Ops, scusami, come Recovery intendo....
Per l'istallazione ho seguito la questa guida.
Visualizzazione stampabile
Ops, scusami, come Recovery intendo....
Per l'istallazione ho seguito la questa guida.
Comunque potresti provare le nuove ROM lollipop e vedere come girano oppure aspettare l'aiuto di qualcun'altro, non sono più aggiornato per quanto riguarda le ROM del 4X.
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Buongiorno, ho da tempo installato CM11 su dispositivo e fino ad ora tutto ok, ma da poco tempo ho cambiato operatore, ho disabilitato il Roaming Dati per non avere costi aggiuntivi, ma succede che quando cade la linea 3g e va in 2g i dati si disabilitano, ma per un paio di secondi rimangono attivi in 2g e mi ritrovo sempre addebitati costi aggiuntivi. Qualcuno ha avuto e risolto questo problema? Mi conviene di ritornare al sistema operativo ufficiale? Grazie anticipatamente.
Ok grazie, spero qualcuno possa essermi di aiuto.
Hai provato a reinstallare la rom facendo un flash pulito? In alternativa prova questo https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Ciao ragazzi, ho installato la cm 11 da un po di tempo e fin qui tutto bene. Però mi sono accorto che quando metto il cell in carica e lo uso alcune volte invece di caricarsi si scarica. Come mai?
È successo anche a me, usandolo a regime, tipo dati accesi, wifi, posizione e navigatore mentre è sotto carica diventa bollente e la ricarica si ferma sicuramente a causa del surriscaldamento e il telefono inizia a scaricarsi. Non ho risolto. Quando uso il navigatore per evitare spengo lo schermo e vado solo di audio.
Sto pensando di provare un altra ROM ma non so quale. Vorrei qualcosa basato su kitkat ma stabile.
Sul mio LG P880 ho installato la ROM CianogenMod 11 (versione cm-11-20150712-NIGHTLY) perchè la ROM originale LG mi rallentava troppo il cell. Tutto a posto come funzionamento della Cyanogen tranne che per il consumo della batteria che mi sembra eccessivo, anche dopo aver disabilitato WiFi, Bluethoot, GPS ecc. Cosa posso fare? Grazie mille
Salve a tutti.
Mia sorella ha questo dispositivo ormai da due anni. Con la ROM stock 4.1 era ormai completamente impallato e irrecuperabile. Ho così avuto idea di passare al modding. Le ho installato un po' di ROM basate su lollipop 5.1 poiché sono le uniche nuove ed aggiornate. Ma ahimè, nonostante la situazione sia notevolmente migliorata, il dispositivo ha comunque dei saltuari blocchi totali che ne impediscono il regolare utilizzo. Prima di pensionare il dispositivo che a questo punto sembra davvero irrecuperabile. Ho pensato fosse colpa di lollipop troppo pesante.
Ora vorrei provare la cyanogen ufficiale su kitkat per vedere come va.
La consigliate? E' rischioso passare da una 5.1 ad una 4.4?
Si può flashare da recovery TWRP? E le gapps adatte dove le trovo?
Scusate per le troppe domande, ma non sono straesperto e non vorrei rischiare.
Grazie in anticipo.
Salve a tutti, non avendo trovato nessuna discussione in merito apro questo topic per segnalare e trovare una soluzione ad un problema piuttosto fastidioso... Da quando ho la cyanogen mod il mio smartphone è praticamente rinato, tuttavia ho trovato un bug nella riproduzione dei file audio... In pratica se apro un qualsiasi file audio parte la riproduzione ma non si sente niente ed il cursore dell'avanzamento va avanti molto velocemente... Il problema si presenta principalmente su whatsapp con i file audio ricevuti ed anche su timmusic se però riavvio il tel. Tutto funziona per un po ma dopo qualche riproduzione si ripresenta il problema. Qualcuno ha lo stesso problema? Qual'è la soluzione? Grazie in anticipo.
Nessuno ha il mio stesso problema?
Credimi ho tutti i problemi di questo mondo (telefonate che non si chiudono, crash delle app, lentezza assurda del terminale, perdita di linea internet) ma tranne questo.
Il fatto è che sempre più persone hanno cambiato questo orrido terminale e quindi difficilmente ci saranno dei miglioramenti
Mi sà che cambio sistema allora. Cosa consigliate in alternativa alla Cyanogen mod?
Risolto: ho flashato il driver audio stock e l'audio ora è ok.
ciao Ragazzi piacere di far parte della vostra community ,mi chiedevo come mai dopo un po di tempo trovo il tel che mi chiede il pin della scheda sim e problema del lettore o e la rom che ha qualche bug?
Ciao a tutti, ho intenzione di velocizzare il terminale di mia mamma perché da stock fa a dir poco pena... Consigliate di installare questa rom? qualcuno ha riscontrato problemi? Il bluetooth con l'autoradio funziona?
Grazie :)
Fa pena il dispositivo a prescindere :)
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Sì risolve poco
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Salve ragazzi,
è da tanto tempo che non seguo il modding di questo terminale (circa 2 anni, per l'esattezza).
Vorrei sapere se nelle ultime build è stato risolto il problema della rotazione col collegamento MHL, oppure se è stato scoperto qualche trick per farlo funzionare nel modo corretto.
Grazie a chi mi risponderà! :)