CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 148
Discussione:

Root lg l9 ||

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    Ciao tommy..per sbrandizzare il mio LG optimus L9 II (D605) ho seguito una facilissima e dettagliata guida postata nella sezione del vecchio L9 da "naiber"...funziona perfettamente e mi ha permesso di eliminare i vari software preinstallati della TIM. Sono riuscito anche a cambiare il "bootanimation.zip e lo "shutdownanimation.zip (sempre della TIM)..adesso il mio LG è lindo e ripulito da ogni schifezza
    Scusa ma come hai fatto ad eliminare le app della tim ?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pretorianus Visualizza il messaggio
    Scusa ma come hai fatto ad eliminare le app della tim ?
    Ciao Pretorianus. Prima di tutto ho dovuto eseguire il root seguendo la guida segnalata da "naiber" e una volta diventato "padrone" dell'LG L9 II ho potuto eliminare tutta la spazzatura della TIM. Credimi, non è assolutamente difficile, serve solo un briciolo di conoscenza di Android. Una volta ottenuti i "permessi" installi Titanium backup, va bene anche la versione gratuita, e Es gestore file. Per eliminare Bootanimation.zip e shutdownanimation.zip (che fanno parte della brandizzazione TIM) ho usato Root Explorer. Se ti servono altre spiegazioni contattami pure.
    Ultima modifica di golfinho203; 10-01-14 alle 23:17

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il boot animation ho rinominato i file e ho risolto anche io per le app le ho solo stoppate non sapendo come eliminarle e il root c'e l'ho ma non ho capito che li hai disinstallati con titanium ?

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pretorianus Visualizza il messaggio
    Per il boot animation ho rinominato i file e ho risolto anche io per le app le ho solo stoppate non sapendo come eliminarle e il root c'e l'ho ma non ho capito che li hai disinstallati con titanium ?
    Ciao..Non ho ben capito..hai rinominato i file...ma poi cosa ti compare all'avvio e allo spegnimento? Hai due schermate nere? Se sei riuscito a fare il root puoi disinstallare le app anche con Link2SD (gratuito) che trovi nello Store Google Play. Hai installato anche SuperSu, come suggerito nell'articolo? Fammi sapere.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    Ciao..Non ho ben capito..hai rinominato i file...ma poi cosa ti compare all'avvio e allo spegnimento? Hai due schermate nere? Se sei riuscito a fare il root puoi disinstallare le app anche con Link2SD (gratuito) che trovi nello Store Google Play. Hai installato anche SuperSu, come suggerito nell'articolo? Fammi sapere.
    si ho rinominato i file e all'avvio mi appare la scritta android metallizzata che scorre e allo spegnimento nulla ma ho letto che senza animazioni il cellulare si avvia e spenge più velocemente per il sesto devo provare ma eliminandole definitivamente che mi comporta ? e poi io non ho seguito la guida che si parla qui e se possibile vorrei averla anche io per vedere se è + semplice di quella che ho seguito io

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao pretorianus..allego la guida he ho seguito:

    LG D605 L9 II - Root
    Oggi rootiamo l' LG D605 L9 II, della seconda edizione della serie L. Il confronto non è particolarmente eclatante, e spiccano solo le migliorie grafiche e quelle relativo all'aggiornamento di Android, nel suo aspetto grafico.
    Tuttavia l' L9 continua ad essere un buon pseudo-top di gamma, con il suo processore Adreno 305 da 1.4 GHz e con 1 GB di ram.
    LG ha compreso che la memoria andava ripartizionata per bene con la seconda serie L, quindi si è assestata anche con questo dispositivo su: memoria interna ( 8 GB, di cui 3.5 GB di sistema); memoria eventualmente espandibile.
    Rooteremo quindi il device per i soliti permessi, custom firmware, roms, e per qualsiasi cosa li potremmo sfruttare.

    Premessa fondamentale
    * Dovete aver installato preventivamente di tutti gli altri steps i DRIVER dell' LG L3, reperibili molto semplicemente da qui: Drivers LG D605 L9 II, nella sezione AGGIORNAMENTI SOFTWARE E DRIVERS. Se la pagina si impunta, e non vi scorre alla parte dei drivers, fate attenzione in alto a cliccare, ACCETTA TUTTI I COOKIES/CACHES.
    * La batteria deve avere una percentuale di carica almeno del 50%, anche se ve ne occorrerà molto di meno.

    Preparazione file
    Cominciamo con lo scaricare questo file.(vedi il post originale, testo azzurro)

    Procedura

    Fase I

    L'operazione è semplice.
    Dopo aver installato i drivers dello smartphone sul computer dall'opportuno sito, colleghiamo il cellulare al PC tramite cavo USB e selezioniamo la modalità "Software PC", qualora richiesto. Dopo ciò, attiviamo la modalità "Debug USB", tramite le Impostazioni-->Applicazioni-->Sviluppo (alternativamente: Impostazioni-->Opzioni sviluppatore).

    Fase II

    Fatto ciò, estraiamo il file scaricato in una cartella qualsiasi ed eseguiamo il file "impactor.exe".
    Lanciato l'eseguibile, selezioniamo la modalità "drop SuperSU su to system/xbin/su". Premete "start" e lasciate fare tutto al PC.

    Fase III

    Finito il processo, il telefono sarà rootato e, qualora non fosse stata installata già l'app dei permessi SuperSU, potete scaricarla manualmente dal Play Store, al link indicato.

    Unroot

    Il root è reversibile: tuttavia invalida la garanzia in quanto il boot, ad esempio, rileva modifica al sistema, quindi sarà chiaro che lo smartphone è stato sbloccato e poi ribloccato. Ad ogni modo molte case, come LG, non si preoccupa di questi processi.
    Installata l'app SuperSU, fare l'unrooting eventualmente, sarà l'ultimo dei vostri problemi. Basta aprire l'app, andare nelle Impostazioni e scorrere il menù fino alla fine. Troverete verso la fine del menù la voce "Unroot completo". Cliccateci e l'app si occuperà dell'unrooting e della pulizia di file a esso relativi automaticamente.
    Spero ti sia tutto chiaro
    Per quanto riguarda i filmati di avvio e spegnimento non penso che influiscano sui tempi d boot, tanto poi il cell deve per forza di cose leggere i dati della micro SD (e questo porta si via del tempo anche se la micro è di "classe 10")
    Ultima modifica di golfinho203; 10-01-14 alle 23:45

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie la guida è simile alla mia anche se non era questa ma funziona ugualmente ma ora devo capire come hai tolto le app
    Grazie Dany

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    San Colombano al Lambro (Mi)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG Optimus L9 II white

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pretorianus Visualizza il messaggio
    Grazie la guida è simile alla mia anche se non era questa ma funziona ugualmente ma ora devo capire come hai tolto le app
    Grazie Dany
    Se sei riuscito a eseguire il root allo smartphone, come tu affermi, puoi usare Link2SD. Vai nell'elenco delle app (che trovi nella videata principale di Link)..scegli l'app che ti interessa e premi "azioni" e poi "disinstalla"...e il gioco è fatto!
    Ciao

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    885

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma non c'è una sezione apposta per LG L9 II?Questa sezione è per LG L9

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golfinho203 Visualizza il messaggio
    Se sei riuscito a eseguire il root allo smartphone, come tu affermi, puoi usare Link2SD. Vai nell'elenco delle app (che trovi nella videata principale di Link)..scegli l'app che ti interessa e premi "azioni" e poi "disinstalla"...e il gioco è fatto!
    Ciao
    Ok grazie mille ho fatto il tutto

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy