Cerco consigli per cyano11 o altre rom. Scarsa durata della batteria.
Ciao a tutti. Ho un Optimus 4x da ottobre 2012, e da circa un anno, o meglio da quando è uscita ufficialmente la 4.1.2, che lotto per usare il cell decentemente. Ho provato di tutto. Rom stock, con cui ho provato molti kernel e altro, ma il cell andava male. Poi la cyanogenmod 10.1 e 10.2 con iodak, ma il cellulare era una padella bollente. Poi la zaiben v6, prima con iodak, poi con i repacked kernel, ma dopo 2-3 mesi di utilizzo, l ho tolta per disperazione. Ora ho messo la cyanogenmod 11. Finalmente posso usare il cell decentemente!! Niente lag, multitasking da paura, tutto va alla grande, tranne 2 cose:
-l'audio è basso, soprattutto con le cuffie. Per me che vivo di musica e la ascolto dalla mattina alla sera con speaker stock, cuffie, home theater, casse con collegamento bluetooth, è un inferno. Ho risolto in parte con Volume+ ma i bassi sono comunque assenti. Non esiste qualcosa per risolvere? O qualcosa da flashare con la recovery? Bo, tipo beats audio... Consigliate voi...
Ps. Uso poweramp (versione pro) come lettore...
-la durata della batteria. Il cellulare finalmente non scatta per niente. Va fluidissimo, niente lag. Ma la durata della batteria è penosa. Di solito riesco a fare dalle 2h 30min alle 3h di schermo acceso. Andava meglio la zaiben da questo punto di vista. Cosa posso fare? Il mio uso è: fuori casa sempre 3g attivo, a casa wifi sempre attivo, luminosità schermo che gira sempre intorno al 50%, rotazione off, sincronizzazione sempre attiva con whatsapp,viber,tango,hangouts,androidiani,messenge r e qualche altro programmino. Disattivo sempre tutto ciò che è superfluo e può ridurre la batteria. Raramente gioco a PianteVSZombie2 e Carmageddon. Qualche consiglio? Devo cambiare kernel? Al momento è lo stock della cyano.
PS. Ho comprato anche Tegra Overclock, ma sembra che non funzioni affatto. Ho fatto un bench con 3D Mark, con GPU senza OC e un altro con OC a 520mhz, ed il risultato era lo stesso.