Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shazo
Ma dai! Non esageriamo.
Consiglio per tutti: su XDA Pasko ha rilasciato una versione del suo kernel per la 28b e a 1300 MHz, ho superato gli 8800 con Antutu.
I complimenti per te non sono mai abbastanza.;)
Ho da poco scaricato il kernel da te citato, lo proverò in questi giorni.
Ciao
-
Ciao shazo, complimenti per il tuo lavoro. Ormai mi ero rassegnato a non avere ICS sul mio O3D.
io attualmente ho la rom acura per il 3d max (la V21e), per mettere la tua rom posso direttamente partire da quella che ho o devo tornare a quella ufficiale LG?
nella tua rom funziona tutto alla perfezione (hdmi, 3d)?
aspetto la risposta per iniziare a flashare il tutto........sono così emozionato che scodinzolerei, se avessi la coda.....
-
Quote:
OsAndroid2012
Ciao galaxy76,
certo che puoi ritornare a GB... usando il tool "LGMobile Support Tool".
Se segui attentamente le guide postate sul forum, i rischi sono ridotti al minimo.
Mi permetto di suggerirti di fare l'aggiornamento con la batteria al 100% (meglio se ne hai una di scorta).
Copiati su pc anche tutti i file della Internal Memory.
Io sto testando la rom V28B rooted di XBSALL e non vedo l'ora di provare la rom del GRANDE SHAZO.
Vedrai che una volta messo su ICS, GB te lo scordi.
Ciao
bene. batteria al 100% e copiati i file dalla sd interna sul pc. prossimo passo usare SuperOneClick 1.9.5 oppure megatron? e quale versione?
inoltre i driver lg li devo disinstallare e mettere questi Google ADB Composite Interface?
grazie
-
Ottima notizia!che governor e scheduler consigli??
Ti voglio chiedere se secondo te il mio cell è strano o impazzito.. alla fine sono riuscito a installare la tua rom partendo da capo con la rom ibs xball, poi con wkpark ho installato il bootmanager e la recovery.. ora.. strano ma ho entrambe le recovery! Se all'avvio premo vol - mentre lampeggiano i touch entro in TPRW v. 2.2.2.1 se invece da spento tengo premuto power + Vol- Entro in CWM v. 6.0.1.9
Inoltre il logo LG all'accensione ora è grigio, è normale? credo sia dovuto al bootloader unlocked. Ultima cosa strana è che se cerco di spegnere normalmente power -> spegni si riavvia..
e ad ogni accensione appare aggiornamento in corseo per qualche istante.. secondo voi è normale? o ci ho smanettato un pò troppo... ;-))
Ps: come si fa in ics a salvare lo schermo senza usare quickmemo?
-
Quote:
paxone
Ottima notizia!che governor e scheduler consigli??
Ti voglio chiedere se secondo te il mio cell è strano o impazzito.. alla fine sono riuscito a installare la tua rom partendo da capo con la rom ibs xball, poi con wkpark ho installato il bootmanager e la recovery.. ora.. strano ma ho entrambe le recovery! Se all'avvio premo vol - mentre lampeggiano i touch entro in TPRW v. 2.2.2.1 se invece da spento tengo premuto power + Vol- Entro in CWM v. 6.0.1.9
Inoltre il logo LG all'accensione ora è grigio, è normale? credo sia dovuto al bootloader unlocked. Ultima cosa strana è che se cerco di spegnere normalmente power -> spegni si riavvia..
e ad ogni accensione appare aggiornamento in corseo per qualche istante.. secondo voi è normale? o ci ho smanettato un pò troppo... ;-))
Ps: come si fa in ics a salvare lo schermo senza usare quickmemo?
Per le recovery e il logo grigio è normale, il resto no...
Per gli screenshot Power+Home.
-
mi sembrava che qualcosa non fosse a posto! ;-) ma è il minimo! Grazie per le risposte!
-
Ciao Shazo, ho visto che su XDA, c'è una procedura a dir poco complessa che permette di avere di nuovo la radio FM funzionante su ICS.
Per caso sei riuscito a farla funzionare?
Io dopo diversi tentativi ho perso le speranze.
Se ci sei riuscito, potresti spiegare come fare? Magari con una guida.
Il massimo sarebbe una nuova versione della tua Rom comprensiva della Radio funzionante.
Chiedo troppo alla tua disponibilità lo so! :-D
Grazie.
-
Quote:
termy
Ciao Shazo, ho visto che su XDA, c'è una procedura a dir poco complessa che permette di avere di nuovo la radio FM funzionante su ICS.
Per caso sei riuscito a farla funzionare?
Io dopo diversi tentativi ho perso le speranze.
Se ci sei riuscito, potresti spiegare come fare? Magari con una guida.
Il massimo sarebbe una nuova versione della tua Rom comprensiva della Radio funzionante.
Chiedo troppo alla tua disponibilità lo so! :-D
Grazie.
Si ho visto, ma non ne ho avuto il tempo. ;)
Domani che è sabato la proverò e se funzionerà abbastanza bene, la imprementerò nella versione successiva. :)
-
Shazo per avere un po di overclock sulla rom stock v28 come devo fare ? qualcke kerne, qualke zip autoinstallante ?
-
Ma e della v30 usa che ne dici??? identica base band a parte?
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
-
Quote:
galaxy76
bene. batteria al 100% e copiati i file dalla sd interna sul pc. prossimo passo usare SuperOneClick 1.9.5 oppure megatron? e quale versione?
inoltre i driver lg li devo disinstallare e mettere questi Google ADB Composite Interface?
grazie
Scusa se ti rispondo ora, ma ero fuori sede.
Allora, se vuoi fare il root al tuo GB 21a puoi seguire la guida di rogerthebest "[Root] Guida permessi di Root con Megatron + Cwm Recovery".
Se, invece vuoi installare una rom ICS, ti suggerisco di raccogliere più informazioni possibili sul flashing tramite LG FLASHTOOL. Google può aiutarti.
Per ora ti consiglio di cominciare col root + recovery di GB, considerando che hai poca esperienza. Poi, quando ti senti pronto, passi ad ICS.
Decidi te.
Ciao
-
Quote:
OsAndroid2012
Scusa se ti rispondo ora, ma ero fuori sede.
Allora, se vuoi fare il root al tuo GB 21a puoi seguire la guida di rogerthebest "[Root] Guida permessi di Root con Megatron + Cwm Recovery".
Se, invece vuoi installare una rom ICS, ti suggerisco di raccogliere più informazioni possibili sul flashing tramite LG FLASHTOOL. Google può aiutarti.
Per ora ti consiglio di cominciare col root + recovery di GB, considerando che hai poca esperienza. Poi, quando ti senti pronto, passi ad ICS.
Decidi te.
Ciao
ho letto la guida che mi hai consigliato. in effetti ho ancora bisogno di assimilare meglio alcune cose e farò come mi hai scritto. per il momento solo root + cwm.
come scritto in uno dei post della guida i driver sono quelli originali di lg quindi farò il root con megatron, poi andrò sul playstore e scaricherò rom manager e selezionerò la recovery adatta al p920. adesso devo capire che cosa sono o meglio a che servono gli adb. un passo alla volta :)
grazie per il momento
-
Quote:
galaxy76
ho letto la guida che mi hai consigliato. in effetti ho ancora bisogno di assimilare meglio alcune cose e farò come mi hai scritto. per il momento solo root + cwm.
come scritto in uno dei post della guida i driver sono quelli originali di lg quindi farò il root con megatron, poi andrò sul playstore e scaricherò rom manager e selezionerò la recovery adatta al p920. adesso devo capire che cosa sono o meglio a che servono gli adb. un passo alla volta :)
grazie per il momento
Ciao galaxy, anche io tempo fa stavo impazzendo per capire quali driver servissero.
Se non ricordo male gli Adb dovrebbero essere driver generici di androidi. Dovrebbero essere utilizzati nel caso in cui non si riesca ad installare i driver specifici del proprio device.
Prendi la spiegazione con le pinze....aspetta che qualcun altro utente più esperto confermi o smentisca quello che ho detto.....
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
-
Quote:
paxone
Purtroppo non riesco più ad installare la rom, mi si blocca durante l'operazione di recovery e successivamente non riavvia ne entro in recovery :-( Fortuna che riflashando con LGFlashTool la rom base xda ics riesco a ripartire ;-) L'unica cosa che mi 'disturba' è la batteria nella barra in alto che non ha la percentuale! Mentre nella tua rom si! Ti chiedo è possibile avere solo quel file da -provare- a mettere? Riesci a dirmi dove posso trovarlo?
Grazie e scusami per il rompimento.. ;-)
nella rom base, se vai in impostazioni--->Risparmio energetico e scendi nella sezione "informazioni batteria" è presente un opzione "percentuale batteria", spuntandola compare la percentuale accanto alla batteria.....
-
ciao raga...io ho messo la v28b con il kdz e ora ho installato tramite fastboot cwm e di seguito messo permessi di root...ora non mi resta che scaricare la rom e installarla normalmente tramite cwm giusto??
-
Quote:
trikylino
ciao raga...io ho messo la v28b con il kdz e ora ho installato tramite fastboot cwm e di seguito messo permessi di root...ora non mi resta che scaricare la rom e installarla normalmente tramite cwm giusto??
Si, come si fa di solito con le altre ROM facendo sempre i Wipe. ;)
-
Ciao a tutti ho seguito la guida nella 3 pagina dell'altra discussione e installato ics e root. Poi h installato la room di shazo ma ora al riavvio mi entra di nuovo sempre in clockworMod recovery 5.8.4.3 e non si riavvia! se provo reboot system va sul logo argentato e ritorna in recovery.
Che devo fare ?
-
Shazo volevo chiederti una cosa. Quando scrivi migliorata la qualità video e foto a cosa ti riferisci? Io ad esempio ho notato che (ho entrambi gli optimus 3d ovvero il 920 e il 720) i video registrati sono identici ma vengono riprodotti meglio sul 3d max. il p920 è scattoso solo nella visualizzazione. prova ne è che se li guardo su pc si vedono bene.
-
Quote:
sumixam
Ciao a tutti ho seguito la guida nella 3 pagina dell'altra discussione e installato ics e root. Poi h installato la room di shazo ma ora al riavvio mi entra di nuovo sempre in clockworMod recovery 5.8.4.3 e non si riavvia! se provo reboot system va sul logo argentato e ritorna in recovery.
Che devo fare ?
Di solito ciò accade quando il flash non va a buon fine o non viene effettuato...
Rifai i wipe e prova a reinstallare. ;)
Quote:
galaxy76
Shazo volevo chiederti una cosa. Quando scrivi migliorata la qualità video e foto a cosa ti riferisci? Io ad esempio ho notato che (ho entrambi gli optimus 3d ovvero il 920 e il 720) i video registrati sono identici ma vengono riprodotti meglio sul 3d max. il p920 è scattoso solo nella visualizzazione. prova ne è che se li guardo su pc si vedono bene.
Io mi riferisco al fatto che si vedono meglio.
Comunque a me la visualizzazione dei video è fluidissima, nessun scatto...
-
l'ho reinstallato ma uguale.....non sarà forse perchè avevo rom manager installato e non so va in conflitto qualcosa?
per il resto altre idee ? è briccato o che ne so?
-
Quote:
sumixam
l'ho reinstallato ma uguale.....non sarà forse perchè avevo rom manager installato e non so va in conflitto qualcosa?
per il resto altre idee ? è briccato o che ne so?
Prova ad installare la ROM di Xbsall V7.2(la trovi su XDA) mettendola sulla Micro SD esterna.
Così se lo fa con tutte le ROM dovresti rifare il flash della leaked con root.
-
Raga ho notato una cosa...shazo non so se puoi aiutarmi...quando configuro le mail non posso deselezionare l'arrivo di mail sotto roaming...e siccome sono con la tre.......come posso risolvere?
-
Quote:
Shazo
Prova ad installare la ROM di Xbsall V7.2(la trovi su XDA) mettendola sulla Micro SD esterna.
Hai installato la cwm per gingerbread o per ics??
-
shazo hai i messaggi pieni....
come posso disinstallare le recovery e installarne altre?
-
Quote:
Shazo
Ciao Shazo,
la ROM di Xbsall V7.2 si può flashare solo attraverso LgFlashTool.
A tal proposito, vorrei chiederti se conosci un modo per estrarre il .bin della rom dato che vorrei personalizzarla.
L'altro ieri, provando a cambiare kernel, l'ho brickato. L'ho rimesso a posto e dopo Pasqua voglio scrivere una guida per il flashing e l'unbricking.
Se voi tutti siete d'accordo, la posto nel forum. Fermo restando che dovrò fare prima delle prove.
Ciao
-
Quote:
OsAndroid2012
Ciao Shazo,
A tal proposito, vorrei chiederti se conosci un modo per estrarre il .bin della rom dato che vorrei personalizzarla.
L'altro ieri, provando a cambiare kernel, l'ho brickato. L'ho rimesso a posto e dopo Pasqua voglio scrivere una guida per il flashing e l'unbricking.
Se voi tutti siete d'accordo, la posto nel forum. Fermo restando che dovrò fare prima delle prove.
Ciao
io sono super interessato. proprio qualche ora fa avevo aperto una discussione inerente a ciò all'interno del modding LG optimus 3d.
quello che manca in rete è proprio una guida aggiornata e con link funzionanti per chi ha la V21e.
-
Quote:
galaxy76
io sono super interessato. proprio qualche ora fa avevo aperto una discussione inerente a ciò all'interno del modding LG optimus 3d.
quello che manca in rete è proprio una guida aggiornata e con link funzionanti per chi ha la V21e.
La prossima settimana comincio a scrivere una bozza, il problema è che probabilmente non riuscirò a mettere i link.
Vedrò quello che riuscirò a fare.
Porta pazienza.
-
Se posso esserti di aiuto in qualche modo...
P.S. che difficoltà incontri a mettere i link?
-
Quote:
galaxy76
Se posso esserti di aiuto in qualche modo...
P.S. che difficoltà incontri a mettere i link?
Credo sia dovuto al fatto che sono Baby Droid, ma questo lo risolvo scrivendo il link modificato al mio Dropbox.
Spero almeno di riuscire a postare le foto.
-
Quote:
OsAndroid2012
Ciao Shazo,
Ciao
Bravo ottima idea!
Comunque le ho provate un po tutte pure la modalità emergenza in lg ma non ne voleva sapere di ripartire sempre logo lg argento e poi in recovery acura .
Provando provando mi si è addirittura riacceso con una schermata in giapponese e ho provato a riflashare la 28 con kdz e meno male si è riacceso ed è comparsa l'icona rossa lg e poi avvio ics.
IO vorrei mettere la rom di shazo e quindi mi consigliate di reinstallare la acura come recovery come indicato qui( https://www.androidiani.com/forum/mo...lg-p920-3.html) o altre magari piu' sicure per poi fare il root e poter installare rom cucinate?
-
Io ho seguito una guida su xda...scrivi root v28b su google e trovi la procedura in inglese...e mi è andato tutto liscio...
-
Shazo volevo porti una domanda...o magari darti un'idea per la prossima release...siccome vorrei continuare ad isare la fotocamera panoramica...che avevo nella applicaziome della rom con jelly bean,ho provato a incollare l'applicazione gallery.apk in system/app e a sorpresa ho visto che si apre sia la galleria sia la fotocamera...il problema è solo uno,non mi riconosce la memory stick esterna...perche questa applicazione non so il mptivo ma salva le foto solo sulla memoria esterna...forse xk nelle due rom i percorsi sono diversi...nella cm10 la sd esterna era nella mnt mentre in questa rom viene aperta sotto la sd card interna...cosa potrei fare??
-
Ciao shazo, ieri sono riuscito a reinstallare la recovery twrp e da li ho installato il kernel.
Riavvio e.....Brick!! (almeno credo) il cell rimaneva su logo lg con scritto sotto "security error".
Sono riuscito a resuscitarlo tramite guida xda e flash boot, riflashando la rom xbsall.
All'accensione però mi è capitata una cosa strana, la rom era un mix tra la xbsall e la exelusam....sfondo e cartelle, nella home, che avevo con la xbsall e le applicazioni e lo sfondo dove ci sono tutte le app (credo si chiami drawer) della exelusam, compreso super su.
Cerco di riflashare la tua rom da recovery, ma mi da errore e il cell al riavvio rimane su logo lg.
Rifaccio la procedura di unbrick e dopo che sono riuscito a rientrare in recovery (sempre la Twrp) faccio il restore del nand back up che avevo fatto con la xbsall e ora funziona di nuovo tutto ma ovviamente non ho la exelusam.
Cosa può essere successo con il kernel?
Ora ho paura a riprovare!!
La recovery della tua rom qual'è? Perchè non sono riuscito ad entrare in recovery quando avevo la exelusam con la combinazione Pow+3D+vol-....
-
Quote:
Biacar
Ciao shazo, ieri sono riuscito a reinstallare la recovery twrp e da li ho installato il kernel.
Riavvio e.....Brick!! (almeno credo) il cell rimaneva su logo lg con scritto sotto "security error".
Sono riuscito a resuscitarlo tramite guida xda e flash boot, riflashando la rom xbsall.
All'accensione però mi è capitata una cosa strana, la rom era un mix tra la xbsall e la exelusam....sfondo e cartelle, nella home, che avevo con la xbsall e le applicazioni e lo sfondo dove ci sono tutte le app (credo si chiami drawer) della exelusam, compreso super su.
Cerco di riflashare la tua rom da recovery, ma mi da errore e il cell al riavvio rimane su logo lg.
Rifaccio la procedura di unbrick e dopo che sono riuscito a rientrare in recovery (sempre la Twrp) faccio il restore del nand back up che avevo fatto con la xbsall e ora funziona di nuovo tutto ma ovviamente non ho la exelusam.
Cosa può essere successo con il kernel?
Ora ho paura a riprovare!!
La recovery della tua rom qual'è? Perchè non sono riuscito ad entrare in recovery quando avevo la exelusam con la combinazione Pow+3D+vol-....
Flasha la recovery di Acura come indicato da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lg-p920-3.html
@trikylino, non saprei.
-
Quote:
Biacar
Ciao, ho il to stesso problema, mi linki la guida per unbrikkare il cel? Grazieeee
Edit: risolto :D
-
Shazo, ma una volta entrato in recovery mode, che swipe devo fare? Perchè molto probabilmente ho fatto qualche stxxxta e mi si era brikkato il cel :(
-
ci sono riuscito!!!!!Grande shazo!!!!!!
exelusam+kernel va una bomba!!!
rojo i wipe sono:
"Format data/factory reset" " Wipe Cache", in Advanced "Wipe Dalvik" e in, Mount and Storage Format Data, Format Cache e Format System
cit: Shazo
edit: questi wipe sono per la recovery acura, per la Twrp non servono quelli in muont and storage; però flashando da twrp mi è seccesso il fattaccio del brick quindi ti consiglio di farlo con la acura.
-
Quote:
Biacar
rojo i wipe sono:
"Format data/factory reset" " Wipe Cache", in Advanced "Wipe Dalvik" e in, Mount and Storage Format Data, Format Cache e Format System
cit: Shazo
edit: questi wipe sono per la recovery acura, per la Twrp non servono quelli in muont and storage; però flashando da twrp mi è seccesso il fattaccio del brick quindi ti consiglio di farlo con la acura.
Nonostante faccia i wipe corretti, mi si brikka il cel al riavvio.
Tieni presente che quando entro in recovery il programma è touch quindi entrando in wipe trovo:
cache, factory reset, system, dalvik cache, internal reset, external reset
clicco su cache, factory reset, system e dalvik cache, poi installo la rom ed il kernel poi riavvio, ma mi rimane sempre con logo e sotto la scritta security error :(
ora sto unbrikkando nuovamente il cel :(
-
Sono riuscito a installare l'ottima Exelusam ICS e spero che nella prossima rom shazo riesca a mettere la radio fm !!!
X Shazo (hai mp pieno)
Ciao mi servirebbe l' APK dell'Application Manager (il programma per aggiornare e/o installare Meteo, Polaris Office, SmartWorld e widget vari)
non trovandolo in rete ti chiedo se potessi essere così gentile da inviarmelo in mp.
-
Quote:
sumixam
Sono riuscito a installare l'ottima Exelusam ICS e spero che nella prossima rom shazo riesca a mettere la radio fm !!!
X Shazo (hai mp pieno)
Ciao mi servirebbe l' APK dell'Application Manager (il programma per aggiornare e/o installare Meteo, Polaris Office, SmartWorld e widget vari)
non trovandolo in rete ti chiedo se potessi essere così gentile da inviarmelo in mp.
https://mega.co.nz/#!J44S3S5R!eSJQNR...CXXK7hP7qfPick
Non credo che farò una V2 dato che non so cosa implementare oltre alla radio FM e all' AC!D Egine.
E' troppo poco per rilasciare una versione...