Visualizzazione stampabile
-
No dai non essere scoraggiato..non dimentichiamoci che e' pur sempre un quad-core con un hardware di tutto rispetto...considerando che stanno ancora producendo dual core,si può dire che il nostro 4x se la cava ancora bene...e' vero di ROM con bug c'è' ne sono,ma qualcuna anche no...con piccoli accorgimenti lo si può far volare questo cellulare...e te lo garantisco io che di modding ho molta esperienza...dai tempo al tempo per le ROM 4.4.2 ...
-
1 allegato(i)
Ma non sono scoraggiato, per fortuna ho trovato la rom che va bene. Ma quello che voglio dire che ci sono pagine e pagine di rom ma solo 1 o 2 va bene. Quindi non ha senso rilasciare rom piene di bug a pallate. Difatti voglio far capire che uno che prova a moddare un telefono si trova 20 rom instabili e 1 buona (questo vuol dire ore giornate se non settimane di prove innutili)
Quello che intendo e questo. Rom stock fa pena, la premessa dei modder e migliorare questo aspetto, ma poi rilasciano delle rom che fanno solo casini crashano si riavviano, parti hardware che non vanno (tipo wifi fotocamera ecc) e succhiano batteria come non so cosa. E poi hanno il coraggio di dire : la tua batteria e da cambiare, il tuo telefono non va bene, avrai sbagliato te"
Quindi considerando che la premessa e sempre un miglioramento tanto vale non rillasciarle quelle rom buggate e innutili.
Vi faccio un esempio senza nomi ne niente: Ho provato 3 rom dicchiarate stabili dai modder. Allora la batteria non durava una pippa, avvolte il telefono si riavviava, applicazioni che crashavano ecc per non parlare dei lag. Chiedendo supporto mi e stato detto: il tuo telefono ha problemi o hai la batteria da cambiare.
Fin qui tutto ok, ma se la batteria e da cambiare ed il telefono ha problemi perche con la Fluid rom io ho 1 giorno e 4 ore di autonomia piu ancora 31% di batteria? visto che tengo e uso sempre la connessione dati accesa, se possibile sto su wifi, gioco a vari giochi, uso facebook whatsapp browser ecc (un uso abbastanza intenso). Eppure guarda caso sono spariti i problemi e l'autonomia e a dir poco ottima, per non parlare che non ho piu lag nella home e giochi ne crash.
In poche parole oltre a rilasciare delle rom-pacco buggate hanno anche la faccia tosta di dirti che e il telefono o la batteria che non vanno bene.
Allegato 101464
-
Io vi consiglio la namless ottima 4.4,2 personalizzabile al massimo e 0 lag e batteria buona
-
Beh si se ti piace la stock quella e' la migliore... I difetti non sempre sono da attribuire all'hardware perche' come dicevo e' di tutto rispetto quello del 4x,non dimentichiamoci che fino a qualche annetto e qualcosa fa era tra i top gamma...forse ha solo avuto una vita un po' sfortunata,ma al contrario di altri smartphone forse sarà stato un po' sottovalutato, e li dove si poteva migliorare,c'e' stata solo indifferenza a partire dalla casa produttrice...le ROM le fanno gli sviluppatori, ne escono tante,ma molte sono ancora nightly,quindi se le si vuole provare le si prova con la consapevolezza che di bug ci saranno in attesa di risoluzione... Per le stable dipende,alcune vanno bene,altre no. Dipende da vari fattori...
-
Recuperare il mio 4x
Raga ero intento a flashare la Nameless ROM con Kitkat 4.4.2 ma ho fatto un guaio. Ho dimenticato di aggiornare la clockworkmod e ora non installa la rom! Il problema è che avevo fatto tutti i wipe e avevo cancellato il backup e mi ritrovo con telefono "isolato" con dentro la Nameless e le gapps. Non trovo il modo di mettere un'altra rom o anche solo il clockwork aggiornato nella memoria interna e per non so quale motivo la mia versione di clockwork (6.0.3.1) non legge la sd esterna! Aiutatemi a recuperare il telefono perchè non so cosa fare!
-
Se non hai fatto wipe system il cell dovrebbe partire con la ROm che avevi su prima.
Nel caso tu l'avessi fatto prova a flashare una recovery più recente via fastboot oppure a inserire un file con l'adb sideload (sempre che il cell venga riconosciuto)
In caso non funzionasse niente puoi già armarti di kdz flash tool e riflashare il firmware originale
-
flasha di nuovo quello stock firmware
sennò metti la cwm 6.0.4.5 su sd e installi tramite cwm
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffaa
Se non hai fatto wipe system il cell dovrebbe partire con la ROm che avevi su prima.
Nel caso tu l'avessi fatto prova a flashare una recovery più recente via fastboot oppure a inserire un file con l'adb sideload (sempre che il cell venga riconosciuto)
In caso non funzionasse niente puoi già armarti di kdz flash tool e riflashare il firmware originale
Provato con il sideload. Niente da fare non legge il cell :( procedo con kdz.
-
Quote:
Originariamente inviato da
salv9
flasha di nuovo quello stock firmware
sennò metti la cwm 6.0.4.5 su sd e installi tramite cwm
E' quello il punto. Non legge la sd altrimenti mi eviterei qualche rottura. Vado con il KDZ e speriamo che niente vada storto!
-
E'capitato anche a me,sembra semi brikkato...flasha con kdz e rimetti il fw stock, partendo da qui rifai root,recovery e rom
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App