Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi su Xda è stata pubblicata una guida molto esaustiva...adesso chiedo il permesso all'autore per tradurla e postarla anche qui! Magari apro un altro thread per dare un punto di riferimento!
-
Quote:
Originariamente inviato da vfcan80
quando per mettere la recovery mi compare il logo lg argentato e riconnetto il telefono mi esce critto fastboot devices (y/N) devo cliccare y?..perchè ho letto che c'è da cliccare y ma mi continua a rifare la domanda..c'è qualcuno che mi può aiutare?
edit: allora alla seconda domanda ho cliccato su n poi alla terza dove mi dice replace mlo(x-loader) ho cliccato su y dopodichè mi esce waiting for device...cosa devo fare''
Prova a mettere sempre n ;)
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cosimazzo
Io ho seguito semplicemente questa guida vostra :
- Estrarre gli archivi rar della Rom e del Kit installazione;
- Installare il Setup della cartella Omap presente nel Kit installazione;
- Installare "LGUnitedMobileDriver_S497CA20_WHQL_ML_Ver_1.0 " & "LGUnitedMobileDriver_S497MA20_WHQL_ML_Ver_1.0 " dalla cartella Driver presente nel Kit installazione;
- Installare "Setup_LGFlashTool_1.2.45.921" dalla cartella Lg Flash Tool presente nel Kit installazione, successivamente andare in "C:/LG/LGFlashTool" e sostituire il file "LGFlashTool.exe" con quello presente nella cartella Lg Flash Tool del nostro Kit;
- Togliere Sim, Batteria ed eventuale Sd Esterna dal vostro terminale;
- Tenete premuto il tasto "Volume Sù" e tenendolo premuto collegate l'O3D al Pc che lo riconoscerà come "omap 4430" e ne installerà i driver (N.B. : Nel caso in cui non riuscisse a trovare i driver basterà installarli manualmente dal percorso C:/Programmi/LG Electronics/LG United Mobile Driver; mentre nel caso in cui il Pc non rilevi il terminale, inserite la batteria e vedrete che verrà riconosciuto.);
- Una volta installati i Driver aprite la "Gestione dispositivi" e modificare la porta "LG Mobile Serial port" come "COM41" : per farlo premere il tasto destro su "LG Mobile Serial Port", cliccare su proprietà, poi su avanzate e cambiare la porta)
N.B. : Per sistemi operativi diversi da Xp come Vista,Seven o 8, premere tasto destro su LGFlashTool, poi su proprietà, e sulla scheda Compatibilità settare Windows Xp (service pack 3);
- Avviare "LGFlashtool" e selezionare la dll situata nella cartella "Lg Flash tool" del nostro Kit installazione (Utilizzare la baseband /fls della 21e per essere sicuri di avere il 3g funzionante);
- Premere il tasto "port setting" (ha l'icona di una porta seriale viola e verde);
- Selezionare la porta 1 e premere Ok;
- Scollegare lo smartphone;
- Premere il tasto con la freccia gialla e ricollegare lo smartphone;
- Godetevi finalmente Ice Cream Sandwich sul vostro Lg Optimus 3D!!
dalla vostra guida : rom-ics-4-0-4-lg-optimus-3d-p920-ported-su760.html
Unica differenza è che ho fatto procedura a differenza che quando dice :"....e in S/W selezionare i 2 file della rom scompattati in precedenza e premere Ok...." io invece ho selezionato solo il file .fls
dove trovo il kit di installazione?
-
Quote:
neuronesuicida
seguendo questa guida io non vado oltre il punto 6;
semplicemente il telefono non si avvia in DowloadMode/EmergencyMode ...
se collegato privo di batteria al PC con win7 viene rilevato "a balzelli" come OMAP4430, ma poi LG UPDATE non lo trova...
-
Quote:
BlackWingsAngel
seguendo questa guida io non vado oltre il punto 6;
semplicemente il telefono non si avvia in DowloadMode/EmergencyMode ...
se collegato privo di batteria al PC con win7 viene rilevato "a balzelli" come OMAP4430, ma poi LG UPDATE non lo trova...
Fa la stessa identica cosa a me :|
-
Avete settato la porta COM del telefono a 41? Io avevo il vostro problema e poi ho scoperto di essermi dimenticato di settarla, e ho risolto.
-
Quote:
NemoDakkar
Avete settato la porta COM del telefono a 41? Io avevo il vostro problema e poi ho scoperto di essermi dimenticato di settarla, e ho risolto.
non ci arrivo neppure perche non mi riconosce il telefono...
lo riconosce come OMAP4430 ma non ho i driver per l'installazione manuale...
-
Prova a installare i driver manualmente.
Se si disconnette di continuo e non ti da il tempo di installare i driver fai cosí:
Al prompt dei comandi, digitare il seguente comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
quindi premere INVIO
Digitare il seguente comando al prompt dei comandi:
start devmgmt.msc
quindi premere INVIO.
In gestione periferiche vai su visualizza e spunta "mostra dispositivi nascosti"
Io ho risolto cosí.
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
-
Quote:
galaxy76
dove trovo il kit di installazione?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1963847
io ho usato il secondo metodo della guida a pag 5 (quello con root e recovery già installata) e poi ho sostituito la recovery con quella acura.
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
-