CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

soluzione definitiva al surriscaldamento e al consumo su lg optimus 4x hd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Lightbulb

    soluzione definitiva al surriscaldamento e al consumo su lg optimus 4x hd

    guida definitiva all'ottimizzazione di lg optimus 4x hd(risoluzione problema surriscalamento e consumo)
    bene ragazzi eccoci al dunque.molti di voi mi hanno chiesto questa guida e ora finalmente dopo fruttuosi test eccola qui davanti ai vostri occhi!!!
    ci tengo a dire che se non sapete quello che state facendo vi conviene non eseguire le rischiose(anche se facili)procedure per ogni dubbio non esitate a domandare
    si iniziaaaaaa

    prerequisiti:
    -VOGLIA
    -Mani,testa e sicurezza in quel che si fa e.e
    -un lg optimus 4X HD
    -i permessi di root
    -il bootloader sbloccato
    -la ClockWorkMod recovery
    -iodak kernel V06
    -PurePerformances™(o stock o cm(o derivate di stock e cm) in base a cio che avete)questa MOD e per maggiore fluidita del launcher per CM=PurePerformances?X_CM.1.4.zip per stock=PurePerformances?X_Stock.1.4.zip
    -l'applicazione tegra overclock 1.5.1 (comprato qualunque versione)(no tricksterMOD)
    -l'applicazione kernel tuner
    bene questo e tutto per ottenere root,bootloader sbloccato e cwm SCARICARE QUESTO TOOLKIT:https://mega.co.nz/#!7MwiSDLI!FIdgU3...hvgypFti7sq_iM

    procedura

    bene ora che avete soddisfatto tutti i requisiti dovete fare la parte piu bella ed emozionante(almeno credo)

    allora per prima cosa dobbiamo trovare il giusto rapporto tra performance e risparmio

    -se impostiamo 4 core attivi:1ghz

    -se impostiamo 2-3 core attivi:1,1 o 1ghz

    se invece impostiamo 1 core attivo(CONSIGLIATO):1,5 o 1 ghz

    ora aprite tegra ovrclock e fate i seguenti passaggi:

    -CPU CLOCK/MAX FREQ=1000000/MIN FREQ=102000/TEGRA CAP=1000000/GOVERNOR=ondemand/spuntare APPLY ON BOOT/cliccare su APPLY/tornare al menu

    -CORE COUNT/1;2;3 o 4 core attivi(io consiglio 1)/spuntare force selected/tornare al menù (a ogni riavvio del telefono rientrare nell'applicazione e selezionare i core attivi(consigliati 1)

    -GPU CLOCK/3D FREQ=quando non si gioca ma si va su internet e robe varie da 100 a 200Mhz,quando si gioca invece 520Mhz/2D FREQ=use same as 3D clock/apply on boot (se volete)/apply/menù

    -Nvidia FPS control/impostare FPS da 40 per risparmiare a 60 per avere il massimo(io consiglio di impostare o 50 o 60 tanto si risparmia comunque tanto)/apply/riavviare il telefono

    appena completato il riavvio controllare se le preferenze sono come dovrebbero essere settate(probabilmente i core attivi si dovranno risettare)

    attenzione:nei passaggi seguenti si eseguira una procedura rischiosa chiamata undervolt non fare se non si e sicuri

    ora seguite questi passaggi finali (con questi passaggi ci sara anche un ottimizzazione a livello di ram liberata):

    aprire kernel tuner e fare i seguenti passaggi:

    -VOLTAGE/cliccare 4 volte sul tasto -12,5(non e consigliato andare oltre potrebbero esserci riavvii casuali e bootlop)/tornare al menù

    -OOM/preimpostati/cliccare 1000 aggressive/tornare indietro

    finitoooo!!!!!

    riassunto impostazioni consigliate:

    CPU MAX FREQ=1GHZ

    CPU MIN FREQ=102MHZ

    CORE ATTIVI=1

    GPU 3D FREQ=QUANDO SI VA SU INTERNET MUSICA ECC...IMPOSTARE DA 100 A 200(200 PER I GIOCHINI DI POCO PESO)(IO CONSIGLIO DI TENERE SEMPRE A 200 TOGLIERE SOLO CON GIOCHI SOLO PESANTI)

    GPU 3D FREQ=NEI GIOCHI PESANTI 520MHZ

    GPU 2D FREQ=USE SAME AS 3D CLOCK

    DIVERTITEVI

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vi tengo aggiornati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    montignoso (MS)
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena seguito la tua guida.....tadadadaaaaaaaa.....domani saprò dire! :-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    te ne accorgerai subito dei cambiamenti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App va bene su qualsiasi rom? Io ho la magic HD v2. I core da impostare,si impostano da tetra overclock? E kernel Turner a cosa serve? Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    montignoso (MS)
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mustangrs1, ti volevo chiedere quali sono i voltaggi di base, non ci ho fatto caso ed ora se li vado a guardare non so se l'app ha applicato o no le modifiche.
    E poi io ho tegra overclock 1.6 e la voce tegra cap non la trovo.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lou84


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    966
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 119 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene così si riduce la frequenza del processore, ma non equivale a castrarlo?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lou84 Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene così si riduce la frequenza del processore, ma non equivale a castrarlo?
    Lundervolt non va a infierire contro le prestazioni kernel tuner come scritto sulla guida serve a modificare i voltaggi e a ottimizzare la ram e poi con magic rom v2 va benissimo questa guida funziona con ogni rom scaricate la versione 1.5.1 di tegra overclock io uso quella

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ricordatevi che le prestazioni non si ricavano mai dalla potenza ma dal rapporto tra potenzae risparmio.si deve trovare un giusto equilibri e usare la potenza minima pur mantenendo le prestazioni

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mustangrs1


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Motorola Moto G,galaxy tab 2 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    (Per chi li ha gia fatti non eseguire e solo per scobydoo che ha sbagliato)Per quanto riguarda i voltaggi per ogni rom cambia per resettare i voltaggi riflasha iodak v06 da recovery ricordati che prima di flasharlo dovete fare vipe cache partizion e wipe dalvin cache e poi potete flashare dopo che avete fatto tutto aprite kernel tunerselezionare voltage fare salva e scrivere originale cosi avrete salvato i voltaggi originali poi tappare 4 volte su -12.5 non andate oltre potrebbe andare in bootlop e riavviarsi da solo il telefono

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy