CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738
Visualizzazione dei risultati da 371 a 377 su 377
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader + Flash Recovery CWM Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nobear Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    non sono un utente esperto. Ho un Lg 4X (firmware v20C) e vi scrivo perché ho provato la procedura varie volte (anche provando quelle indicate da altri siti web quando non capivo bene, visto che per esempio nella pagina iniziale non si vedono le figure) ma ho avuto dei grossi problemi (ho dovuto fare di nuovo il flash del firmware del device perché il telefono non si accendeva più, probabilmente perché non avevo sbloccato il bootloader quando ho tentato di installare la recovery modificata). Quando ho seguito la procedura per lo sblocco del Bootloader al termine della stessa il terminale si è completamente resettato e ho lasciato perdere...

    Vorrei riprovarci per rendere il telefono più fluido e veloce ed eliminare il noto problema “Riorganizzazione dei processi interni...”, ma vorrei evitare di commettere altri errori, mi aiutate?

    Cosa ho fatto fino ad ora:
    1- root del telefono e backup con Titanium (con cui ho ripristinato i dati del telefono)

    Cosa “forse” ho fatto:
    2- sblocco del bootloader: ho composto il numero 3845#*880# nella schermata del dialer, ho poi premuto sulla scritta “Bootloader Unlock Check”, poi ho premuto su “Bootloader Unlock Check” e la scritta che il telefono restituisce è “Unlock”. Secondo voi l’ho sbloccato? Ve lo chiedo perché l'altra volta ero convinto di averlo fatto e poi.... Se non l’ho sbloccato, qual è la procedura più semplice per farlo?

    Cosa mi rimane da fare:
    3- installare la recovery
    quel è il modo più semplice per farlo? Ho provato con Rom Manager ma mi diceva che non aveva la Rom per il mio telefono... vorrei farlo con questo software, per evitare di fare errori. C'è una guida che mi consigliate per utilizzarlo?

    Grazie
    RISOLTO

    Grazie per la collaborazione ma ho risolto da me. Commettendo tanti errori e sopperendo a lacune varie delle guide ci sono poi riuscito. Un piccolo consiglio per chi, come me, si avventura nel modding essendo poco esperto e con un telefono poco recente come il mio: caricate le gapps più leggere, poi nel caso ne aggiungerete altre dal market.

  2.  
  3. #372
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , ormai è un modello vecchio , che mi ha sempre dato problemi (forse oggi per l'ultima volta) così ho provato a cambiare rom...
    tutto bene fino all'installazione della CWD poi ho riavviato e...
    rimane bloccato nel logo lg senza possibilità di andare oltre...
    Non so se qualcuno legge ancora questo thread e se può darmi una mano
    Grazie!

  4. #373
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruffi72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , ormai è un modello vecchio , che mi ha sempre dato problemi (forse oggi per l'ultima volta) così ho provato a cambiare rom...
    tutto bene fino all'installazione della CWD poi ho riavviato e...
    rimane bloccato nel logo lg senza possibilità di andare oltre...
    Non so se qualcuno legge ancora questo thread e se può darmi una mano
    Grazie!
    Devi mandarlo in download mode.
    Così poi puoi tentare il flash del firmware originale.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #374
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruffi72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , ormai è un modello vecchio , che mi ha sempre dato problemi (forse oggi per l'ultima volta) così ho provato a cambiare rom...
    tutto bene fino all'installazione della CWD poi ho riavviato e...
    rimane bloccato nel logo lg senza possibilità di andare oltre...
    Non so se qualcuno legge ancora questo thread e se può darmi una mano
    Grazie!
    Il glorioso (sono abbastanza vecchio per ricordarmi quando è uscito) Optimus 4X!

    Quoto @gianpassa, controlla se va in download mode e poi tentiamo l'installazione del firmware originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi mandarlo in download mode.
    Così poi puoi tentare il flash del firmware originale.
    Grazie 🤗.....
    Allora, se per download mode intendi volume giù e inserisco il cavo usb dove appare la scritta " S/W upgrade , sì ci va.

  7. #376
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruffi72 Visualizza il messaggio
    Grazie 🤗.....
    Allora, se per download mode intendi volume giù e inserisco il cavo usb dove appare la scritta " S/W upgrade , sì ci va.
    Ottimo

    Segui questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3221526

    Non so se i link al firmware funzionino ancora...
    In caso chiedi in quella discussione che eventualmente ci mettiamo a cercarli.

    Fammi sapere.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ,ora provo dubito che i link siano funzionanti, l'altro giorno non ne ho trovato uno ok, ma ho recuperato parecchie cose in giro per il web, spero ci sia qualcosa che serva.....

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy