Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaarx
forse qualcosa c'era x la fotocamera stock, ma non ricordo bene.
niente aggiornamenti via ota con questa. L'ultima build è la 3
cmq come vi sembra? nessuno dice niente....
Ottima rom, fluida ed efficiente! La UI è molto semplice (d'altronde lo sapevo già) e un po' mi manca quella stock, ma va benissimo così, molto minimale! Vedo dei miglioramenti anche nel lato consumi (però è ancora presto, l'ho messa da poco più di un giorno!). L'unico problema è che ogni tanto crasha e compare il logo di accensione, poi lampeggia per una 10-15ina di secondi e riparte. A voi capita?
-
Ho aspettato un po' prima di recensire per provare la rom al meglio: allora con il kernel della rom totalizzo 15373 di benchmark con i 4 core a 1700, mentre con il kernel optimus prime 2.53 totalizzo 14596 di benchmark con i 4 core a 1500......per quanto riguarda la rom con kernel base a mio avviso consuma la batteria allo stesso modo della stock, mentre con l'optimus prime il risparmio di batteria é tangibile soprattutto con un uso intenso come il mio tra wiki e 3g sempre attivo. La rom in generale é fluida e reattiva specialmente se si impostano su 0.5 i parametri di finestra transazione animatore sotto opzioni sviluppatore. Chiaramente parliamo di Android puro qui di sé si vuole una custom rom già provvista di launcher tipo stock di certo non é la rom adatta ma a me piace proprio perché così posso personalizzarla come realmente voglio.... Certo la pac man offriva mille diavolerie per divertirsi a modificare la qualunque, ma poi si paga lo scotto in durata di batteria.
Noto che a schermo spento devo prendere due volte il tastino per accenderlo e che a telefono spento a volte staccando il caricabatterie se provo ad accenderlo, mentre tengo premuto il tasto accensione, compare l'immagine della batteria che lagga verso il basso facendo mille righe bianche ed obbligandomi a tenere premuto a lungo per riaccendere il terminale.
Pur non essendo sicuro mi é parso che il telefono abbia una minore ricezione umts e GSM in confronto alla stock. Ho notato che per far funzionare la mail, dopo aver impostato il mio account ho dovuto riavviare il terminale per riuscire a sincronizzare la mia mail. La fotocamera é quella di Android e no fa delle foto da urlo, meglio la stock, anzi qualcuno mi potrebbe linkare la procedura per portare la fotocamera stock su questa Rom ?
Consigliata e sicuramente da provare.
Buon flash a tutti.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Quote:
ale253
L'unico problema è che ogni tanto crasha e compare il logo di accensione, poi lampeggia per una 10-15ina di secondi e riparte. A voi capita?
no, mai successo...
Quote:
Joyx
Ho aspettato un po' prima di recensire per provare la rom al meglio: allora con il kernel della rom totalizzo 15373 di benchmark con i 4 core a 1700, mentre con il kernel optimus prime 2.53 totalizzo 14596 di benchmark con i 4 core a 1500......per quanto riguarda la rom con kernel base a mio avviso consuma la batteria allo stesso modo della stock, mentre con l'optimus prime il risparmio di batteria é tangibile soprattutto con un uso intenso come il mio tra wiki e 3g sempre attivo. La rom in generale é fluida e reattiva specialmente se si impostano su 0.5 i parametri di finestra transazione animatore sotto opzioni sviluppatore. Chiaramente parliamo di Android puro qui di sé si vuole una custom rom già provvista di launcher tipo stock di certo non é la rom adatta ma a me piace proprio perché così posso personalizzarla come realmente voglio.... Certo la pac man offriva mille diavolerie per divertirsi a modificare la qualunque, ma poi si paga lo scotto in durata di batteria.
Noto che a schermo spento devo prendere due volte il tastino per accenderlo e che a telefono spento a volte staccando il caricabatterie se provo ad accenderlo, mentre tengo premuto il tasto accensione, compare l'immagine della batteria che lagga verso il basso facendo mille righe bianche ed obbligandomi a tenere premuto a lungo per riaccendere il terminale.
Pur non essendo sicuro mi é parso che il telefono abbia una minore ricezione umts e GSM in confronto alla stock. Ho notato che per far funzionare la mail, dopo aver impostato il mio account ho dovuto riavviare il terminale per riuscire a sincronizzare la mia mail. La fotocamera é quella di Android e no fa delle foto da urlo, meglio la stock, anzi qualcuno mi potrebbe linkare la procedura per portare la fotocamera stock su questa Rom ?
Consigliata e sicuramente da provare.
Buon flash a tutti.
con optimus 2.53 ho fatto 15042... quasi al livello dello iodak a 1700 :)
in effetti consumava meno con il kernel cyanogen; mettendo lo iodak ha guadagnato prestazioni ma perso in durata.... con l'optimus diventa perfetta.
quel problema con la batteria è successo anche a me, ma non lo carico mai a telefono spento...
per la ricezione 2g/3g mi sembra uguale; però il primo fix dei satelliti gps è stato praticamente istantaneo, circa 4 secondi!
l'unico problema che ho è il client email.... non riesco a farlo funzionare, mi crasha quando cerco di aprirlo... :( vedo se riesco a recuperarlo dalla cyanogen
-
salve, ragazzi sto per prendere questo telefono x la mia ragazza, e pensavo di sistemarlo subito.
consigliate questa rom? è la migliore tra durata batteria e prestazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da Aiace88
salve, ragazzi sto per prendere questo telefono x la mia ragazza, e pensavo di sistemarlo subito.
Le ho provate un po' tutte e devo dire che secondo me, per il momento, è la migliore tra prestazioni e durata batteria, anche se la pac man e la magic mi sono piaciute parecchio, la CyanogenMod é costantemente aggiornata e valida in prestazioni, peccato la durata della batteria, con wifi in uso si ubriaca di energia.
-
Quote:
Aiace88
beh io ti consiglierei di farglielo provare per qualche giorno con la rom stock.... poi magari di passare a questa...
-
Si anche...passare da uno sgangherato galaxy ace a questo penso sia un po meglio :-)
-
Quote:
Aiace88
Si anche...passare da uno sgangherato galaxy ace a questo penso sia un po meglio :-)
eh direi proprio di si :)
proseguo con il test di questa rom....
ho trovato un bug: quando cerco di scattare una foto con il flash, ci vogliono circa 10 secondi da quando premo il pulsante a quando la foto viene scattata. Veramente fastidioso.
Senza flash le foto risultano normali.
PS il client email funziona benissimo! la prima volta ero stato troppo impaziente e non gli avevo dato il tempo di aprirsi. Ora funziona bene come con la cyano.
Per adesso secondo me è la migliore rom che c'è in giro (in abbinamento al kernel optimus prime).
-
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
eh direi proprio di si :)
proseguo con il test di questa rom....
ho trovato un bug: quando cerco di scattare una foto con il flash, ci vogliono circa 10 secondi da quando premo il pulsante a quando la foto viene scattata. Veramente fastidioso.
Senza flash le foto risultano normali.
PS il client email funziona benissimo! la prima volta ero stato troppo impaziente e non gli avevo dato il tempo di aprirsi. Ora funziona bene come con la cyano.
Per adesso secondo me è la migliore rom che c'è in giro (in abbinamento al kernel optimus prime).
Ciao lucaarx, stavo pensando di inviati l'apk del client mail ma per fortuna hai risolto(e non ne avevo dubbi); ti volevo solo dire che a me le foto con flash attivato o in modalità automatica le scatta abbastanza velocemente,direi nella norma, forse dovresti provare a vedere se per caso hai troppe app aperte in background,perché ho notato che quando lascio troppe app aperte(anche se con android non dovrebbe essere così) si impunta un pochino,a volte non risponde subito alla pressione del tasto home, ma questo solo quando faccio lavorare troppo il sistema android; infatti ieri alla sezione batteria avevo con maggior percentuale di consumo il sistema android e notavo diversi impuntamenti mentre oggi
Che la voce di maggior consumo è il solito display la ROM gira benissimo. Ho installato un task manager,nello specifico advance task killer free ma,ancora non ho capito se fa il suo dovere....tu cosa usi?.....approposito ho installato gestore 3g....batteria alla grande!
-
bah, secondo me i task killer non sono mai veramente utili.... chiudono applicazioni che si riattivano subito dopo... piuttosto preferisco concelare le app che non uso con titanium, e un riavvio ogni tanto (circa uno alla settimana)...