freccetta bianca che rimanda alle altre icone , in modo che al di sopra compaia la scritta On.

    * Ora tornate in Software Update, dove c'è scritto "TYPE" , inserite "3GQCT", dove c'è " PHONE MODE", inserite "DIAG", e dove c'è kdz file , selezionate il file che avete scaricato in precedenza .
    * Una volta fatto tutto, cliccate su Launch software update, il telefono deve essere sempre in Download mode. Ora ATTENDETE fino a che il telefono non si riavvierà da solo. Una volta riavviato, la procedura è finita, potete staccare il cavo usb dal pc ed attendere che il telefono si avvii completamente.



    Info utili
    * Attenzione ,agli gli utenti windows 8 puo comparire che kdz non risponde , voi non chiudetelo mai , una volta che avete lanciato il flash , non cliccate da nessuna parte, se aprite il task manager, noterete che il programma sta effettivamente funzionando , in quanto sta estraendo sull'hard disk.
    * Per chi ha kitkat installato , e vuole effettuare il root, può flashare tramite kdz la v10a , ritornando alla versione 4.1.2 , durante tale procedura, una volta terminato il flash della versione v 10 a, potrebbe capitare che il cell va il boot loop, sarete costretti a effettuare un hard reset, da cell spento tenete premuto volume giù e tasto Power, perciò prima di tale procedura effettuate un backup dei dati! Una volta terminato il tutto seguite la guida presente sul forum per effettuare il root .




    Questa guida è a scopo informativo, se succede qualcosa al vostro cellulare , ne io ne androidiani ce ne assumiamo la responsabilità !!
    Se vi sono stato d'aiuto , usate il tasto thanks!
    Ultima modifica di gae943; 14-06-14 alle 00:44
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  2. I seguenti 18 Utenti hanno ringraziato gae943 per il post:

    AciDo (13-06-14),adarkar (30-09-14),bobrob4066 (01-09-14),brunog (14-06-14),cescom (14-06-14),Davidef1234 (12-03-15),davidepuglisi (13-06-14),DreamReaper (21-04-16),galaxygt (19-06-14),LoHacker98 (17-10-14),manumaiden (18-07-14),masterdex (29-08-14),Matix97 (18-01-15),Referee (01-11-14),Riz1974 (15-06-14),Steve1955 (14-09-14),ToXiiK (23-06-14),zebaldo (26-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    166
    Smartphone
    S7500-I9070-D605-NEXUS 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    FINALMENTE UNA GUIDA FATTA BENE!!! Grandissimo gaetano, questa va messa come STICKY THREAD!!
    Finalmente ho capito come entrare in questa benedetta download mode. Grazie ancora
    Ultima modifica di AciDo; 13-06-14 alle 16:21
    SMARTPHONE :LG L9 2; Nexus 5.
    ROMS :Paranoid Android ;Stock Lollipop.
    VERSIONE ANDROID :4.4.4 ; 5.0.
    Se ti sono stato d'aiuto, in qualche modo, premi thanks

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AciDo per il post:

    gae943 (13-06-14)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hahahaha grazie )

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!
    Ho appena acquistato questo gran bel telefonino brandizzato TIM. Vorrei effettuare il root ma il procedimento con impactor mi da errore e mi dice "signature bugs unavailable"! La mia versione è la v20 con android 4.4.2... Quindi come hai scritto nella guida ho provato a flasharlo alla v10a, ma il telofono si impalla durante l'accensione! Mi appare la scritta tim in continuazione... Sono riuscito a farlo ripartire grazie al "lg mobile support tool" che però me lo riporta alla versione 20a!
    Come posso fare? C'è un'altro sistema per ottenere i permessi di root con la versione che ho?

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito il downgrade dalla v20a euroopen alla v10 no brand ita , senza nessun problema... Hai aspettato un po ? Poi hai provato a riavviare ? Se la procedura cn kdz è andata bene , senza nessun errore , non capisco il bootloop

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gae943 per il post:

    davidepuglisi (13-06-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    166
    Smartphone
    S7500-I9070-D605-NEXUS 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    IL BOOTLOOP È NORMALE! Per risolverlo basta un hard reset dalla recovery! Da cellulare spento vol- e power.

    Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
    SMARTPHONE :LG L9 2; Nexus 5.
    ROMS :Paranoid Android ;Stock Lollipop.
    VERSIONE ANDROID :4.4.4 ; 5.0.
    Se ti sono stato d'aiuto, in qualche modo, premi thanks

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AciDo per il post:

    davidepuglisi (13-06-14),gae943 (14-06-14)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a entrambi ora riprovo

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto! Grazie mille!!!

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi fa piacere 👍

    Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito pure io che non sono per niente un mago,ottima guida.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Riz1974 per il post:

    gae943 (15-06-14)

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy