Seguendo il tutorial trovo il seguente link ove ci dovrebbero essere tutte le guida ed info utili ma non viene visualizzato nulla.
Edit: trovato (link)
Visualizzazione stampabile
Seguendo il tutorial trovo il seguente link ove ci dovrebbero essere tutte le guida ed info utili ma non viene visualizzato nulla.
Edit: trovato (link)
Grande djjosepht!
Installata nei giorni scorsi la TWRP, oggi ho riprovato con la CM11 e... tutto liscio come l'olio!
Non ho comunque capito quale sia il problema con la CWM. Sul mio adorato Galaxy S da oltre due anni mi ha sempre fatto installare la CM senza problemi... cos'è che lo rende inadatto al 4X HD?
Comunque, a parte le mie curiosità, l'importante è che ho ancora il mio amico e la CM un fan in più :-)
Grazie per il suggerimento!
Buongiorno a tutti.
Sabato sera ho installato la ClockWorkMod + CyanogenMod 11 nello smartphone della mia ragazza.
Dire che lo smartphone è rinato è troppo riduttivo!
L'unico problema presente: quando parlo con Lei sento il ritorno della mia voce, come mai?
Il problema non si presenta solo con me, ma anche con altre persone con cui ha avuto telefonate...
Suggerimenti?
Grazie! ;)
Controlla se ha inserito una cover :).
Inviato dal mio S4 con CM12 usando Androidiani App
"Cover"?
In che senso? :)[/QUOTE]
A volte avere una cover protettiva crea ciò che hai descritto.
(La cover del dispositivo)
Strano, perchè prima non succedeva... Verificherò!
Grazie.
Qualcuno ha problemi col GPS? Mi capita di fare il primo fix ma dopo poco perde il segnale e fa molta fatica a riagganciarlo, rendendo inutilizzabile qualsiasi navigatore...
Io ho risolto su OMNIROM qualche mese fa con questo:
http://forum.xda-developers.com/gala...9/post21445390
quale patch hai applicato?
V3.0 LG BUILT.
Per installarlo basta flasharlo normalmente o bisogna utilizzare ADB push? Ho la TWRP
ragazzi non mi vede la sim...che faccio?
Salve ragazzi, tempo fa installai una versione stabile della cyanogenmod sul mio LG 4x hd con a bordo android 4.2.2. Stamattina ho deciso di aggiornare con la nightly più recente facendo i wipe opportuni e installando le gapps per kitkat. Purtroppo mi dice "Trebuchet si è bloccato in modo anomalo" e non sono riuscito a capire il perchè, però avendo nova launcher non ho avuto problemi. Volevo sapere se c'è un risparmio energetico e se si, dov'è? Inoltre alcuni contatti della rubrica non è riuscito a sincronizzarli con le app di messaggistica, qualcuno sa dirmi se è capitato anche a lui? La batteria sembra durare meno e scalda un po' prima del solito. Per il resto tutto ok
- Il risparmio nella CM non c'è. Lo può trovare nella MOKEE OS che è sempre basata sulla ROM in questione.
-Sei sicuro di non aver disattivato la sincronizzazione?
-Riguardo trebuchet non saprei.
Inviato dal mio S4 GOOGLE EDITION usando Androidiani App
La sincro l'ho attivata e disattivata più volte per vedere se mi prendeva quei 4 contatti che lasciava appesi, ma niente. Comunque niente di drammatico, soltanto questa cosa di trebuchet nn si spiega rotfl ...
Da oggi il pc non vede più il cellulare che si ricarica e basta. Consigli (oltre buttare il cellulare dal 6° piano)?
RISOLTO
ho riavviato pc e cellulare
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha problemi con l'audio con musica e whatapp nella CM 11.
Mi spiego meglio, quando mi arrivano le note vocali e premo invio, l'audio non si sente e il cursore va avanti velocemente, lo stesso problema con la musica,
per far sentire l'audio devo togliere il volume e rimetterlo mentre il cursore cammina, altro problema è il sensore di prossimità che se viene coperto su
whatapp si spegne lo schermo e mi abbassa l'audio come in una chiamata normale. Qualcuno di voi ha problemi simili e come ha risolto, dimenticavo che questo problema si presenta con tutte le CM 11 anche con istallazione pulita. Grazie ^^
Non è un problema ne della ROM ne del dispositivo.
È semplicemente un impostazione intelligente di whatsapp secondo cui se avvicini il cellulare all'orecchio l'audio viene riprodotto dalla capsula audio mentre se lo allontani viene riprodotto dal vivavoce.
Inviato dal mio S4 GOOGLE EDITION usando Androidiani App
Grazie djjosepht per una delle risposte, con la stock non ci avevomai fatto caso, pero il mio 4x non fa come dici tu, coprendo il sensore si abbassa il volume ma esce sempre dal vivavoce non dalla capsula. Invece per l'altro mio problema ti è capitato? Grazie
Ragazzi ho un problema molto fastidioso e non so se è colpa della rom o del cellulare. Ogni volta che attivo internet mi si freeza il cellulare o nei casi piu fortunati va lentissimo. Quando spuntano fuori le notifiche riprende a funzionare tranquillamente. Il problema è che prima che spuntino le notifiche di fb e wa passa un minuto abbondante. Consigli?
Buonasera a tutti,
da diversi giorni ho un problema con "Google Play Service" che mi ha dimezzato la durata della batteria, monitorando le statistiche della batteria, Google Play Service è l'app che consuma la maggiore percentuale.
Come risolvere?
Grazie.
Greenifizza l'app di Facebook.
Inviato dal mio SM-A500FU usando Androidiani App
Greenify/Congela apps di sistema/Grenifyzza Google Play Service.
Ciao a tutti,
sto avendo notevoli problemi con questa ROM, soprattutto nel consumo della batteria.
Forse sarebbe meglio installare una SNAHSHOPT, esattamente 'cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-p880.zip '?
Grazie.
Ciao a tutti,
chiedo un piccolo aiuto per chi ne capisce sicuramente più di me, ho installato questa ROM, tutto ok l'unico fastidio che ho è nella tastiera, sono abituato a quella T9 Keyboard (quella classica non quella qwerty) , non l'ho trovata nelle impostazioni ROM e quindi ho installato "GO keyword" che la riproduce fedelmente. Ma il problema è che questa app si prende un bel po di memoria, e visto che il 4x di memoria ne ha poca è un problema.
Qualcuno che sa farlo potrebbe estrarre l'apk della tastiera dalla ROM stock oppure spiegarmi passo passo come fare?
Grazie.
Utilizza la tastiera swiftkey - touchpal che sono molte più valide, non avrai chissà quale differenza di velocità, la tastiera Google se non sbaglio non ha il t9 ma solo qwerty.
Non va bene, a me serve una tastiera di questo tipo:
Allegato 143449
Trovata l'apk della stock LG almeno questo è risolto.
Ma ho riscontrato alcuni problemi:
- Il menù tile funziona male, ovvero da quel menù non si può passare a modalità silenziosa o vibrazione.
- Usando un app che sostituisca questa funzione, sia in vibrazione sia in silenzioso whatsapp continua a produrre suoni
- Se il telefono viene messo in modalità aereo per diverse ore, riattivandolo non legge la sim (tim 128k), bisogna necessariamente riavviarlo
- Consumo eccessivo della batteria (nessun widget, luminosità automatica)
Vi siete già confrontati con questi problemi?
Hai cambiato kernel?
No, ho quello stock come consigliato da CM.
[quote name="klb" post=6861921]No, ho quello stock come consigliato da CM.[/QUOTE]
Cambia kernel, metti il MOURTA (ultima versione).
Oppure utilizza la mia mahdi che ha già tutto ottimizzato.
Su cosa andrebbe ad agire?
Prestazioni e durata.
Il problema sul menu tile e sulle modalità silenziosa/vibrazione è risolvibile?
Ti consiglierei di provare un altra rom. La CM non soddisfava neanche me.
Qualche consiglio su che rom?
Mi serve qualcosa che sia stabile e che salvaguardi la batteria.
L'utilizzo oltre a quello tipico del telefono, è solamente whatsapp e le email.
Raramente la navigazione, niente giochi,musica,gps.
Buongiorno a tutti,
da due mesetti ormai ho installato la CyanoGenMod con Kernel Clockworkmod, inizialmente il cellulare risultava fluido rispetto alla ROM originale.
Ho anche acquistato una batteria nuova, esattamente questa.
Nelle ultime settimana però...
1. Il telefono è diventato nuovamente lentissimo,
2. La durata della batteria è molto limitata, già nel primo pomeriggio si scarica.... magari è al 20% e si spegne il dispositivo
Consigli?
Meglio mettere un'altra ROM?
Grazie.
Kernel ClockWorkMod o ho letto male?