Certo. :)
Se non fosse stato così, non avrei fatto la V3 basata sulla V30a. XD
Visualizzazione stampabile
Con la guida di questa sezione io non sono riuscito a fare il root (ho la V30a)...
Driver installati, il PC vede correttamente il dispositivo, ma lo script non si accorge che l'ho collegato :-(
Esponi il tuo problema e vedrò cosa posso fare...
-----------------------------------------------
Aggiornamenti Guida:
-Cambiato link v30a (ringrazio shazo per averlo caricato su mega.co.nz!)
-Aggiunto come installare Kernel v28b (funziona anche con la v30a)
-Descritto più dettagliatamente la guida.
Per l'aggiornamento ho seguito la prima parte della guida nel primo post, ed ovviamente per il root ho seguito la seconda parte...
Quello che succede è questo:
Arrivo al punto "tenere premuto il tasto volume +/su e collegare il cavo usb ( IMPORTANTE: SENZA BATTERIA )"
E purtroppo questo punto non mi funziona... sul PC ho installato i driver OMAP, ma quando collego il cavo USB tenendo premuto il tasto VOL+ succede che nel device manager di Windows vedo comparire il dispostivo OMAP4430, che poi diventa la LGE Mobile USB Serial Port (COM41); sento anche il suono di Windows di quando si collega un dispostivo... ma lo script non si accorge che ho collegato il telefono.
Vedi che ho aggiornato la guida, quello che avevo scritto io in un secondo momento era: "tenere premuto il tasto volume +/su e collegare il cavo usb ( IMPORTANTE: SENZA BATTERIA )" cosa che però è sbagliata, l'avevo scritta vedendo il commento di shazo, pensando che avevo sbagliato l'avevo modificata cosa che all'inizio avevo scritto bene, oggi andando a rifarla ho notato che era errato. Riprova adesso con la guida aggiornata. Se il dispositivo non viene riconosciuto subito aspetta 10 minuti circa.... Se non dovesse funzionare il mio consiglio è un reset di fabbrica, installare la rom ics v30a o v28b quella che preferisci e rifare le procedure ;) Spero che risolvi presto ;)
Scusa, ma la sto leggendo adesso e vedo scritta la stessa cosa... faccio copia&incolla:
Trovandomi ti segnalo anche un'altra imprecisione: il nome del file non è start_flashboot.bat, ma start_fastboot.batQuote:
Rimuovere la batteria
Tenere premuto il tasto volume +/su e collegare il cavo usb ( IMPORTANTE: SENZA BATTERIA )
Una volta partito lo script si può rilasciare il tasto
Aggiornamento Guida.
-Guida per aggiornare alla v30a e alla v28b
-Aggiunto "Come eliminare APP Inutili."
Scusa, ma la sto leggendo adesso e vedo scritta la stessa cosa... faccio copia&incolla:
Trovandomi ti segnalo anche un'altra imprecisione: il nome del file non è start_flashboot.bat, ma start_fastboot.batQuote:
Rimuovere la batteria
Tenere premuto il tasto volume +/su e collegare il cavo usb ( IMPORTANTE: SENZA BATTERIA )
Una volta partito lo script si può rilasciare il tasto
Aggiornamento Guida.
-Guida per aggiornare alla v30a e alla v28b
-Aggiunto "Come eliminare APP Inutili."
Ah si scusami mi sono confuso con il passo dell'aggiornamento, nono quel passo della recovery è giusto l'ho fatto io qualche secondo fa proprio seguendo questa guida... Il mio consiglio come già detto e di rifare tutto il procedimento da capo quindi hard reset, installare rom v30a o v28b a tuo piacimento e mettere la recovery. Se non dovesse andare ancora chiedi aiuto a shazo è molto più competente di me.
Ed a me non succede assolutamente niente :-(
Lancio il file .bat, e stacco la batteria.
Poi tengo premuto il tasto volume + e collego il cavo usb, sempre senza batteria.
A questo punto nel device manager di Windows vedo comparire il dispostivo OMAP4430, che poi sparisce e compare LGE Mobile USB Serial Port; sento anche il suono di Windows di quando si collega un dispostivo...
Lo script purtroppo resta fermo :-(
Shazo se puoi contattami su skype: Frank_Mangano, volevo chiederti delle cose.
Ah... l'hard reset l'ho fatto, ed ho anche appena installato la V30a, quindi è praticamente "liscia"...
Root e recovery niente da fare, aspettiamo se Shazo risponde :-S
Si si... sono installati bene. Forse ho capito l'inghippo: non appena si vede la voce "OMAP4430" nel device manager si deve lasciare il tasto VOL+, così sono riuscito ad andare avanti. Ho seguito le istruzioni ed installato la recovery, ma purtroppo il telefono adesso non vuole saperne di accendersi... è brickato :-(
Non mi compare neanche l'icona della batteria che si ricarica se collego il caricabatterie o l'USB al PC :-(
Qualche suggerimento?
Ho provato più volte a toglierere e rimettere la batteria, così come ho provato a far partire il download mode (che non va), a premere VOL+ e inserire il cavo USB (e stavolta non compare neanche il dispositivo OMAP sul device manager), e anche la recovery (3D VOL- POWER).
Non funziona niente... :-(
Ok, l'ho recuperato :-)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickato.html
Prova ora.
Alora vedo che tutti avete problemi con omap....io spengo il.tel prem.tasto vol.su colego a comp.(con bateria) il tel va in recovery mod,avio il programa smart flash tol inserisco le bin + cpl avio e basta...tutto bene....
E piu semplice metodo che existe.... :)
E ma non viene già installato quando si mette la V30? Mica resta il kernel di Gingerbread...
Ah... quindi diciamo che per chi installa la V28 o la V30 è inutile fare anche questo passo...
Marcostox ti prego da mi un link dove posso discaricare il kernel,perche questo che ai linkato qui non va.....Grazie
Non riesco a capire...perce la guida dice che dpo ai instalato tutto scrica il kernel e instala.....
Io non o scaricato ancora,perche il link non e buona......domanda mo devi instalare il kernel o no????
E se devi instalare,da dove si po discaricare?????
il kernel è già presente fai senza scaricarlo a meno che tu nn lo voglia cambiare con quello di iodac..che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-0-4-a.html
buongiorno e soprattutto grazie a Marcostox e Shazo... (nella vita nulla è "dovuto"!). Se posse possibile vi chiederei di postare un nuovo link per il download della v30a dal momento che si ferma inesorabilmente al 52% senza più andare avanti!!!
Allegato 55823...avrò provato decine di volte ma il download si interrompe sempre dopo aver scaricato fra il 52 e il 62%...!