Invece ho flashato il kernel senza fare alcun wipe ed è andato tutto liscio... Infatti leggendo i vari commenti sul tread di xda non era consigliato alcun wipe...comunque grazie lo stesso![]()
Allora meglio, io ripulisco la devi cache che non fa mai male.
Huawei G7 Stock - Android 4.4.4 - EMUI 3.0 - Root
Sony Xperia ARC S CM11 - Android 4.4.4 - TOM TOM 1.4 & ITA 955 Map
Motorolla Xoom 2 Stock - Android 4.0.4 - Root
salve a tutti ragazzi, da quando ho fatto l aggiornamento a jelly bean il mio p880 è da buttare, quindi ho deciso (prima di distruggerlo) di fare un cambio di rom!
Potete spiegarmi meglio cosa significa precisamente?
quale conviene installare?
e sopratutto.. come fare?(sempre se possibile per uno che non ha mai messo mano in queste cose)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Vorrei cimentarmi nel provare a cambiare la rom al cell.. sia per aumentare la durata della batteria che per avere un sistema piu simile ad android almeno 4.3.
Quindi vi chiedo.. Quale rom ha meno bug e assomiglia di piu ad android 4.3 o sucessivi?
Poi.. Ho eseguito solo il root per ora.. mi manca solo lo sblocco del bootloader e la nuova rom, giusto?.. non mi è ben chiaro quando si parla di kernel pero
Allora per prima cosa devi sbloccare il bootloader e installer una recoery moddata usa una di queste guide https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html dopo di che devi scegliere una rom: personalmente io tra le migliori ho trovato le vanir kitkat e le loro derivate ancora piu performanti le commotio, la liquidsmooth di mourta la resurrection remix la cyanogenmod e la moltenmotherboard(sempre kitkat). Il kernel è il cuore del sistema operativo quindi attenzione a non scherzarci troppo. Dopo questa premessa i migliori kernel dovrebbero essere il werewolf v10 e il mourta kernel (li trovi googlando). Per quanto riguarda le ultime rom lollipop ti consiglio di lasciarle perdere almeno per qualche altro paio di mesi in attesa di aggiornamenti che le stabilizzino e potenzino
Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
MIUI: 8.2
Kernel: 3.18.24
Recovery: TWRP 3.0.2
Ti rispondo io anche perchè devo fare un altra domanda:
Della cyanogen io installavo le Nightly che escono una volta al giorno, e come kernel werewolf v10(ottimo), penso sia la migliore accoppiata.
Una domanda ad Allen:
Che tu sappia della liquid quale versione mi conviene installare? e con quale kernel? Grazie