Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shazo
Già, avendo aspettato così tanto, avevamo perso la speranza di ICS! XD
Beh, se LG sta cercando di riconquistare la sua clientela, ha già fatto un passo in avanti. Anche se ciò non basta.
Sì sembra vogliano fare di più per la clientela ma la diffidenza è tanta e giustificata direi...
-
Ragazzi, ho flashato il 28BROOT_AP.BIN come da istruzioni, tutto ok, resettato e è partito.. solo che non mi vede la rete, in pratica non riesco a chimare o ricevere.. che faccio?!?! devo mettere con lgtools una baseband? se si quale?
come non detto.. nella fretta avevo messo la sim vecchia... non più attiva.. :-) mi vergogno da solo..
-
Quote:
paxone
Ragazzi, ho flashato il 28BROOT_AP.BIN come da istruzioni, tutto ok, resettato e è partito.. solo che non mi vede la rete, in pratica non riesco a chimare o ricevere.. che faccio?!?! devo mettere con lgtools una baseband? se si quale?
come non detto.. nella fretta avevo messo la sim vecchia... non più attiva.. :-) mi vergogno da solo..
cia devi flashare la 21d e tutto andra apposto
-
Quote:
rena88asus
cia devi flashare la 21d e tutto andra apposto
Quella è per il port coreano.
La leaked ha la propria baseband che va alla grande. ;)
-
Ragazzi dopo 2 flash, sono riuscito a mettere ICS di Xball, quello moddato.
Effettivamente il problema erano i driver, che con seven mi facevano bloccare il flash al 27%.
Bisogna comunque flashare solo il file 28B.Bin.
Ottimo firmware anche se per ora carente di app e widget.
Speriamo che si riesca a far funzionare la radio FM.
Qualcuno sa se è possibile avere SKI-go funzionante?
Ciao e grazie a tutti!
-
Quote:
termy
Ragazzi dopo 2 flash, sono riuscito a mettere ICS di Xball, quello moddato.
Effettivamente il problema erano i driver, che con seven mi facevano bloccare il flash al 27%.
Bisogna comunque flashare solo il file 28B.Bin.
Ottimo firmware anche se per ora carente di app e widget.
Speriamo che si riesca a far funzionare la radio FM.
Qualcuno sa se è possibile avere SKI-go funzionante?
Ciao e grazie a tutti!
Mi spiegheresti come hai fatto a installarlo perfavore? io ho dei seri problemi a fare root con lo stoch e senza root e recovery mi chiedo come faccio a installare questa che è già rootato.
apprezzo davvero ogni aiuto.
-
Quote:
daniar
Mi spiegheresti come hai fatto a installarlo perfavore? io ho dei seri problemi a fare root con lo stoch e senza root e recovery mi chiedo come faccio a installare questa che è già rootato.
apprezzo davvero ogni aiuto.
Guarda, non so a che punto sei. Se per caso hai già la 28b ICS o meno.
Se vuoi un consiglio, fai come ho fatto io. Ripristina da LG smart tool ufficiale, la versione di GB senza il root.
Installa i driver omap come da istituzioni che trovi all'inizio del thread.
Una volta che hai installato tutti i driver, fai partire LG flash tools. Segui sempre le istruzioni che trovi sul forum.
Quando devi inserire i file da flashare scegli la dll fornita con il kit per il flash.
Poi (molto importante) scegli solo il file v28root.bin e non il fls.
Sempre seguendo le istruzioni fai partire il flash.
Molto importante : una volta avviato il flash, togli il cavo usb dal cell, poi ricollegalo senza batteria, senza sim e senza Micro sd ;TENENDO PREMUTO VOLUME_ SU.
Poi appena partono le scritte sulla casella "com1", attacca la batteria. Il flash dovrebbe completarsi fino al 100%.
Importante : se durante il collegamento del cell partono installazioni di driver, chiudi le finestre senza confermare installazioni (Windows XP) .
Spero di essere stato utile :-)
-
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'applicazione meteo???
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da stima
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'applicazione meteo???
Inviato dal mio LG-P920 usando
Androidiani App
Io si..che problema hai?
-
Ragazzi, in questa settimana dovrei rilasciare una prima versione della ROM. ;)
-
Quote:
termy
Guarda, non so a che punto sei. Se per caso hai già la 28b ICS o meno.
Se vuoi un consiglio, fai come ho fatto io. Ripristina da LG smart tool ufficiale, la versione di GB senza il root.
Installa i driver omap come da istituzioni che trovi all'inizio del thread.
Una volta che hai installato tutti i driver, fai partire LG flash tools. Segui sempre le istruzioni che trovi sul forum.
Quando devi inserire i file da flashare scegli la dll fornita con il kit per il flash.
Poi (molto importante) scegli solo il file v28root.bin e non il fls.
Sempre seguendo le istruzioni fai partire il flash.
Molto importante : una volta avviato il flash, togli il cavo usb dal cell, poi ricollegalo senza batteria, senza sim e senza Micro sd ;TENENDO PREMUTO VOLUME_ SU.
Poi appena partono le scritte sulla casella "com1", attacca la batteria. Il flash dovrebbe completarsi fino al 100%.
Importante : se durante il collegamento del cell partono installazioni di driver, chiudi le finestre senza confermare installazioni (Windows XP) .
Spero di essere stato utile :-)
lo lascio cosi come è con stock ics perchè non posso togliere la sim ,se lo tolgo danneggio il telefono ,ma la cosa che non capisco ,avevo prima ciesto nel thread ufficiale acid ,ma mi avevano detto espressamente che non lo potevo installare senza prima installare la rom stock,qmc ti ringrazio lo stesso.
-
Quote:
Shazo
Grandissimo Shazo... Puoi darmi una dritta... Sto ancora con la Rom Acid e ho installato le mie applicazioni personali con titanium... Non ho capito se è il kernel modificato di iodak che sto usando o se la causa e tra le applicazioni mie personali che ho installato ma la scansione dei media non si avvia (rimane la scritta scansione nella barra notifiche ma la percentuale non parte... L'ultima volta che è partita si è inchiodata al 16% ed ho riavviato; da allora nisba) e non posso aprire galleria, fotocamera, ecc... Il sistema mi avvisa che la scansione deve terminare...:'(
Cosa può essere? Che poi tra l'altro nelle tue rom ginger rispetto ai tuoi concorrenti su xda la scansione era velocissima ed indolore... Dove risiedono queste differenze? Personalmente questo fastidioso problema me lo porto da quando l'ho preso sto terminale.
Qualche pagina indietro anche qualcun'altro lamentava il blocco della scansione dei media dopo una certa percentuale... Come sta andando sta cosa sulla tua rom se la stai già testando?
Ora contatto anche il team Acid e vediamo...:(
Grazie per la risposta in caso; grandissimo!;)
-
Quote:
lappaz
Grandissimo Shazo... Puoi darmi una dritta... Sto ancora con la Rom Acid e ho installato le mie applicazioni personali con titanium... Non ho capito se è il kernel modificato di iodak che sto usando o se la causa e tra le applicazioni mie personali che ho installato ma la scansione dei media non si avvia (rimane la scritta scansione nella barra notifiche ma la percentuale non parte... L'ultima volta che è partita si è inchiodata al 16% ed ho riavviato; da allora nisba) e non posso aprire galleria, fotocamera, ecc... Il sistema mi avvisa che la scansione deve terminare...:'(
Cosa può essere? Che poi tra l'altro nelle tue rom ginger rispetto ai tuoi concorrenti su xda la scansione era velocissima ed indolore... Dove risiedono queste differenze? Personalmente questo fastidioso problema me lo porto da quando l'ho preso sto terminale.
Qualche pagina indietro anche qualcun'altro lamentava il blocco della scansione dei media dopo una certa percentuale... Come sta andando sta cosa sulla tua rom se la stai già testando?
Ti dico che io non ho riscontrato questo problema con nessuna ROM, ne con la stock, ne con quella di Acura, e neanche con quella di Xbsall.
Puoi tentare ad andare in Impostazioni/Archiviazione e smontare tutte e due le schede, sia interna che esterna e successivamente a rimontarle...
Così riesegue la scansione e dovrebbe andare a buon fine.
Se non va così, cerca qualcosa sul play store.
-
Quote:
Shazo
Ti dico che io non ho riscontrato questo problema con nessuna ROM, ne con la stock, ne con quella di Acura, e neanche con quella di Xbsall.
Puoi tentare ad andare in Impostazioni/Archiviazione e smontare tutte e due le schede, sia interna che esterna e successivamente a rimontarle...
Sto tendando grazie Shazo... Mi sa che è la mia SD: probabilmente devo riformattarla da cellulare e poi rimetterci tutto sopra; ora che ci penso l'ho usata così come l'ho scartata dalla confezione senza passare da android; niente di così trascendentale...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Shazo
Quote:
Originariamente inviato da lappaz
Shazo quale file zip di quale rom stai usando per creare la tua?Io non riesco a crearne uno della mia stock attuale T.T
-
Quote:
Darek96
mi dice che dovrei aggiornarlo con application manager quando parte. inoltre il sistema mi risulta un pelino scattoso. capita anche a voi?
-
Quote:
Shazo
Grande Shazo!
Solo una richiesta: se puoi lasciare le app e i widget della stock (music player, calendario, risparmio energetico (widget), giochi 3d ecc.).
Grazie!
-
Ragazzi avete provato ad installarla col kdz col metodo offline? Io per esempio per installare la 21e non uso il software Lg xkè ogni volta deve riscaricare il file e ci mette 2 ore! Con questo metodo gli dai tu il file e installa il tutto...
-
Ciao.
Scusate la domanda da super principiante, ma leggendo le discussioni
di voi super eletti :-) ....mi sono un po' perso.
Ho da poco questo telefono con brand VF, lo uso con Wind e va lo stesso;
presumo che il brand sia solo su delle app pre-installate VF e nessuna verifica sulla SIM.
LG OPTIMUS 3D (LG-P920)
- (a) Versione di Android 2.2.2
- (b) Versione banda base: L6260_MODEM_SIC_01.1042.00
- (c) Versione kernel: 2.6.35.7
- (d) Numero buid: FRG83G
- (e) Versione SW: LGP920-V10I-OCT-03-2011
Vorrei passare a ICS, ma non ho capito in che cosa consiste esattamente;
ovvero tutti i moduli di cui sopra vengono aggiornati ? Quali sono i passi da fare ?
Nei messaggi precedenti ho trovato vari file citati, ma non sono riuscito a capire quali servono.
Mi potete aiutare? Vi chiederei una spiegazione per rookie :-)
Grazie
-
Anch'io l'ho installata col kdz ma poi non sono riuscito a fare il root, quindi penso che flasherò la rom rootata di xbsall con il fls...
-
Quote:
termy
Grande Shazo!
Solo una richiesta: se puoi lasciare le app e i widget della stock (music player, calendario, risparmio energetico (widget), giochi 3d ecc.).
Grazie!
Forse alcune app, come i giochi le toglierei, ma farei uno .zip flashabile da recovery per installarle. ;)
NEWS: Ho inserito dei tweaks tra cui il seeder, ora sto preparando lo .zip e vi farò sapere sia con i test di antutu e con quale kernel va meglio. ;)
Il kernel di base sarà il kernel stock.
Come launcher lascio la UI di LG.
-
ciao Shazo una precisazione perché da quello che ho letto mi sorge un dubbio.. siccome tuttora ho la tua ultima rom la devil se volessi provare l'ics devo prima tornare a quella originale o posso iniziare il procedimento con flash Tool anche dalla tua rom?
-
Quote:
vfcan80
ciao Shazo una precisazione perché da quello che ho letto mi sorge un dubbio.. siccome tuttora ho la tua ultima rom la devil se volessi provare l'ics devo prima tornare a quella originale o posso iniziare il procedimento con flash Tool anche dalla tua rom?
Per flashare il .bin di ICS puoi partire anche da una Custom ROM perché ti va a cancellare tutti i dati e poi te ne installa altri, quindi devi copiarti i dati della SD interna sul pc se non vuoi perderli(foto, canzoni ecc.). ;)
-
Quote:
Shazo
Forse alcune app, come i giochi le toglierei, ma farei uno .zip flashabile da recovery per installarle. ;)
NEWS: Ho inserito dei tweaks tra cui il seeder, ora sto preparando lo .zip e vi farò sapere sia con i test di antutu e con quale kernel va meglio. ;)
Ottimo Shazo. Ho letto su Xda che per cambiare kernel, bisogna prima cambiare bootloader. Vale anche per la rom che ho io - quella di Xball V7 Acid?
Grazie!
Poi scusa l'ignoranza, ma cos'è il seeder?
Ciao!
-
Quote:
termy
Ottimo Shazo. Ho letto su Xda che per cambiare kernel, bisogna prima cambiare bootloader. Vale anche per la rom che ho io - quella di Xball V7 Acid?
Grazie!
Ciao!
Si, per il kernel bisogna mettere prima il bootloader. Poi per il Seeder, è un ottimo tweak. ;)
-
Quote:
termy
Grazie!
Ciao!
Questa non lo sapevo ,meno male che non c'ho provato,ma come si fa a mettere questo boot loader?
-
Shazo,ora ho la tua exelusam e volevo sapere se questo tuo zip richiede come base ics?
-
Quote:
daniar
Questa non lo sapevo ,meno male che non c'ho provato,ma come si fa a mettere questo boot loader?
Vedi qui: [V1.2][Tool][All-In-One] Flash recoveries , downgrade , bootloaders ... - xda-developers
Quote:
marberg123
Shazo,ora ho la tua exelusam e volevo sapere se questo tuo zip richiede come base ics?
Esatto.
-
Ma c'è l'italiano in questa leaked? é meglio installarla col kdz o col bin?
-
Quote:
rogerthebest
Ma c'è l'italiano in questa leaked? é meglio installarla col kdz o col bin?
Vai tranquillo c'è l'italiano e funziona tutto alla grande, io ho usato il kdz ma se usi il bin puoi mettere la rom di xbsall già rootata.
-
No voglio utilizzare la stock per ora :) Installo col kdz come faccio di solito allora :) Per il root ke metodo avete usato?
Quote:
neuronesuicida
Vai tranquillo c'è l'italiano e funziona tutto alla grande, io ho usato il kdz ma se usi il bin puoi mettere la rom di xbsall già rootata.
-
Quote:
Shazo
Perdonami ,non sono cosi sveglio :D il link che mi hai dato è ilfamoso tool per installare recovery che ho già usato ma in versione spagnolo ,ma non capisco per installare il bootloader come devo fare con questo tool,e poi il file stesso di bootloader dove lo trovo?ovviamente rispondimi se ti va.
-
[DEV][Bootloader] u-boot / omap4boot for P920/P720/P940 and its variant - xda-developers
Quote:
daniar
Perdonami ,non sono cosi sveglio :D il link che mi hai dato è ilfamoso tool per installare recovery che ho già usato ma in versione spagnolo ,ma non capisco per installare il bootloader come devo fare con questo tool,e poi il file stesso di bootloader dove lo trovo?ovviamente rispondimi se ti va.
-
Quote:
Shazo
per il launcher ti consiglio di inserire la mod di iodak... magari con i temi già scaricati :)
funziona benissimo.
[Mod] V28 leak Launcher mod - xda-developers
-
Quote:
curious
E' quello che già ho, ma i temi appesantiscono troppo, perciò forse utilizzerò la TouchWix UX.
-
Quote:
Shazo
Per flashare il .bin di ICS puoi partire anche da una Custom ROM perché ti va a cancellare tutti i dati e poi te ne installa altri, quindi devi copiarti i dati della SD interna sul pc se non vuoi perderli(foto, canzoni ecc.). ;)
ok allora parto dalla tua.. grazie Shazo, stasera ci provo!
-
Quote:
termy
Grazie!
Ciao!
Il seeder dovrebbe ridurre il fenonemo dei microlag durante le transizioni nei menu, nel launcher e più in generale nelle operazioni di tutto il sistema...;)
Ha ragione Shazo è un ottimo tweak, direi il migliore mai uscito nel panorama...:)E' veramente efficace...
-
Quote:
Shazo
Shazo sto provando questi kernel tutti validi:
[KERNEL] 3.0.21 (V1.0-10.01.) ICS (NEW V28B support) and (V1.0-07.01.) CM10 - xda-developers
[KERNEL][ICS][CM10][CM10.1][v2beta4] PH85 P920 KERNEL [Linux 3.0.62] [07/03] - xda-developers
[KERNEL][ICS][OC/UV-1.42Ghz+][V2.1.0][P920/SU760][03/03/2013] Jeckyll & Hyde Kernel - xda-developers
Ma anche lo stock non è niente male...
C'è da capire quali governor e i/o scheduler siano migliori per un buon equilibrio tra prestazioni e consumi... Sto provando diverse configurazioni... Certo è che credo ci si debba fermare a 1200Mhz di frequenza per non incorrere in crash...
Dacci pure impressioni...
Hai già aperto il thread dedicato per la tua ROM ics o possiamo continuare a scambiare qui?
;)
-
qualcuno mi può dire come mettere i fls? io non ci sto capendo più niente! qualcuno mi può dare il link di dov'è quello da installare?
-
Io ho installato con bin e fls, col kdz mi dava errore l'installazione! :) Facendo così è andato tutto a buon fine...la Rom sembra molto bella! :D Poi ci faccio il Root e ho trovato un bel tema Galaxy S III :D