trovato!!! è l'overcloking con CPU bost ho abbassato e funzia tutto senza intoppi
Visualizzazione stampabile
trovato!!! è l'overcloking con CPU bost ho abbassato e funzia tutto senza intoppi
Domanda e forse relativa segnalazione di bug, solo a me quando esco dallo standby e arrivo al lock screen (senza sbloccarlo) posso comunque spegnere il telefono tenendo pigiato il relativo tasto? Non so se succede solo con questa Rom o se è normale con android, in tal caso la trovo una bella fesseria...
:cool: :cool: :cool:
Ciao a tutti ho installato ieri sera la rom, è stupenda e sopratutto velocissima non c'è neanche paragone con quella dell' LG comunque volevo chiedervi se c'era una applicazione per abbassare MHz oltre a quella di Antutu perchè non mi fa mettere i 1000 MHz ma solo 800 o 1200 :S e poi volevo sapere fra quanto uscirà la versione 2.4 della rom grazie mille :) ..... ah dimenticavo per installare la patch dei giochi 3D e quella di skype devo fare anche i 3 wipe o basta flasharle?
Si si, sono pienamente d'accordo che non possa succedere casualmente. Mi sembra stupido però che non sia necessario sbloccare il telefono. Se ho messo una sequenza numerica o grafica per sbloccare il telefono è perchè non voglio che qualcuno lo usi senza il mio permesso e non solo per evitare comandi accidentali come un normale blocco tasti. Se un terzo se ne infischia della protezione e può spegnere il telefono o mettere in modalità aereo per me c'è una falla!
scusate, ma il backup prima dell'aggiornamento della rom, ed il ripristino delle sole impostazioni ed applicazioni (dati) lo posso fare (come ho sempre fatto) dal menu recovery (dopo il boot)?
visti i numerosi e soprattutto notevoli bug di questa rom (reboot improvvisi e ripetuti, tethering non funzionante, ecc...) si sa' nulla su quando dovrebbe uscire la 2.4?
ci stiamo lavorando, ma visto che non ho più il 3d, mi servono dei beta tester affidabili pronti a flashare la mia rom e a dirmi come si comporta!!!
Devo segnalare altri problemi che mi sono capitati in questi giorni:
- Sfortunatamente continuano noie con il browser default, ogni tanto si chiude semplicemente durante la navigazione nelle pagine più disparate. Non succede spessissimo, ma anche una volta al giorno è già troppo a mio avviso per un uso sereno del browser.
- Non riesco ad attivare il bluetooth. Non so perchè non si attiva; pigiando sul relativo pulsante, lampeggia qualche volta ad intermittenza ma alla fine non rimane attivo; proprio non si riesce ad accendere per non so quale motivo. Con 2.2 riuscivo, infatti lo attivavo per sfruttare la radio. Sia da impostazioni, che da barra notifica, che da widget; viene scritto che inizia ad attivarsi ma per un qualche motivo l'attivazione "fallisce" e dopo 5 secondi è come se non avessi pigiato niente.
- Su quest'ultimo punto non sono sicuro al 100% ma non si riesce a collegare il gps. Lo ho tenuto attivo per strada una decina di minuti e non è riuscito a collegarsi, con vari programmi. Il pulsante (dalle notifiche) rimane attivo (a differenza del bluetooth) ma non si allaccia al satellite. Prima dell'aggiornamento a 2.3 andava, ero in una strada qualsiasi con vista cielo relativamente ampia quindi dubito che il segnale non arrivasse però ho fatto una prova sola e non posso esserne sicuro. Devo dire però che camminando per strada 10 minuti, mi sarei aspettato che si collegasse anche rapidamente; in precedenza il tutto avveniva nel giro di un minuto.
ma noooo!!! e ora chi ci pensa piu' ai nostri poveri 3d...
se non fosse che da quando ho rimesso gingerbread dopo il fallimento con la 2.3 non riesco piu' a rootare il 4d (ebbene si... sto' bestemmiando in turco... anzi se hai idee proponi!!) una mano nel testing te la potrei dare... ma non so' quanto utile a livello tecnico ti potrei essere
cercherò di fare una base da testare per qualcuno interessato e mi dovrà dire secondo lui cosa và e cosa no, oppure se sabato riesco a prendere il telefono a papà,faccio una nuova rom!
go pappa' di booster go!!!!
grazie!
Io se vuoi posso testarti le rom anche perchè non voglio finisca lo sviluppo del nostro 3D :D
Torno a farmi vivo per dire che ho riprovato oggi bluetooth e gps e funzionano bene.
Evidentemente è bastato spegnere-riaccendere il telefono per risolvere il problema. Qualcosa non va ma nulla di così grave :) I crash del browser invece purtroppo persistono.
ok installata la king, sembra andare tutto bene, sorpresa non ho perso nulla, ne programmi, ne sms, nulla di nulla....e' giusto cosi o vuol dire che non ha fatto i wipe richiesti?
ora devo patchare qualcosa?
2 domandine, sto usando go launcher...se volevvi cambiare con l'altro, di cui non ricordo il nome?
e le transizioni? mi ha dato la possibilita' di cambiarle la prima volta, ma ora come faccio se voglio provare le altre?
grazie mille, se non ci fosse questo forum l'optimus sarebbe volato fuori dalla finestra. spero di aver risolto i problemi nati con l'aggiornamento 2.3.5
speriamo
installata .. venivo da una dell'acurateam ma mi ha dato un mare di problemi, ora tutto a posto .. telefono velocissimo
ho installato la rom ma ho continui riavvii! cosa posso fare?
è normale che a volte si impalli e debba staccare la batteria, e qualche volta (quasi spesso) che appaia il messaggio interruzione imprevista dell'applicazione gmail (processo com.google.Android.gm)
No non e normale, a me capita una volta al mese di dover staccare la batteria!
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
no era inutilizzabile! ho rimesso la ginger originale :'(
Torno a farmi vivo per avvisare che purtroppo i blocchi al browser continuano a capitare anche con skyfire, meno frequenti che con il browser stock, ma accadono ugualmente.
Purtroppo devo segnalare che come è capitato ad alcune persore che bazzicano su XDA, ho problemi con la ricezione. Un paio di volte quando il cellulare prendeva tranquillamente, hanno provato a chiamarmi e, mentre al chiamante suonava libero, a me il telefono non è suonato minimamente e non è arrivato alcun avviso. Senza riavviare il telefono o fare alcunchè, dopo un paio d'ore, la stessa persona è riuscita a chiamarmi senza problema. Questo è successo un paio di volte qualche settimana fa, più recentemente invece ho perso due sms. Ne ho mandati senza problemi e sicuramente su 3 persone che mi han risposto, me ne è arrivato uno solo. Normalmente penserei ad un problema di vodafone ma visto che altra gente si trova nella stessa situazione, riporto qui il problema.
Se non ho capito male, il problema è stato risolto da altri team di altre rom cucinate, probabilmente levando l'overclock. C'è possibilità di avere una nuova rom con velocità standard? Tanto la velocità aggiuntiva non la trovo indispensabile (se la si vuole avere la si mette con programmini di terze parti). Ho provato a levarla con setcpu ma purtroppo non ha via di mezzo fra 800mhz e 1200mhz quindi alcuni giochi mi scattavano...
Se può servire, ecco il topic di XDA:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1368386
Fate caso se capita anche a voi perchè ovviamente è una cosa molto difficile da notare se la gente non te lo fa presente o se non salta fuori per caso il discorso!
la velocita' non centra...io sono passato a king perche' a vevo questo problema una volta aggiornato alla 2.3 originale.
e' la baseband.
piuttosto con la 2.3 ho svariati riavvii
E che diamine ho pensato anche a quello però la baseband la ho aggiornata senza problemi...
Boh potrei provare ad aggiornarla di nuovo!
Posso chiederti che guida hai usato tu? Se devo lavorare solo sulla baseband posso evitare di toccare la rom e di fare i wipe?
e' la baseband di LG che e' buggata, ne stiamo parlando sul topic aggiornamento pro e contro, io ero passato a king sperando di risolvere, ho provato anche acura, ma il telefono si bloccava ogni 3x2 con king a parte qualche riavvio va molto meglio, ma se non vuoi perdere le chiamate disattiva il 3g
Su quello non c'è problema, non ho una flat e quindi non uso internet sul telefono se non tramite wi-fi.
La cosa divertente è che ora il telefono non mi riconosce più la sim di punto in bianco, si sarà risentito del fatto che ho postato sul forum :p
Spero si sistemi da solo se no ho solamente un problema in più al quale pensare...
il problema è che ginger è fatta con i piedi ...
La sim alla fine dopo qualche riavvio e rimozione di batteria son riuscito a fargliela digerire di nuovo.
In compenso oggi ho perso un altro sms importante porca miseriaccia ladra. Sarebbe il caso che ponessero rimedio a sti problemi, non sono inezie se un telefono non funziona come telefono...
Installate la rom acura v7.1 il problema a me non ha presentato nessun problema anche perchè è fatta con il nuovo firmware ufficiale V21B del 13 dicembre. la potete trovare nella discussione rom acura team v6.1 :)
Allora io penso che una persona che chiede aiuto nel forum non ringrazie e poi si dà arie non possa sminuire il lavoro di persone che applicano il loro tempo a lavorere per loro sia acura sia che king oppure cyano.
Non credi?
Io penso che in un forun tuti debbano aiutare tutti nel loro piccolo e sè possibile non sputare sentenze sè il loro cel è meno performante o il loro possessore non e in grado di installarlo
Come va con lo sviluppo della rom? Purtroppo continuo a perdere chiamate e sms a go go e la cosa è abbastanza insostenibile. Dovrò provarne un altra ma non so bene come comportarmi con i backup visto che non voglio perdere ne impostazioni ne tantomeno dati/programmi.
io sono tornato alla rom originale e ho riscoperto un telefono veloce e reattivo, tengo spento il 3G e non ho problemi di sorta
Mah io personalmente non ho problemi di lentezza. In compenso mi spariscono (molte) chiamate e sms, ci mette minimo 10 minuti a collegarsi al GPS, i browser spesso si chiudono di botto.
lascia il 2g e non perdi chiamate, per il resto elimina la king e spariscono i problemi
Eh, il problema è quello, il 3g non lo ho proprio mai utilizzato quindi non è quello. Prima comunque avevo lasciato un opzione lievemente diversa riguardo al 3g, ora lo ho escluso a priori e staremo a vedere....
Per il cambio ROM vedrò di farlo ugualmente mi sa se gli altri problemi persistono! Ma se faccio backup con titanium di tutto avendo la king e poi ripristinando con un altra potrei avere noie?
io avevo il problema delle chiamate fantasma, ho provato prima la acura poi la king, riavvii continui, e problemi vari.
ora sono tornato orignale impostando il telefono solo su 2g (il 3g) lo uso solo se devo navigare poi lo spengo e riavvio
ora il telefono e' rinato veloce e senza problemi.
i salvataggi li avevo fatti con la king e titanum, nessun problema, ho ripristinato solo i programmi e non i dati.
all'inizio avevo usato l'opzione sposta i programmi su sd esterna, ma oltre a essere + lenti, il telefono si bloccava in un loop di riavvio.
ragazzi ma da dove la posso scaricare questa rom king 3d v2.3 nn la trovo da nessuna parte
Raga i link per scaricare le patch richiedono una registrazione.. Ma anche se la effettuo non mi fa scaricare lo stesso il file... come si può fare!?
Ciao scuza ma non riesco a discaricare...il link non e valido...:( che poso fare?