come dico ogni tanto,secondo me è il format system che fa guai
Visualizzazione stampabile
come dico ogni tanto,secondo me è il format system che fa guai
Se rifaccio da zero il telefono con il pc risolvo?
no,ho già provato io,dopo aver flashato rom a manetta il problema non si è più presentato
Il problema ti si e presentato anche te?... Quindi tu dici che a furia di dai ritorna a funzionare?... Mi dici che impostazione hai adesso sul telefono?.... Cwm, rom, e kernel ... Magari la cyano ha un bug... Boh....
A me è capitato 2 volte di fare il format system e tutte e due le volte ho subito avuto un problema della linea telefonica che poi è andato via col tempo e l'unica cosa che ho fatto è flashare molte rom diverse (stock,miui,cm 10.1 e derivate cm 10.2 e derivate) fino a quando il problema è sparito ma il fatto è che la stessa rom,flashata più volte,la prima vta dava problemi e dopo invece no.
Adesso però le rom 4.2.2 mi danno problemi di linea telefonica mentre le rom kitkat no.
Io il format system da recovery non lo faccio più,tanto la partizione viene pulita durante l'installazione di ina rom.
la mia configurazione ora è :
ultima cwm ufficiale
rom commotio b69 (android 4.4.4)
kernel cyodak v11
Dopo moltissime ROM provate sul 4X mi sono deciso a installare la Cyano 10.1.3 stabile, non so perché non la avevo mai provata, ma é una spanna sopra ogni altra ROM, con lo Iodak 8 poi...
Ciao io ho installato l'app LG optimus lockscreen che mi chiede di impostarla come launcher predefinito. Così facendo però mi trovo ad avere nova nella scheda delle app recenti diventato cancellabile, instabile, lento e, va beh, brutto a vedersi... Qualcuno sa se esiste un modo per aggirare il problema? Se non imposto l'app come launcher per funzionare ha bisogno lei di essere sempre in memoria :(
Monto una paranoid 4.4 e Mk serve solo lo sbolcco come il nostro di stock con l'effetto goccia quindi se esistono altre soluzioni tipo altre app o zip da flaschare ditemi pure :)
mi sapreste dire quale rom (anche tra quelle stock) è la più stabile e consuma meno batteria? devo dare il telefono a mia madre e volevo lasciarglielo in condizioni decenti (ora come ora sono sull'ultima nightly della cm). Ah poi ho un altro dubbio: quando installo rom stock modificate devo per forza avere già installata una stock, che so v20a/b/c/d/...? perchè alla fine se si fa il wipe system non la dovrebbe comunque cancellare?
il wipe system non serve,io ti consiglio la gxplosion v6.6 o superiore con kernel iodak v10 per rom stock
sul sito del creatore della rom,scrivi gxplosion su google e la trovi al primo risultato
trovato trovato! la domanda però la rifaccio: è strettamente necessario avere già installato il v20b?
no,prima montavo una rom aosp kitkat
ciao mi sapete dire la cyano più stabile e con meno bug ? oppure se ce una rom migliore della cyano
inoltre mi sapreste dire la differenza fra CyanogenMod 10.1.3 ---CyanogenMod 10.1.3 RC2 ---CyanogenMod 10.1.3 RC1?
Salve sono un nuovo utente e ho un LG 4x hd P880 con una Rom Cyanogen di cui sono stufo, lentissimo nell'avvio e altri bug, vorrei sapere quale Rom posso installare che sia stabile...grazie;)
liquidsmooth di muorta nel relativo tread
da chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...mus-4x-hd.html
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
chiudo
Scusate, non sono molto esperto sui kernel, sto cercando uno che supporti i tweaks . E possibilmente la guida su come installarla.
PS: i kernel sono compatibili con tutte le ROM? Cioè non fa differenza il software che c e sopra? Io in questo momento ho la cyanogen mod 11 snapshot.
Grazie in anticipo
Scusa ma per tweaks cosa intendi?
Salve a tutti, sono in cerca della ROM e kernel migliore che mi garantisca batteria che duri , non serve che sia prestantissima . Ormai la mia batteria ha passato la sua vita (1 anno e mezzo circa di vita:') e in questo momento con la cyanogemmod 11 e la iodak v10 la batteria non garantisce nemmeno un ora e mezzo di uso . Ho provato a settare la CPU sui 1000 MHz , aggiunto il deep sleep. Ma niente . Tra poco è il mio compleanno e non voglio cambiarlo. Vi prego aiuto.
Ciao a tutti, ho un dubbio in seguito al rilascio dell'aggiornamento v20c che risolve il problema di riorganizzazione dei processi interni. Dopo averlo installato, siamo costretti ad usare la ROM stock v20c o possiamo usare, per esempio, la CM? Usando la CM perdiamo il bugfix e quindi il problema si ripresenta?
1 ora e mezzo di uso vuol dire che la batteria é da buttare, non cambia niente cambiare rom e kernel per abbassare le prestazioni rendendo il telefono preistorico e aumentando magari a 3 ore la durata
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
sono nuovo del forum, vorrei sapere quale è la rom migliore e con meno bug... grazie in anticipo
Nessuno che abbia provato?
Ti consiglio la cyano. Che tra l altro si aggiorna piu frequentemene
Ciao a tutti, posto questa domanda anche qui essendo relativa al modding. Ho un dubbio in seguito al rilascio dell'aggiornamento v20c che risolve il problema di riorganizzazione dei processi interni. Dopo averlo installato, siamo costretti ad usare la ROM stock v20c o possiamo usare, per esempio, la CM? Usando la CM perdiamo il bugfix e quindi il problema si ripresenta?
Ciao a tutti,
Ho comprato lg 4x hd.. sapevo già del fatte della batteria che durava poco ma so anche che si può fare qualcosa per ottimizzare il tutto.
Volevo chiedere a voi utenti del foro cosa è meglio fare? che rom mettere? quale kernel? c'è qualche script o app utile?
Adesso ho la versione stock V20C italy, il cell aveva già la cwm recovery però non so se flashando il firmware originale la recovery si è tolta.
Aspetto vostri consigli help me! :o
mi aggiungo con la stessa domanda per cui è nato questo post, aspetto info :)
Ragazzi io ho ancora il problema di perdita della rete....come si toglie?!?
Grazie per il sostegno matho
metti una rom stock..
Riflasha la stock è l unica. A me era venuto dopo che avevo installato la iodak
si flashando il file kdz automaticamente se ne vanno root e recovery quindi prima di qualsiasi altra cosa ottieni il root e scaricati la CWM poi controlla che i boootloader siano sbloccati.Per le rom io ti consiglio la gxplosion che è molto fluida,la batteria ti rinasce e ha la UI del G3 :)
Dove pesco la rom stock senza modifiche?
Ciao, io uso da un po la paranoid 4.4 e il wherewolf (se si scrive così) v09 anykernel con l'app greenify, il gestore 3g e ottieni juice defender ultimate ma impostato il personalizzato senza che gestisca i dati perche a quelli ci pensa il gestore poi con trickster mod imposti la GPU balaced e la CPU ondemand e vedrai che bomba ;) io ce l'ho pieno di porcate e comunque non mi è mai durato così tanto e così fluido!
Ps. Con l'uso di greenify evita di aprire facebook + chrome o instaram perche al riavvio si devono riattivare, sincronizzare e fare tutte le loro porcate quindi ti rallentano parecchio il cell
Io una volta avevo la aosb ed era la migliore che abbia mai provato ma per la mancanza di fare video o usare retorica e skype ho dovuto toglierla :(
Prova e qualunque ROM tu metta fammi sapere ;)
Grazie mille . Appena ho un po di tempo mi flasho tutto.Quindi nn abbassi la clock? Cambi semplicemente governor?
Inviato dal mio Optimus 4X HD usando Androidiani App
devi flashare in kdz oppure cerchi una rom basata su quelle stock come la zaiben
Ciao a tutti, sono veramente molto stanco di questo cellulare. Le ho provate veramente tutte. Ho cambiato tante rom (cm 11 ad esempio) in questi mesi (8/9 direi) che lo ho, tanti kernel, tante applicazioni tantissima roba e nulla. Il cellulare sempre pesante, mai fluido, si blocca sempre, la batteria letteralmente mangiata (ma il problema nn è questo dato che ho quasi sempre a disposizione elettricità). Io voglio provare a chiedere gentilmente a voi più esperti se sapete una rom anche senza nulla con solo scritte, 0 grafica ma che lo renda stra fluido ed evitare tutti sti lag. Sto seriamente pensando di venderlo e prendermi alto da quanto sono snervato. Ho riformattato tantissime volte il dispositivo, alcune volte ho perso mess whatsapp o perchè mi si bloccava da solo e non mi usciva più dalla cwm o perchè mi dava corrotta la cronologia whatsapp. Dunque, scusate per il disturbo, ma stanco di tutto ciò mi rivolgo a voi, sennò ciao e ne compro un altro :( Grazie