Per hard reset intendo il ripristino totale del telefono, dopo l'accesso alla schermata premendo power e volume(-). Quindi cosa si intende per recovery aggiornata? credevo fosse il sistema operativo a questo punto.
Visualizzazione stampabile
Per hard reset intendo il ripristino totale del telefono, dopo l'accesso alla schermata premendo power e volume(-). Quindi cosa si intende per recovery aggiornata? credevo fosse il sistema operativo a questo punto.
La recovery ti permette di agiornare il firmware del telefono.
Se è originale,installerà solo gli aggiornamenti ufficiali.
Se la sostituisci con una modificata puoi installare le custom rom/kernel ecc.
L'hard reset non credo sia necessario.
ah ok quindi io faccio il nandroid backup poi installo la recovery CWM rom e kernel e se qualcosa dovesse andare storto ripristino il backup, quindi la recovery originale, ma a questo punto dovrò installare pure la rom originale e il kernel oppure saranno ripristinati automaticamente?
Poi con la rom mokee sai dirmi più o meno quanto di potrei incrementare la durata della batteria?
no,il nandroid backup lo fai con la recovery già moddata (CWM).
Il backup nandroid lo usi per tornare alla rom installata ptima di fare il backup (in questo caso il firmware originale).
Se tu adesso facessi un backup con la CWM e poi lo ripristinassi,ti troveresti con :
CWM come recovery
firmware orignale come rom
kernel del firmware originale
tutti i dati e le app installate
La durata dipende da come usi il telefono.
ok dovrei aver capito, il punto critico è l'installazione della rom custom. per "evitare" problemi si esegue il backup del sistema operativo grazie alla recovery moddata che si può recuperare quasi sempre, tranne nei casi dove il danno è irreparabile.
Scusate se sono andato leggermente fuori tema rispetto alla discussione, ora seguo le varie guide e procedo con la modifica!
Per il momento grazie mille! =)
ricordati i wipe che ti ho elencato prima !
Per mia esperienza ti consiglio miui... arrivavo quasi a fine giornata giocando sempre a fifa... Usa anche iodak v9.5/10...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
[GAPPS][4.4.x/4.3.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's) [2014-05-31] - xda-developers scarica le mini modular package
se ti da ancora problemi scarica queste Google Apps - CyanogenMod
rieccomi, sono riuscito ad installare il tutto e mi manca solamente il kernel, a riguardo ho un problema, non so come far leggere il device al pc con la mokee per spostare il kernel. inoltre ho riscontrato lentezza particolare nel scaricare app dal playstore, è normale?
Rettifico: sono riuscito ad installare tutto e funziona tutto (ciò che ho provato) correttamente, solo vorrei eliminare la vibrazione durante la digitazione, potresti dirmi come fare? Devo prendere ancora confidenza con mokee, se puoi consigliarmi come modificare le impostazioni per aumentare la durata della batteria sarebbe perfetto.
Comunque grazie mille per il supporto!
no,non è normale...forse all'inizio aggiorna il google play services e il play store in background.
quanto alla connessione pc,tutte le rom usano l'MTP e non dovresti fare nulla di strano per collegarlo e trasferire i file...sei su windows ?