Visualizzazione stampabile
-
Basta andare in informazioni software e vedere che versione hai in basso c'è scritto prima di eurXXX.
Poi lo rooti, sblocchi il bootloader e scarichi da play store rom manager che ti installa la recovery.
Poi ti scegli la rom (consiglio la zaiben o la mia, che sono basate su stock ui di lg) e la flashi.
Consiglio di fare un backup della rom stock prima di continuare, e di salvare i tuoi dati in caso qualcosa vada storto, non si sa mai.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gindroid90
salve ragazzi vorrei chiedervi se c'e un programmino non so se consociete update me (esistente per note 2 ) esiste qualcosa di simile per il nostro ?
A cpsa servirebbe questo update me ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
antyavi
Basta andare in informazioni software e vedere che versione hai in basso c'è scritto prima di eurXXX.
Poi lo rooti, sblocchi il bootloader e scarichi da play store rom manager che ti installa la recovery.
Poi ti scegli la rom (consiglio la zaiben o la mia, che sono basate su stock ui di lg) e la flashi.
Consiglio di fare un backup della rom stock prima di continuare, e di salvare i tuoi dati in caso qualcosa vada storto, non si sa mai.
Il backup della rom stock lo posso fare dalla recovery giusto? o devo necessariamente installare app tipo titanium? io avevo in mente di installare una rom cyanogenmod ,me la sconsigli? la zaiben lavora meglio? vorrei avere una versione di android superiore a quella attuale 4.1.2
Il firmware e il kernel non li hai nominati,quindi posso lasciare tranquillamente quelli che ho attualmente? lavorano bene con una rom diversa da quella stock?
-
Con titanium fai il backup delle applicazioni (es. Riparti dallo sresso punto di um gioco)
Dalla recovery fai il backup della rom.
Per la scelta e soggettivo, se ami la User Intrface di lLG flasha la zaiben RC5 o la mia FluidROM, se vuoi android puro flasha una cyanogenmod versione stabile, é consigliato,
Comunque ti conviene aggiornare alla V20b prima di cominciare col modding.
-
si, lo puoi fare da recovery (vai in backup e fa tutto lui). Fare un backup delle app con titanium è molto comodo, lo puoi ripristinare in 2 minuti senza bisogno di dover reinstallare tutto da capo.
Per la rom dipende, puoi anche provarle entrambe e vedere quella che ti piace di più o con cui ti trovi meglio. La zaiben, ecc ecc sono versioni alleggerite della rom stock di lg; la cyanogen invece è compilata a partire dal codice sorgente di android, rilasciato da google, ed è più simile ad android puro, quello dei nexus.
Per firmware si intende sistema operativo/rom, indicano la stessa cosa... (firmware stock/firmware moddato, rom stock/rom moddata... è uguale).
Il kernel è di norma incluso nella rom; ogni volta che installi una rom viene automaticamente installato un kernel nuovo (bisogna sbloccare il bootloader appunto per installare nuovi kernel).
ops, preceduto :)
-
A apposto :) quindi sostanzialmente il firmware e la rom sono la stessa cosa! è corretto dire cosi? e quando flasho il telefono non c è bisogno di installare un altro kernel perchè dovrebbe essere incluso nel pacchetto dove c è anche la rom...perfetto :D spero di aver capito bene :) ma ,eventualmente,sarebbe possibile cambiare kernel o non ne vale la pena?
antyavi mi consigli il v20b,però la guida per il root parla di procedure con la v20a
http://www.androidiani.com/forum/mod...ware-v20a.html
che devo fare :( ?
-
un programma se cosi possiamo definirlo che include (temi,sblocchi,kernel e molte altre cose) e se non erro si inserisce dentro la rom come applicazione pre-installa , ma potrei anche sbagliarmi :D
-
Il firmware e la rom ''sostanzialmente'' sono la stessa cosa,
la rom si flasha non il telefono,
il kernel è incluso nel firmware, quindi se quando flashi la rom non è incluso il kernel ti rimane lo stock
il kernel io sconsiglio di cambiarlo
aggiorna alla v20b e poi fai root ecc...
-
Perfetto :) però avrei ancora un dubbio : ho letto che dopo l installazione di una nuova rom si perdono alcuni servizi di google tipo il play store! qualcuno risolve questo problema scaricando gli .apk da market alternativi...però se è possibile le app di google vorrei farle "apparire" anche nella nuova rom :) come dovrei fare?
Altra dubbio: quando si effettua il backup con la recovery i dati posso scegliere io dove salvarli giusto? con quelli posso ripristinare la rom stock con tutte le app che avevo in qualsiasi momento?
-
Non è vero, se la rom è basata su stock user interface non perdi niente, se è cyano devi flashare sia la rom che le gapps.
Si, ti conviene salvarli si external sd, e puoi ripristinare quando vuoi.