CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97
Discussione:

[Leaked Ufficiale] V10d/V18a - Android Gingerbread 2.3.5 Ufficiale per LG Optimus 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di LPirro


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    ma così facendo cmq laparte telefonica non funziona giusto?
    è solo per provare ginger sul telefono.
    Si ho già detto che NON funziona la parte della rete telefonica in quanto serve un baseband che è compatibile con GB. Ma è stato già risolto come vi ho detto, solo che.. la procedura per flashare la nuova baseband e quindi far funzionare anche la parte del "telefono" è un pò delicata. Quindi per adesso, per l'utente medio è sconsigliatissimo! Non ho messo il link della guida per il baseband apposta, perchè molti poi anche se la vanno a guardare.. non sanno cosa fanno e potrebbero danneggiare il telefono.. perchè se sbagli a flashare la RADIO non puoi risolvere con un backup, perchè la radio non viene toccata da questo.

    Quindi ragazzi, speriamo che si riesca a risolvere in un altro modo, stiamo cercando in qualche modo di fixare ma, per come la vedo io: Perchè sprecare intere giornate, sacrificando tempo e forze per risolvere un problema fastidioso e delicato (ed importantissimo) quale la radio del device, quando tra pochi giorni esce Gingerbread ufficiale, con i sorgenti e tutto, che risolve questo problema ed ha una RADIO già compatibilie e funzionante al 100%? Tutto già bello e pronto, senza sforzi! Abbiamo aspettato fino ad ora, tanti mesi, non penso che 2 settimane ci cambiano la vita, anche io sono curioso e non ne posso più di froyo, ma questa è la via più razionale e giusta secondo me. Dedichiamoci invece ad altro e pensiamo già, per esempio, a cosa possiamo migliorare per spremere al massimo il 2.3 per il nostro device, noi siamo qui per voi!

    Non sò se voi siete dello stesso mio parere. Vi terrò comunque aggiornati sullo svolgersi della faccenda!
    Ultima modifica di LPirro; 04-11-11 alle 14:49

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LPirro Visualizza il messaggio
    Si ho già detto che NON funziona la parte della rete telefonica in quanto serve un baseband che è compatibile con GB. Ma è stato già risolto come vi ho detto, solo che.. la procedura per flashare la nuova baseband e quindi far funzionare anche la parte del "telefono" è un pò delicata. Quindi per adesso, per l'utente medio è sconsigliatissimo!
    Sbaglio o hanno realizzato una rom che non necessita l'aggiornamento della baseband ? Ho visto pochi minuti fà su XDA una post che sembra riscontrare parecchi complimenti, ma non ho ben capito com'è che funziona la cosa. Nel senso che non si capisce se hanno semplicemente reso compatibile GB con la baseband o hanno semplicemente realizzato una rom che internamente lancia un comando di aggiornamento della baseband o altro. Non è molto chiaro cosa e come funziona.

    Lpirro ma tu ci hai capito quanche cosa in più ?

    Ciao
    Linusmax

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di LPirro


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sbagli, ora ti faccio capire un pò. Allora, fino ad ora tutti avevano Gingerbread 2.3 funzionante ma, senza Wifi e senza segnale. Poi io ho scoperto che, settando gli IP manualmente il wifi funzionava perfettamente. Restava quindi da sistemare il problema del segnale.. in quanto non si poteva usare il device per effettuare chiamate, ricevere sms e, insomma, tutte le funzionalità base (e indispensabili) del telefono. Qui allora si sono mossi gli sviluppatori di XDA che hanno capito che il problema era la baseband e hanno provveduto a risolvere, trovando una baseband compatibile con Ginger. Trovata la baseband l'hanno flashata, il segnale funzionava.. ma non si poteva usare la connessione mobile (3g, 2g, edge, h, ecc) per navigare in internet.

    Allora un altro sviluppatore ha modificato il sistema in modo tale da risolvere questo problema e il problema del WIFI (che doveva essere configurato manualmente per farlo andare), ma devi comunque flashare la baseband, altrimenti non ti vede la rete e quindi niente chiamate, niente sms ecc...!

    Questo è tutto il punto sulla situazione! Spero di essere stato abbastanza chiaro!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LPirro Visualizza il messaggio
    Sbagli, ora ti faccio capire un pò. Allora, fino ad ora tutti avevano Gingerbread 2.3 funzionante ma, senza Wifi e senza segnale. Poi io ho scoperto che, settando gli IP manualmente il wifi funzionava perfettamente. Restava quindi da sistemare il problema del segnale.. in quanto non si poteva usare il device per effettuare chiamate, ricevere sms e, insomma, tutte le funzionalità base (e indispensabili) del telefono. Qui allora si sono mossi gli sviluppatori di XDA che hanno capito che il problema era la baseband e hanno provveduto a risolvere, trovando una baseband compatibile con Ginger. Trovata la baseband l'hanno flashata, il segnale funzionava.. ma non si poteva usare la connessione mobile (3g, 2g, edge, h, ecc) per navigare in internet.

    Allora un altro sviluppatore ha modificato il sistema in modo tale da risolvere questo problema e il problema del WIFI (che doveva essere configurato manualmente per farlo andare), ma devi comunque flashare la baseband, altrimenti non ti vede la rete e quindi niente chiamate, niente sms ecc...!

    Questo è tutto il punto sulla situazione! Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    Sei stato chiarissimo, peraltro concordo con te che forse sia meglio attendere un paio di settimane evitando di fare minkiate prima.
    Certo la parte irrazionale dei possessori del 3D, é comprensibile, vorrebbero tutto e subito, io personalmente vorrei la Miui, che avevo sui precedenti terminali e con la quale mi trovavo benissimo, anche se, devo confessare che testare tutte queste Rom mi fa sentire un po' pioniere e mi da molto 'gusto'. Cmq attenderò con pazienza la nuova superking gingerbread.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di LPirro


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Anche io sono uno che vuole tutto e subito :P, soprattutto se si tratta di cose riguardanti tecnologia, android, computer, ecc Ma alla fine una scelta razionale la devi fare... sarebbe tempo perso, non voglio ripetere quello che ho detto sopra, ma dopo tutti questi mesi con froyo siamo troppo troppo dietro, ci sta che appena vediamo un 2.3 ci buttiamo addosso ad occhi chiusi senza pensare.. xò dai.. forza ragazzi dobbiamo tenere duro un altro pò!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo LPirro; alla fine continuando a leggere i vari post ci ero arrivato anche io al fatto che occorreva comunque flashare la baseband con la release americana. Amche io ho deciso di attendere perchè ho visto troppi utenti bloccati al 22% dell'operazione con baseband fuori uso. E' troppo rischioso anche perchè la baseband non credo che sia per il 3D europeo ma americano, che si chiama Trilly o qualcosa del genere.

    Insomma aspettiamo un altro po' e vediamo se arriva finalmente la GB ufficiale tanto attesa. Io al momento ho solo un problema con il Browser 2.2 che non parte più, crasha appena lo avvio e non c'è più verso di farlo partire. In rete si trova il pacchetto del browser 2.2 per vedere se reinstallandolo va a posto ?

    Ciao
    Linusmax

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di LPirro


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linusmax Visualizza il messaggio
    Chiarissimo LPirro; alla fine continuando a leggere i vari post ci ero arrivato anche io al fatto che occorreva comunque flashare la baseband con la release americana. Amche io ho deciso di attendere perchè ho visto troppi utenti bloccati al 22% dell'operazione con baseband fuori uso. E' troppo rischioso anche perchè la baseband non credo che sia per il 3D europeo ma americano, che si chiama Trilly o qualcosa del genere.

    Insomma aspettiamo un altro po' e vediamo se arriva finalmente la GB ufficiale tanto attesa. Io al momento ho solo un problema con il Browser 2.2 che non parte più, crasha appena lo avvio e non c'è più verso di farlo partire. In rete si trova il pacchetto del browser 2.2 per vedere se reinstallandolo va a posto ?

    Ciao
    Linusmax
    Personalmente non ho provato a flashare la radio, ma il fatto che si blocca al 22% è normale, in quanto poi quando si riavvia lo smartphone la radio funziona perfettamente! Poi la radio americana dovrebbe funzionare anche qui.

    Per il problema del browser, installane uno alternativo, io uso dolphin e mi trovo benissimo!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho installato dolphin ed in effetti è grandioso. Dimenticavo. Ho visto il test dei benchmark fatto da quell'utente su xda e li ho confrontati con i miei fatti con Quadrant Advance e i miei sono superiori a quelli della GB ?!? Bohh e chi ci capisce nulla.

    Ciao

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di LPirro


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linusmax Visualizza il messaggio
    Ho installato dolphin ed in effetti è grandioso. Dimenticavo. Ho visto il test dei benchmark fatto da quell'utente su xda e li ho confrontati con i miei fatti con Quadrant Advance e i miei sono superiori a quelli della GB ?!? Bohh e chi ci capisce nulla.

    Ciao
    Si, ma bisogna considerare parecchie cose prima di esporre un giudizio e soprattutto provare gingerbread!

    Io l'ho provato, ed essendo una versione leaked la possiamo considerare come una specie di beta, che è molto lontana dalla stabile ufficiale che uscirà il 21. Ma nonostante questo, il primo impatto si vede rispetto a froyo.. è molto ma molto più fluido, anche se i risultati dei benchmark sono un pò bassi.

    Un altra cosa da considerare è che è una rom vergine, nel senso che è l'originale, senza nessun tipo di modifica, mentre quelle che usi ora sono rom che hanno raggiunto l'apice del loro sviluppo, che sono state spremute al massimo con froyo, dopo mesi e mesi di miglioramenti.. Ti farò vedere che dopo qualche mese che uscirà Gingerbread e rilascierà i sorgenti, le varie community come Cyanogen rilascieranno ROM stabili per il 3D, altri faranno un kernel OC, ecc.. e riusciremo a superare i 4000 anche sui benchmark, che alla fine sono sempre punteggi indicativi, infatti se provi Gingerbread leaked, ti accorgi subito che è molto più fluido nonostante i benchmark bassi rispetto all'ormai antenato froyo!
    Beh..non so a voi ma al mio O3D gli sta crescendo la barba bianca e sicuramente non vede l'ora di ringiovanirsi un pò, quindi... WAITING FOR 2.3!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quando uscirà la vs rom ginger?

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy