CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema di Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema di Brick

    Ciao a tutti! E' da un po' che vi seguo e volevo iscrivermi al forum e avrei preferito averlo fatto in altre circostanze...
    Ieri ho provato a installare la rom King 3D. Prima ho rootato con Unlock root e fino a li tutto bene. Poi nell'installazione della clockwork recovery si è riavviato e da li è rimasto fermo sul logo lg iniziale. Ho provato diverse procedure tra cui una trovata su xda che contempla lg flash tool e omap ma quando connetto il dispositivo premendo il tasto vol up non mi fa installare i driver perchè non riconosce il telefono.
    Fatemi sapere, grazie,
    Alessandro

    Dimenticavo, i wipe non risolvono nulla, non riesce nemmeno a farli partire.
    Ultima modifica di Alex3D; 21-02-12 alle 10:11

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di curious


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma in CWM Recovery parte ?
    Nel caso prova a Installare un'altra ROM da SD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No purtroppo non parte, ne posso accedere alla mia sd dal menu di recovery. I wipe nemmeno funzionano, non riesce nemmeno ad iniziarli. Comunque sono riuscito a far riconoscere il mio device al computer ma se provo a far partire LG Flash Tool (e qua risolverei...) mi appare il messaggio di errore "LG USB/Parallel Lock Key is not detected!!". Cliccando su okay appare una schermata di login con la selezione del paese... bo?!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, ho risolto... ho impostato la porta 41 dal pannello di controllo di windows, successivamente tramite smart flash ho caricato il file bin e tutto è andato liscio... il cellulare è tornato alla 2.2.2 ma almeno adesso non è un mattoncino... avevo già ripreso il mio N900 per la disperazione

    EDIT: adesso ho un altro problema non mi trova l'operatore mobile... inoltre non funziona l'antenna gps e quella 3g (non mi permette nemmeno di selezionare l'apn causa "riorganizzazione dei processi interni)...
    Ultima modifica di Alex3D; 21-02-12 alle 13:07

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di freccia


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    836
    Smartphone
    Moto Z FORCE,Yoga tab 3 pro

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 81 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Per ripristinare l'ultimo software disponibile:
    A telefono spento collegato al computer con lg updater aperto premi power+volume up per circa 5 secondi.Dovresti sentire il suono di rilevazione nuova periferica.rilascia entrambi i pulsanti e subito ripremili.Dovresti risentire il suono di rilevamento nuova periferica,rilascia nuovamente i pulsanti.Ora ti installerà due driver e lo schermo del telefono resterà spento ma lg updater dovrebbe rilevarlo e lasciarti completare la procedura di emergenza dopo aver inserito l'imei.Buona fortuna.
    LENOVO MOTO Z FORCE DROID STOCK 7.1.1
    LENOVO YOGA TAB PRO 3 6.0.1 STOCK

    Installare CWM 6.0.1.0 su tab plus 7 tramite Mobile Odin:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...tab-p6200.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
    Per ripristinare l'ultimo software disponibile:
    A telefono spento collegato al computer con lg updater aperto premi power+volume up per circa 5 secondi.Dovresti sentire il suono di rilevazione nuova periferica.rilascia entrambi i pulsanti e subito ripremili.Dovresti risentire il suono di rilevamento nuova periferica,rilascia nuovamente i pulsanti.Ora ti installerà due driver e lo schermo del telefono resterà spento ma lg updater dovrebbe rilevarlo e lasciarti completare la procedura di emergenza dopo aver inserito l'imei.Buona fortuna.

    Ci sto provando ma il computer non mi riconosce più il telefono. I driver non vengono installati e, andando sul pannello di controllo, appare l'icona "LG Mobile Phone" che però la rileva come periferica sconosciuta. Ho scaricato altri driver ma nisba non riconosce il modello del cellulare e di conseguenza non installa nulla. Secondo me dovrei riportare il telefono alla porta “LGE CDMA USB SERIAL PORT” che in precedenza avevo cambiato con COM41 per poter eseguire il ripristino ma non riesco più a trovare il menu....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    hai provato a ricreare gli apn del tuo operatore con l'app apn italiani?

    Anto

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, ma non succede nulla, mi scrive apn creati con successo ma poi non c'è ugualmente nessun servizio.

    Inoltre con il support tool ho aperto la procedura di emergenza e ripristino ma dopo aver inserito sn e imei l'app crasha.
    Ultima modifica di Alex3D; 22-02-12 alle 11:39

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di myrianto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    pordenone
    Messaggi
    3,164
    Smartphone
    N9005>N7000>GT-I9100>p500

    Ringraziamenti
    1,755
    Ringraziato 1,565 volte in 1,020 Posts
    Predefinito

    non ho mai avuto il tuo telefono ma prima avevo lgp500 e ricordo che il passaggio da 2.2 a 2.3 doveva essere completo (baseband) per far funzionare la parte telefonica.
    se riesci prova a rimettere il firmware completo e fai un hard reset all'avvio.

    Anto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci ho provato tramite l'lg support tool, lo smart flash e l'app interna per il controllo degli aggiornamenti (in questo caso appare la scritta re-organizing internal process, please wait scritta che appare anche quando provo a chiamare i contatti della rubrica) ma nulla, il problema secondo me sta in primis nel fatto che il computer non riconosce la periferica e di conseguenza non installa i driver. Sto seriamente pensando di portarlo in assistenza...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy