Ti da qualche errore durante l'installazione?
Visualizzazione stampabile
Ti da qualche errore durante l'installazione?
si chiama kdz updater, guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
se ti esce android system recovery 3e significa che non hai la clockwork recovery.... guarda qui per installarla https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html (alla fine del primo post)
sono cresciuto con gli articolo 31.... ;)
No non mi da alcun tipo di errore
Io mi riscordo da utente Samsung Galaxy S che vi erano tante ROM
- ClockWorkMod
- Cyanogen
- AOK
ecc che cosa cambia fra queste reocovery. Ps quando reistallo un firmware originale mi torna tutto come quando ho acquistato il telefono (root, recovery ecc)
la clockworkmod è una recovery, che è un piccolo "programmino" che permette di installare le rom. Di recovery conosco la cwm e la twrp. Mentre di rom ce ne sono tante (cyanogen, aokp, slim bean, ecc ecc.... fai un giro in sezione modding).
Se installi il firmware originale perdi root e recovery, mentre il bootloader rimane sbloccato.
Io ti consiglio di tenere JB Stock che ha tante funzionalità in più rispetto alla CM, ma in effetti le CM sono in genere più performanti e leggere. Vedi tu cosa ti serve! Io su Optimus G mi trovo bene con la stock, mi piacciono qSlide e QuickMemo, ma effettivamente anche le Cyano funzionano bene ;)
Un'altra cosa che consiglio è di non diventare matto a controllare dati tipo consumo di RAM, eccetera.... se funziona bene tutto lascialo cosi, Android ha una gestione delle app in background che sinceramente non ho ancora ben capito come funzioni, ma spesso gestisce bene tutto anche se ha solo poche decine di MB liberi. Vai rilassato e goditi il telefono, poi se ti accorgi di qualche problema particolare sei sempre in tempo a intervenire
Grazie ancora per le risposte. Per ora tengo JB stock e gli lascio gestire la ram in autonomia :-)
Android è progettato per gestire autonomamente la ram, partendo dal fatto che 3-400 mb di ram libera vanno più che bene per programmi comuni (se parliamo di giochi pesanti già il discorso cambia) se proprio c'è bisogno di ram in più android termina da solo i programmi usati da meno tempo.. NON chiudete inutilmente i programmi che usate di più.. lasciate che lavorino in santa pace in background, se ad esempio aprite facebook e lo richiudete, ogni volta che l'andate ad aprire la cpu deve lavorare di nuovo per riaprire da zero il programma.. se considerate che questo discorso vale per ogni cosa che andate ad usare, la batteria e le performance ne risentono... la ram occupata non è vostra nemica! ahahahah
leggetevi questa utile guida:
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Grazie ora ho installato la Clock Work Mod, non va la versione touck ma solo quella fisica (ma poco importa), ora volevo installare un kernel che mi permettesse di avere piu permessi, e ho scelto lo IODAK versione 6 CM, l'ho installato ma al riavvio il telefono rimane bloccato al logo LG, ora ti chiedo come faccio a rimettere apposto tutto senza perdere i dati, ma solo installando un altro kernel?
che cosa hai installato in questo momento sul telefono? la rom originale lg o qualcos'altro? perchè iodak v6 CM significa che è per la cyanogenmod. Se hai la rom originale devi prendere il kernel v6 stock.
Per rimettere tutto a posto accendi il telefono in recovery e installa il kernel giusto.