Visualizzazione stampabile
-
[p920] KING_3D_ROM_V1.8
http://img851.imageshack.us/img851/6818/bannn.png
9°versione della KING_3D_ROM by KING3Developers.
http://img819.imageshack.us/img819/2687/featuress.png
- Basata sulla v10e
- Busybox + Root + Su
- Full deodex apps & Framework
- AcuraTeam kernel v1.2
http://img839.imageshack.us/img839/119/modsa.png
- Nuovo framework
- Ram ottimizzata
- Aumentata velocità della microSD
- Performance patch
- Nuovo gps.conf
- Aumentata la velocità del sistema
- Aggiunte molte suonerie e notifiche
- Aggiunto font ubuntu
- Aggiunto live wallaper
- Aggiunto widgets dialers
- Aggiunto fasterfix
- Aggiunto KING-manager
- Rimosse LG Apps
http://img231.imageshack.us/img231/3585/updatesj.png
- Android Market 3.1.3
- Facebook 1.7
- GoLauncher 2.57
- KING-manager 1.0
Procedura d'installazione:
fate un backup delle applicazioni e dei dati perchè con i wipe si cancellera' tutto il contenuto del telefono
1) copiare il file sulla sd esterna
2) riavviare in recovery (clockworkmod 4.0.0.9)
3) effettuare un nandroid backup (utile per ripristinare i vostri file e app)
4) effettuare i 3 wipe (cache, data e dalvik)
5) flash zip from sdcard --> selezionate il file
6) reboot system now
7 opzionale) riavviate in recovery e andate su backup and restore/advanced restore/VOSTRO BACKUP/restore data (questo rimette tutti i file e app come avevate prima di flashare questa rom ma lasciando invariata la rom attuale)
ATTENZIONE NON MI RITENGO RESPONSABILE DEI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINARE PER QUESTA ROM
L'INSTALLAZIONE RICHIEDE MOLTO TEMPO, ANCHE 5 MINUTI, E IL PRIMO AVVIO è MOLTO LENTO PERCHè DEVE RICREARE LA CACHE,NON VI ALLARMATE,NON SI STA INCEPPANDO NIENTE
ANTEPRIMA:
Rom screenshots
download:
KING_3D_ROM_V1.8
Ora voglio parlarvi del nuovo programma che troverete nella rom, scaricabile gratuitamente anche dal market, si chiama king-manager, è una app creata dal lpirro (membro del team della rom nonchè ottimo programmatore), su mia richiesta, con questa rom potrete controllare il changelog della nuova rom, potrete scaricare una nuova versione della rom se disponibile direttamente sul cellulare per poi flasharla dal cwm,ma cosa importantissima, potrete segnalare i bug della rom e chiedere aiuto direttamente a me tramite la funzione bug report e io risponderò a tutti molto celermente cercando di accontentare tutti quelli che vogliono la mia rom e un telefono performante anche se sono alle prime armi con android, insomma cercherò di regalarvi un miglior feeling con la mia rom rispetto a tutte le altre che per ogni problema dovete accedere al forum per segnalarlo, invece con questa app ovunque siete e per qualsiasi motivo,anche banale che sia, potrete contattarmi per chiedere delucidazioni...
QUESTO E' UN REGALO CHE HO VOLUTO FARE A TUTTI COLORO CHE RIPONGONO FIDUCIA IN ME PER I LORO DEVICE ! ! !
ora vi lascio agli screenshot di questa fantastica, utile e funzionale app:
SCREENSHOT
-
Vado ad installare:) (peccato proprio ora che avevo risolto con skipe sulla 1.6 he he)
Grazie Boss!!
-
mi sà che devi fare la stessa cosa sulla 1.8,mi spiace
-
be' non fà nulla, una volta trovato il metodo poi funziona.
Per il resto vediamo se varrà la pena l'upgrade:)
-
Montata poco fa....straordinario!!!! Grazie a te booster ed al tuo team...
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostermbkking
mi sà che devi fare la stessa cosa sulla 1.8,mi spiace
che bisogna fare per usare skype? mi da sempre sto problema.
-
Lo devi spostare da system / app alla directori della sdcard con un file manager con permessi di root tipo root explorer e poi riavvii il cel a quel punto torni su sdcard e la installi,poi la imposti come vefi sullo screenshot della rom,tutto kiaro?
Inviato dal mio LG-Optimus 3D usando Androidiani App
-
Quote:
boostermbkking
Lo devi spostare da system / app alla directori della sdcard con un file manager con permessi di root tipo root explorer e poi riavvii il cel a quel punto torni su sdcard e la installi,poi la imposti come vefi sullo screenshot della rom,tutto kiaro?
Inviato dal mio LG-Optimus 3D usando
Androidiani App
si ok, una cosa sd interna o esterna?
poi una cosa vedndo qui [DUMP]Cartelle System/app e System/framework estratte dalla rom ufficiale sdento l'odore di come reinserire app/widgeti nativi su rom moddata.
mi potresti illustrare coem si fa'?
-
é uguale la memoria...
Cmq ti devo far vedere cosa?
Inviato dal mio LG-Optimus 3D usando Androidiani App
-
come reinstallare widget e app rimosse dalla tua rom, ma che ero incluse nella stock.
-
apri la mia rom da winrar, non decomprimere ma aprire, poi copi dentro a system/app tutte le applicazioni che vuoi inserire e poi chiudi winrar e la flashi sul telefono,ma attenzione che questo procedimento potrebbe mandarti in bootloop il telefono quindi attenzione a quello che fai,io non mi ritengo responsabile di nnt!!!
-
io sincermante provai dal backup della stock rom a estrarre a estrarre l'apk dell' email widget da system/app, poi lo misi su external sd e porvai a installare ma niente.
-
non avrebbe funzionato xkè il file era odex,invece questi sono deodex, fai come ti ho detto io che dovrebbe funzionare!!!
-
cmq, sto provando la rom, leggeri lag ma proprio leggeri, in confronto all' 1.6 è il paradiso.
noto leggera lentezza nel caricare app fotocamera.
noto crash ripetitivo su app androidiani.
provata app king manager,ci voleva anche se si potrebbe mettere che so un ricorda infirizzo email in tal caso si dovrebbe riutilizzare piu' volte.
l' idea mi sembra ottima, anche se così forse credo si creeranno per te montagne di segnalazioni, quando magari sul froum il chiedo io, il chiedi tizio, il chiedi caio, magari uno che si impunta a trovare la soluzione sulle nostre problematiche, ci riesce da solo.
ATTENZIONE non vorrei dire che l'app sia controproducente al forum, e non vorrei parare il fondoschiena ad androidiani.it, voglio solo farti capire che magari propogngo come suggerimento alla prossiam app-release di aggiungere un area faq cosicchè:
1)se c'è un problema se lo va a spulciare direttamente dall' app con il database faq in locale
2)se ne va in un forum
3) ti contatta mediante l'app stessa.
piesse: ti ho fatto una donazione, in modo da prenderti mooolti drink's ;), tra una release e l'altra.
BUON LAVORO
-
grazie mille, bè l'app è creata x chi vuole una risposta celere,io non sono sempre dietro al pc e in giro non ho aperto 10 pagine internet in background col telefono e ogni tanto le aggiorno,sarebbe maniacale, allora usate l'app, a me mi arriva la notifica in tempo reale,vi rispondo e ripongo il cell...
grazie x i consigli sulla app ora ci lavoreremo, sono cose che non ci avevo pensato!!!
-
figurati, l'lg è un popo' di terminale anche se, solo dopo l'acquisto ho scoprto le magagne, ad esempio aggiornamenti che lg quasi se ne infischia di rilasciare.
purtroppo l' ho comprato e non ci posso fare niente, e se il mondo lg (da quello che ho visto io) non è abbastanza frenquentato nel senso delle custom rom (vedi htc, ogni terminale ha minimo un bel po' di custom rom), sto cercando di dare un supporto "esterno" al mondo dell' hacking android. dai dai buon lavoro :D
-
riscontrato bug verso le 23:00 di ieri sera, riferito ad androidiani app, in merito vorrei aprire segnalazione sul forum,il device mi si crasho' per due minuti , schermo nero, nessuna risposta riavvio automatico e tutto come prima.
-
si lo ha fatto anche a me verso le sette di ieri sera ma molte altre persone che hanno questa app anche su altri telefono si sono lamentate, penso dipenda dalla app che sta avendo problemi da un pò di tempo
-
Quote:
boostermbkking
si lo ha fatto anche a me verso le sette di ieri sera ma molte altre persone che hanno questa app anche su altri telefono si sono lamentate, penso dipenda dalla app che sta avendo problemi da un pò di tempo
ora ceroc discussione su lfroum e segnalo. buon lavoro.
-
Quote:
giocco1234
cmq, sto provando la rom, leggeri lag ma proprio leggeri, in confronto all' 1.6 è il paradiso.
noto leggera lentezza nel caricare app fotocamera.
noto crash ripetitivo su app androidiani.
provata app king manager,ci voleva anche se si potrebbe mettere che so un ricorda infirizzo email in tal caso si dovrebbe riutilizzare piu' volte.
l' idea mi sembra ottima, anche se così forse credo si creeranno per te montagne di segnalazioni, quando magari sul froum il chiedo io, il chiedi tizio, il chiedi caio, magari uno che si impunta a trovare la soluzione sulle nostre problematiche, ci riesce da solo.
ATTENZIONE non vorrei dire che l'app sia controproducente al forum, e non vorrei parare il fondoschiena ad androidiani.it, voglio solo farti capire che magari propogngo come suggerimento alla prossiam app-release di aggiungere un area faq cosicchè:
1)se c'è un problema se lo va a spulciare direttamente dall' app con il database faq in locale
2)se ne va in un forum
3) ti contatta mediante l'app stessa.
piesse: ti ho fatto una donazione, in modo da prenderti mooolti drink's ;), tra una release e l'altra.
BUON LAVORO
La tua è una buona idea, sinceramente Io e Boost avevamo già pensato a una cosa simile, credo che è un idea realizzabile per il futuro, non nella prossima relase del software, ma più in la... intanto ora dobbiamo perfezionare al meglio questa...mi metterò al lavoro! ;)
-
segnalo anche io il blocco successivo all'apertura di androidiani. (riavviato con stacco batteria poi ok).
Segnalo inoltre che anche in questo caso (come sulla 1.6) bisogna settare la frequenza in "performance" con CPU Master (oppure lasciare così all'ungando la durata della batteria...);
Infine per Skype segnalo che è perfetto sia in Wifi che in 3G. Il lavoro di"disinstalla/installa" lo avevo già fatto con la 1.6 e con il nand "ripristino dati" non c'è stato bisogno di rifarlo. Per chi lo deve fare invece segnalo la procedura:
SUL TELEFONO
1) installare ES Gestore File (gratis su market) e flaggare in impostazioni "sfoglia come root" e "Monta file system";
2)utilizzando GS Gestore File, andare in System/app e cancellare la applicazione di skype "com.skyoe.raider2 etc.etc.." (per andare nella root e trovare la cartella system, premere l'icona della SDcard in alto a sinistra) quindi riavviare il terminle dove non troveremo piu l'applicazione skype;
SUL PC
3)Aprire (non decomprimere ma SOLO aprire con winrar) il file.zip della ROM e cercare dentro system/app l'.apk di skype, quindi copiarlo su sd esterna.
SUL TELEFONO
4) Sempre con ES Gestore File, andare sulla Sd e aprire ilk file apk di skype che si installera... funzionante.
5) aprire skype e settarlo per l'utilizzo del video in opzioni e in Tweaks (flaggare "disable set FPS" e "Use preview Surface" e "Flip image" in front camera)
Saluti Dino
-
grazie per la guida,la apprezzo molto
-
Con questo kernel come va il consumo batteria? ? Grazie fatemi sapere
-
a me è migliorata molto, in 9 ore di notte che l'ho lasciato in standbye ha consumato il 5% di batteria, mentre con la 1.6 consumava una media del 30%
-
e se la mia prossima rom avesse il convertitore dei giochi da 2d a 3d????
-
Quote:
boostermbkking
e se la mia prossima rom avesse il convertitore dei giochi da 2d a 3d????
Figata pazzesca....
-
scusate per il messaggi ostriminzito ma se stasera trvo 2secondi scrivi i vari bug che ho riscontrato in questi 3 giorni di massacro utilizzo.
-
-
Quote:
boostermbkking
cos'è una miinaccia? XD
AAAAASSSSSOOOOLLLLLUTAMENTO NO :protfl:D
no volevo dirvi che ho riscontrato altri bug:
caricmaneto fotocamera
caricamento galleria (gia detti)
crash androidiani app (soluzione: remove app, log con il browser e collegamento al segnalibro sulla home)
installato assasin creed 3d. schermo nero, chisurura dal task, riesecuzione e dopo aver bestiammiato in congolese rotfl finalmente parte.
giochi tegra 2 emulati con chianfire mediocri, arma II godibile, mytrain parte forse se gli fai 2 euri di benzina all' optimus
ok finisco di fare il coglioncello, serità, notato determinati crash di adroid stesso, certe volte tristemente evoluti in auto-boot (:o) e in altre in crash totali dell' so.
da ingnorante, puo'essere che l'acura kernel sia troppo "acerbo"?
nel senso che non è stato ancora ottimizzato per l'o3d?
figherrima la possibilità di convertire i game's 2d in 3d. (proxima release).
poi piccolo ot:
sono riuscito a trovare il modo su come cambiare le icone del menù impostazioni, ci sarebbe qualcheduno in grado di trovarmi e /o creare delle belle iconcine minimaliste (a mo' di windows phone 7) per l'optimus.
sarebbe cosa graditissima :D
-
Quote:
giocco1234
AAAAASSSSSOOOOLLLLLUTAMENTO NO :protfl:D
no volevo dirvi che ho riscontrato altri bug:
caricmaneto fotocamera
caricamento galleria (gia detti)
crash androidiani app (soluzione: remove app, log con il browser e collegamento al segnalibro sulla home)
installato assasin creed 3d. schermo nero, chisurura dal task, riesecuzione e dopo aver bestiammiato in congolese rotfl finalmente parte.
giochi tegra 2 emulati con chianfire mediocri, arma II godibile, mytrain parte forse se gli fai 2 euri di benzina all' optimus
ok finisco di fare il coglioncello, serità, notato determinati crash di adroid stesso, certe volte tristemente evoluti in auto-boot (:o) e in altre in crash totali dell' so.
da ingnorante, puo'essere che l'acura kernel sia troppo "acerbo"?
nel senso che non è stato ancora ottimizzato per l'o3d?
figherrima la possibilità di convertire i game's 2d in 3d. (proxima release).
poi piccolo ot:
sono riuscito a trovare il modo su come cambiare le icone del menù impostazioni, ci sarebbe qualcheduno in grado di trovarmi e /o creare delle belle iconcine minimaliste (a mo' di windows phone 7) per l'optimus.
sarebbe cosa graditissima :D
ciao, io ho la rom versione stock, androidiani si blocca a prescindere, sto valutando l'installazione della king e quindi leggevo, mi sono permesso di scrivere per evitare di fare impazzire lo sviluppatore su di un problema persistente a prescindere dalla rom installata... ho notato che per entrare nei vari menu è necessario farlo con molta lentezza, attendere il caricamento dei banner etc etc, forse potrebbe essere quello che manda in crash, forse...
-
si forse è quello, prova a segnalarlo ai moderatori!
-
sondaggio veloce x la nuova rom, preferite i 3 giochi in 3d originali sulla memoria interna come sono ora oppure che si installino sulla memoria esterna?
affrettatevi a rispondere che la nuova rom è agli sgoccioli!!!
-
Quote:
boostermbkking
sondaggio veloce x la nuova rom, preferite i 3 giochi in 3d originali sulla memoria interna come sono ora oppure che si installino sulla memoria esterna?
affrettatevi a rispondere che la nuova rom è agli sgoccioli!!!
Memoria Interna
-
motivate anche la vostra scelta xò...
-
Quote:
custode83
Memoria Interna
come si fa a spostare le app sa sd interna a esterna?
-
Io preferirei sulla scheda esterna, ma poi per le performance del gioco stesso?
Per Giocco: esiste nel market una app chiamata APP2SD che individua automaticamente le app che si possono spostare in sd esterna.
-
Quote:
davidrose
Io preferirei sulla scheda esterna, ma poi per le performance del gioco stesso?
Per Giocco: esiste nel market una app chiamata APP2SD che individua automaticamente le app che si possono spostare in sd esterna.
gia fatto ma su sd estern (quella interna del telefono)
intendevo io su sd esterna ma proprio esterna......quella da 16 gb.
-
no semmai il goco rimane nella memoria da 1.5gb, sono i dati che scarica che li metterebbe nella micro sd, x intenderci, tutto quello che è in sdcard/gameloft
-
Ah ok, allora per me va bene booster.
-
per la nuova rom con convertitore da 2d a 3d preferite il kernel originale della stock oppure il kernel di acura che anche se ha un pò di performance in + ha anche qualche consumo in +?