fatto il test non so se i dati sono esatti: 0.997 mb/s in download e 0.665 mb/s in upload!!!
Visualizzazione stampabile
mazza se è basso...mai avuti questi risultati.
magari è la zona boh
Mia moglie dice che si blocca di più rispetto a gb; provo a rifare tutti i Wipe e format e vediamo come va...
Avete testato altre mod ics?
allora... dopo tre giorni (scusate se non ho più postato):
batteria in standby ottima, non mi sembra neppure lo stesso cell, ultimamente si scaricava in 3/4 ore usandolo pochissimo, oggi sono uscito alle 8, qualche telefonata, qualche gioco (poco), internet (poco), skype e whatsapp attivi, alle 1830 ancora 14 % !!!
rimane il lag in apertura delle app ( a nessuno succede? tipo 5 secondi di schermo bianco per aprire dolphin) ma tranne due sere fa che sembrava impallato per 10 minuti (guardacaso quando mi serviva) mai nessun blocco o riavvio forzato. non ho provato il bluetooth, la rete funge bene (v18a) ma non ho controllato la velocità, stasera ho installato zip per oc e sembra migliorato (cmq gb l'ho sempre usato in oc a 1.2, il fatto del rallentamento potrebbe essere anche per quello).
p.s. rom acid (eng parzialmente in ita, qualche scritta ancora in koreano ;) !), base 18a.
per chi mi ha chiesto se conviene... quando saranno risolti i bug (foto in primis) sarà ottima, comunque mi sembra di avere un altro cell, adesso funziona! io consiglio senz'altro il passaggio! :)
salve a tutti ho urgente bisogno di aiuto avendo installato ics o poi collegato il cell al pc e o usato lg tools che mi ha riconosciuto il cell e mi ha scaricato la rom ma dopo il procedimento di aggiornamento il mi si accende mi fa vedere il logo lg e poi si spegne nn va neanche in recovery nn so che fare help help
ho risolto tutto sono riuscito a rimetterlo in modalita flash inpratica prima volevo tornare alla gingerbread perche ics nn mi funzionava la rete 3g e allora o messo il cell in modalita dubug e ho attivato il tools di lg e mi ha detto che il tel era da aggiornare cosi quando mi ha fatto tutta la procedura dell'aggiornamento al ravvio del cell mi compariva il logo di lg e si spegneva e nn riuscivo piu a rimetterlo in modalita flash alla fine ci sono riuscito schiacciando pawer volume + in sieme e ho collegato il usb e mi e andata in modalita flash e ho riflesciato la xball 4.04 ora devo risolvere in tutti i modi il problema che nn mi funziona la rete 3g nonostante ho al baseband 20a ho provato anche la 18a ma nn cambia nulla perfortuna che sono riuscito a rimettere il cell apposto :):)
per tornare a GB: guida
funziona...appena provata.
l'ho brikato anch'io ma ora sono ritornato sempre alla xbsall 2.1a
per la rete 3g, hai controllato apn?
se hai 3 scarica dal play, l'app area clienti 3
dopo oc è migliorato tantissimo, anche se un po' di lag in apertura rimane (con zip oc impostazioni safe) ma continua a durare tanto la batteria (e già per questo consiglio il cambio) perchè non si scarica più in standby... l'uso della memoria è leggermente superiore +o- 300mb occupati dopo chiusura forzata invece che 260, ma non ho mai dovuto fare un clean perchè il cell era rallentato come succedeva su gb tipo dopo l'uso di dolphin.
volete ridere? ho aggiornato il galaxy next della ragazza a gb e mi sta rompendo che non va più bene come prima (blocchi da dover riavviare) e io con il sorriso le rispondo che adesso il mio (che le poche volte che lo ha preso in mano mi diceva che è un cell di m. perchè si bloccava) invece va benissimo... rotfl
insomma per l'uso che ne faccio non ho trovato bug (per ora) sottinteso tranne la cam 3d.
p.s. ho fatto caso ai menù che praticamente sono tutti in eng... mi scuso ma non lo avevo notato.. le app installate sono in ita...
il 3d come ha detto qualcuno sembra migliorato...
Volevo solo fare un appunto: se usate l'overclock e avete dei freeze NON dovuti all' ingolfamento della ram (freeze da ingolfamento, sarebbero quelli dati da una andatura a "scatti": che a me accadono nonostante il supercharger script ma questo è un altro discorso e mi accadevano anche con GB) usate le impostazioni relaxed in cui le impostazioni della CPU sono praticamente uguali alle impostazioni stock, modificate veramente di poco.
I freeze dati da un overlock errato della CPU sono diversi dai freeze della ram: si distinguono dal fatto che i primi danno degli scatti in cui il cellulare sembra lavorare a tratti interrotti, come se la CPU si accendesse e si spegnesse improvvisamente, mentre i freeze da RAM come dicevo sono degli scatti piuttosto continui dovuto al fatto che la ram non riesce a terminare l' operazione precedente e ne comincia già una nuova, che accade ad esempio quando ci sono troppi programi ATTIVI, mentre i primi possono accadere anche se sono aperti pochi programmi in background.
Comunque consiglio di impostare con il NoFrills Cpu Control il governor Hotplug e l' I/O scheduler Noop visto che il SIO a volte è "poco performante", è più incostante anche se ha delle punte massime maggiori rispetto al Noop che invece è più costante.
ma la libreria tun.ko serve oppure no?
quando la vado a caricare mi da errore(exec format error). tutti gli altri vano a buon fine.
ho visto anche che il proprietario del 00overclockscript è ROOT e come gruppo ha impostato 2000-shell(dovrebbe essere sempre ROOT). sempre per 00overclockscript i permessi mi sembrano strani, dovrebbero essere rw-r-r-.
ho rimediato anche la radioFM: si accende ma non si sente niente...lo tengo per bellezza.rotfl
Quote:
Originariamente inviato da speedyranger
La libreria tun.ko serve a chi utilizza il VPN, a me non serve.
I permessi vanno bene lo stesso l' importante é che root riesca a leggere scrivere e eseguire il resto é optional in base alle tue esigenze.
Inviato dal mio LG-SU760 usando Androidiani Appr
Ci sarebbe un modo per migliorare l' avvio delle app e sarebbe liberare più ram con settaggi estremi del Supercharger script che sto testando, se riesco a vedere che vanno bene pubblico i risultati magari faccio anche un video per far vedere a tutti l' effetto
Ok pubblico la patch con settaggi Supercharger estremi sperimentali: PH85 JUSTOCLOCK SCHARGED extreme PATCH.zip
Riesco ad avere sempre più di 100 mb di ram liberi con questo settaggio, ovviamente potrebbero chiudersi delle app importanti quindi io la piazzo come sperimentale e non garantisco nulla!
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e ho un problema....
avevo gia installato ics sul mio 3d seguendo la vostra guida, ma per problemi di IMEI sono dovuto ritornare a ginger...purtroppo adesso volevo rimettere ics ma non riesco più a flashare niente perché flashtool non riconosce più il dispositivo!! avete per caso qualche soluzione?? grazie in anticipo!! :)
Quote:
Originariamente inviato da andreabussolin91
Potrebbero essere diversi i problemi: driver da reinstallare, porta com da reimpostare... ad esempio adesso il mio sistema con win7 adesso non flasha più se prima non elimino i vecchi drivers.. quindi utilizzo un altro pc con windows xp che flash sempre bene
Inviato dal mio LG-SU760 usando Androidiani App
Sinceramente spero di riuscire a vendere sto schifo di cellulare, che poi esca ICS me ne frego. Sto telefono mi ha rotto le scatole (per non essere volgare)
mi dispiace dirtelo: ma mica ci provi. la cosa sembra difficile ma non lo è affatto. ho brikato il telefono e lo fatto resuscitare(e si per farlo brikare mi sono impegnato abbastanza) ma seguendo le guide ora è di nuovo online.
come ti avevo già detto da GB a ICS c'è il salto di qualità. devo solo ammettere che lg ha fatto un buon lavoro...anche se con un tremendo ritardo...prima o poi arriverà anche in italiano...sono sicuro.
poi fai te!! sei libero di fare le tue scelte.
non so che dire. io ho sullo stesso pc (hp dv6 2040 win7 64bit) i driver del S3, p990 e p920. mai un conflitto.
ieri sera ho installato sul p990(dual) ics con nvflash, l'altro ieri notte ho rimesso ics(dopo che ero tornato a GB, 21e, avevo brikato).
per quanto riguarda la porta 41, a me, ogni volta che collego il telefono(alla stessa porta usb) la porta è sempre la stessa...mistero dei pc.
se prima è stato flashato e non sono stati fatti modifiche al pc(installazione/disinstallazione driver) secondo me c'è un qualche sbaglio nella procedura.
ameno che il pc o il telefono sia posseduto da qualche forza oscura.
Quote:
Originariamente inviato da speedyranger
Il mio pc a volte in automatico reinstalla i drivers da zero... però alla fine trovo sempre il sistema, non sono uno che si arrende, le provo tutte!
Inviato dal mio LG-SU760 usando Androidiani App
http://youtu.be/ru6vLlTrpCo
che ne pensate di questo live wallpaper?
lo preso dal dual e funziona anche sul 3D.
Ho capito ma è possibile che per avere questo cazzo di aggiornamento ad ICS devo anche rischiare di brickare il telefono? Perchè questi cavolo di nullafacenti non rilasciano ancora l'aggiornamento ufficiale? Ribadisco, questa è la prima ed ultima esperienza con LG . Potevo comprarmi un s2 ma con questa cazzata del 3D ho preferito prendere questo terminale, che ho da luglio e che già ho schifato.
te lo dico ora e non te lo dico più, Giuro!: se segui la procedura, ATTENTAMENTE, non rischi NIENTE!!!
io lo brikato per altri motivi!!
ti avevo già detto, mi pare tramite pm, come verificare se sei pronto.
ma ammesso e non concesso che lo briki...c'è la guida di come fare a tornare online: lo provata personalmente...basta fare le cose con calma.
purtroppo le cose sono cambiate da gb a ics...quindi le procedure sono diverse(e per come la vedo io, mi pare assolutamente normale: il sistema è più grande rispetto a gb).
No speedy via pm non mi hai inviato niente :) Poi io uso molto il cellulare per l'abbonamento ad internet, quindi mi serve una baseband stabile che supporta 3G e 2G senza rompere le palle piu' di tanto con il segnale e a quanto pare le baseband di gb non sono stabili, ed è per questo che non ho ancora tentato di fare l'upgrade. Poi io sono una pippa nel modding, so a malapena flashare una ROM, quindi non sono pronto.. Detto questo ribadisco : LG FAI PENA.
boh...allora avrò detto a qualc'un altro.
cmq le baseband le puoi provare: non perdi dati...solo 3minuti(il flash dura +/- 85secondi).
basta che provi la 18A, 20A, 21D. quest'ultima è migliore per me.
la bb si flasha nello stesso modo del ics, con lg flash tool, invece di scegliere il bin, scegli il fls.
allora ecco la prova d'affare:
spegni il telefono.
togli batteria, sim, e microsd.
rimetti la batteria.
apri su pc pannello di controllo/gestione dispositivi.expandi PORTE COM e LPT.
connetti il cavetto al pc.
tieni premuto VOL+ e successivamente colega il cavetto al telefono, tenendo premuto VOL+.
guarda in gestione dispositivi/porte com.
dopo qualche secondo rilascia il vol+.
dimmi quello che vedi!!
semplice semplice e senza nessun rischio.
burdel sarà possibile che ierisera ho passato 3 ore per cambiare il baseband nella procedura come segnata qui sopra e non ci sono riuscito????
ho installato l'ics del modello su760 via lg flashtools poi provo ad installare il baseband (21e) mi dà l'errore come in guida..avvio il telefono..e quando vado a vedere le proprietà mi trovo sempre quello di prima.
può essere un'incompatibilità di win7? che diavolo può essere? vorrei che almeno il cellulare della moglie vada in 3g...
qualcuno può aiutarmi?
ps. avevo installato anche lo zip con la lingua italiana: ha tolto le app in cinese ma ha rallentato notevolmente il telefono.
Quindi per cambiare la baseband devo installare la rom? Te consigli la 2.1 xballs?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
non ho mai detto questo. la baseband s'installa dopo la rom e non perdi niente. quindi una volta installato la rom, puoi fare quello che vuoi(installi app, disinstalli app) e poi vuoi cambiare bb, lo puoi fare. sempre con lg flash tool lo devi fare, ma con il file FLS.
beh, io mi trovo meglio con la 2.1a...audio migliorato tantissimo e altre cose...basta che si legge il changelog della rom.
Scusami della mia risposta parziale: volevo dire che per cambiare baseband non basta la mod ic su760.
Devo fare il root e installare una Rom sempre ics sopra questa.
Al di la del l'audio a te quella ics 2.1 sembra fluida?
Ho visto che su xda ne sono uscite altre..
devi fare il root e installare la recovery.
dopo puoi installare qualsiasi rom ics.
ho visto le altre rom ma non mi fido...con la darkroom ho brikato il telefono.
quelli de la darkroom sono da htcspain...pensavano che fossero migliori di acura(hanno imparato da lui e pensavano che possono superare il maestro)...storia lunga.
A te il telefono é fluido con la xballs 2.1?
ragazzi io ieri ho flashato con la xball standard, quella fornita da xda... la baseband però non è compatibile col mio, e la rete 3G non mi funziona, mi va solo in G. Ho scaricato un'altra baseband v21e e ho letto in giro che montando quella dovrebbe tornare tutto a posto per quanto riguarda le reti... Inoltre ho visto nel primo post che qualcuno ha postato la sua rom già con tutte le app koreane tolte e parzialmente in italiano, ma il link non funziona più... Potreste ripostarlo?
Ed ancora un altra cosa... Visto che il file della baseband è in fls, conviene che mi scarico la rom nuova (app koreane già eliminate) e ci flasho insieme il file della baseband 21e con LG FLASH TOOL? Oppure dovrei flasharlo con recovery?
Grazie anticipatamente ;)
leggi bene!!!
la rom e la bb la flashi separate e non insieme.
a me non funziona la 21e e nemmeno la 20p... ma le puoi sempre provare.
su xda non ricordo che qualcuno ha detto che queste due bb funzionano con ics...so di 18a, 20a, 21d... fai te le dovute prove.
ma prima di tutto leggi bene le cose.
Ah ok, allora ho capito male io... Però quando ho flashato la prima volta il bin di XDA comunque si trovava insieme ad un file fls, e credevo quella fosse una baseband (è la prima volta che mi cimento in queste cose, sono non poco ignorante xD)
Tu che baseband usi? Le trovo su xda le baseband che mi hai elencato? E per flasharle devo fare lo stesso procedimento come se volessi flashare un bin? Perchè ho provato già a flasharne una così, ma mi da un messaggio di errore nella finestra "Invalid CP Path" e poi "FAIL", è normale?
Fls è la bb. E la devi flashare come il bin, ne più ne meno. Io uso la 21D.provare le baseband non ti costa niente...solo qualche minuto per il flash...Non perdi dati o altro.
Trovi tutto su xda oppure in prima pagina.
Mai avuto errori con LG flash tool.
Magari non ha riconosciuto il telefono oppure il file della bb è corrotto.
Inviato con Lg P920 powered by XBSALL