Sarei molto interessato a montare questo Kernel.. anche per via dei wakelocks. Novità ? Quale versione consigliate? Si dice che la 1.55 sia molto instabile e drena la batteria. Serve bootloader sbloccato ?
Sarei molto interessato a montare questo Kernel.. anche per via dei wakelocks. Novità ? Quale versione consigliate? Si dice che la 1.55 sia molto instabile e drena la batteria. Serve bootloader sbloccato ?
io non l'ho mai provato perchè non ho più montato la rom stock.... sembra che sia un buon kernel.
yesss, per caricare kernel diversi dallo stock serve il bootloader sbloccato
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
Ho montato la versione 1.52 _ La terrò un po e vi dirò. Intanto dico da subito che facendo un test con Antutu il punteggio risulta essere inferiore rispetto allo stock di circa 1000 punti (13150 stock - 11980 PH85 1.52) . Vedremo il consumo che è quello che piu' importa al momento
EDIT: Ho rifatto un secondo test e mi ha dato 13701 . CPU a 1683Mhz .
Ultima modifica di devilo; 04-07-13 alle 01:06
Ragazzi io al momento non sto più sviluppando il kernel.
Ho fatto diversi test per rilasciare una versione v2 ma non riesco a ridurre il battery drain e non ho guadagnato in prestazioni.
La versione 1.52 è fondamentalmente una versione stock con piccole modifiche, non eccessive, mentre la 1.55 sperimenta un nuovo clock table e dà qualche piccola prestazione in più anche se scalda un po'.
Io stesso per ora me ne sto sul kernel stock che non riesco ancora a spiegarmi perché risulta nell' utilizzo comune più fluido ma solo un po' più lento nelle app.
LG Optimus 4x Cpu@1,683 mhz@vcore 1.2v
Rom: Zaiben 4.1.2 basata sullo stock v20a
Se gradite le cose che pubblico un click su thanks è più che sufficiente
fabiopegaso (04-07-13)
Ciao Pasko! Io invece vedo che la 1.52 si comporta egregiamente, non si hanno piu' quei wake che drenano la batteria e pare abbasnza stabile. Ho installato anche Trickster MOD ma ad ogni riavvio esce: "Uploading Applications - Avvio applicazioni. " , poi va in bootloop per una volta, da lo stesso messaggio e si stabilizza. Con un profilo Conservative devo dire che si comporta bene anche se non so per quale motivo, non riesce mai a stabilizzarsi sotto i 102Mhz circa, quando il kernel stock toccava i 51Mhz al minimo. Io credo che il tuo kernel sia molto interessante, e spero che tu possa cambiare idea riproponendoti con un kernel definitivo e stabile [non ho provato la 1.55 perchè dicevi fosse instabile]
uscita la v2
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
Vista. Gia la provai ma risulta instabile per i variant 0 e 1. Poi drena un sacco di batteria. Bisogna lavorarci sopra.. Su xda lo sviluppatore è attivo ma qui praticamente non c'è mai purtroppo.
Allora ho proposto la v2 definitiva con cambiamenti maggiori. È stabile finalmente ma al costo di ripristinare il sistema di sicurezza termico di fabbrica : oltre i 45°C la frequenza della cpu sta a solo 1 Ghz.
Fatevi un giro tra le le sorgenti sul mio github e vedete che sto aggiungendo di tutto per aggiornare il kernel e avere maggiore stabilità complessiva. Ho aggiunto le funzioni di Michael Zhou come il livecolor ispirato a kholk e il controllo dell'illuminazione per risparmiare altra batteria.
Provate ora se potete anche la versione stock e fatemi sapere
lucaarx (25-07-13)
Puoi inserire questa patch nel prossimo tuo kernel ? https://github.com/laufersteppenwolf...5916a8dd0a1b86
Il prossimo kernel si baserà interamente su quello di demetris Optimus prime. È il migliore per me attualmente
Raffaa (03-08-13)