Ciao avevo la ROM CyanogenMod 10.1 e oggi volevo ritornare alla ROM STOCK ma ho eseguito il KDZ tool, ma appena ho flashato la V10H non si avvia più e non va più in recovery perchè non ho più la recovery CWM!!! come posso fare??? aiuto
Visualizzazione stampabile
Ciao avevo la ROM CyanogenMod 10.1 e oggi volevo ritornare alla ROM STOCK ma ho eseguito il KDZ tool, ma appena ho flashato la V10H non si avvia più e non va più in recovery perchè non ho più la recovery CWM!!! come posso fare??? aiuto
ma il telefono non parte?
riesci a metterlo in sw upgrade mode? se si da li rifai la procedura con kdz, ma prova a mettere la v20a. Per le v10 bisogna seguire un'altra guida.
E' normale che non vada più in cwm, perchè se flashi un fw originale la cwm viene cancellata.
non parte rimane su LG!! ora provo a flashare la V20A!! ma come devo impostare KDZ Tool??
grazie lucaarx...il telefono è partito dopo che ho fatto l'hard reset! :) con la v20a mi ha installato di nuovo la recovery Stock, mentre con ICS non mi aveva installato niente! ho provoto prima con la V10H perchè era l'unico file KDZ che avevo, ci voleva troppo per scaricare l'altro! :)
bene, meglio così... nell'elenco delle guide c'è quella per tornare a un firmware v10, se ti interessa :)
no non mi interessa la v10, ma in quel momento avevo solo quel file KDZ! ti devo chiedere un'altra cosa: con la cyanogenmod 10.1 ho provato a collegarmi con il router wi-fi ma dice: " protezione WEP (disponibile WPS)"!!! provo a mettere la password e a connettermi, ma non fa niente...cosa posso fare? perchè adesso con la v20a si connette!
uhm, strano.... ma non riesci a navigare o non si connette proprio?
wps è un protocollo x l'associazione tra router e scheda wifi, se te lo da disponibile vuol dire chs il tuo router lo supporta.... prova a vedere se dietro al router hai un tastino da schiacciare, potrebbe essere quello per l'associazione wps. Poi prova a premere anche il tasto con le 2 freccine nella schermata delle reti wifi sul cell.... però con la cyano :)
non si connette proprio! ma è strano perchè con il mio vecchio LG Optimus GT540 si connette anche se chiede WPS!! non ci sono tastini dietro il router e ho provato a fare le "2frecce"!
io non riesco cazzarola. devo entrare n s/w upgrade per fare unbrick ma non ci va. cavolo. cavolo. cavoloooo
provo a collegare il cel tenendo vol down ma non si accende la modalità. sento che si collega al pc, si scollega, vibra e parte la carica e basta
ragazzi potete dirmi il miglior kernel per il gaming per lg 4x hd perfavore e molto urgente.vorrei una spiegazione su come installare il kernel e le migliorie che si effettuano al device.ho la cyano 10.1.Grazie :D a ogni risposta un thanks ;)
a parte che hai postato 2 thread uguali (sperando che non sia tapatalk a dare i numeri),è vietato dal regolamento creare thread con scritto "aiutooo" ecc.
poi è anche vietato aprire thread solo chiedere consigli sulla miglior rom o kernel...ed è per questo che in rilievo c'è un thread che tratta appunto di kernel e rom : per discuterne li e avere una lista di tutti i kernel e le rom disponibili..
ti conviene chiedere li così puoi aiutare anche altri utenti che hanno il tuo stesso problema...
scusa sono nuovo non lo sapevo e che e davvero urgente e avrei voluto almeno il nome di un buon kernel per il gaming.scua non ne ho aperti due apposta.
eh a questo punto non so... potresti provare a cambiare cifratura e mettere wpa invece che wep (o ancora meglio wpa2) giusto per una prova, e per sicurezza... una rete wep è molto facile da craccare
sposto in modding...
per prima cosa devi sbloccare il bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html senza quello niente custom kernel.
Come kernel per il gaming potresti provare lo iodak... non è male
Da circa un mese sono un felice possessore di quest'ottimo cell,e da qualche settimana ho eseguito l'aggiornamenti a JB.Ora vorrei sapere a cosa serve il root,quali sono i vantaggi e se ci sono eventuali svantaggi.
L'utente root nei sistemi linux è l'utente che ha tutti i privilegi, un po' come l'amministratore in windows.
L'accesso all'utente root viene disattivato dai produttori di telefoni per evitare che utenti poco esperti facciano danni.
ecco alcuni vantaggi Root: 10 buoni motivi per ottenere i privilegi di amministratore su Android
ed ecco alcuni svantaggi Root: 10 buoni motivi per NON ottenere i privilegi di amministratore su Android per noi i pt 2 e 3 non sono veri
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum.. Io volevo cercare di installare una ROM e quindi.. Ieri sera ho installato la ClockWordMod dopo aver rootato il telefono, e una volta riavviato , solita combinazione per la recovery, sopra la scritta LG appare un messaggio di errore : " 5 second after poweris tourned off for battery saving " E ora il telefono anche se lo accendo normalmente si blocca al logo ! Ragazzi come posso fare ? Aiutatemi :'( :-[
questo perchè non hai sbloccato il bootloader prima di installare la recovery. Per recuperare il telefono deviriflashare il firmware originale, e poi prima di installare la recovery e/o una rom sbloccare il bootloader. Le guide sono tutte in sezione modding.
ps sposto anche questa
Ciao, ho appena installato la cyanogen ma non riesco a settare il client e mail: dopo aver inserito nome utente e password mi chiede il pop 3 (con le impostazioni già inserite) e poi l'smpt, ma non mi conclude l'account. Con il client stock non avevo avuto problemi, ma mi ricordo lo stesso problema con la cyano installata sul mio vecchio S plus, al punto di essere stato costretto alla fine ad utilizzare il client K9. Avete qualche consiglio da darmi? Nessuno ha avuto lo stesso problema?
che account cerchi di creare? hai provato a cercare su internet se ci sono delle impostazioni da inserire? magari le impostazioni preconfigurate sono sbagliate...
Grazie.. Ora sto sbloccando il bootloader. Se ho problemi ti faccio sapere
Ciao, avevi ragione, inserivo nome utente e password ma non controllavo i parametri pop3 ed smtp: dal sito di libero ho verificato le impostazioni e quelle preimpostate sul telefono erano inesatte. Alla fine non c'è voluto molto.. Grazie della dritta!!!! :-)
Esistono applicazioni che tengono sotto controllo la cpu,capaci di utilizzare i core singolarmente o a proprio piacimento?E per quanto riguarda la temperatura eccessiva quando lo si stressa,c'è qualcosa da fare?
..passato recentemente alla cyano credo sia più snella, anche se mancano alcune cosette che per me tanto marginali non sono:
la camera 4.2 fa video un po' migliori, anche se i files pesano più del doppio, e lo zoom digitale mi sembra molto più accurato.
L'HDR invece è assolutamente pietoso, e praticamente non serve a niente: scatta 3 foto a distanza di 2 secondi ciascuna, poi le miscela con il risultato di una foto totalmente mossa e inutilizzabile. Il risultato è imbarazzante, calcolando che se avessimo un treppiede che stabilizza il tutto sicuramente non scatteremmo la foto con un semplice smartphone....
Altra mancanza importante è la funzione Media home, che permetteva di far uscire le foto e i video in HDMI in modalità landscape. Invece con la cyano l'uscita HDMI funziona ma solo in visualizzazione portrait... Qualcuno ha un' idea su come si può ovviare a questo inconveniente?
Ciao :-)
Devi collegarlo senza batteria...
Una volta in soft upgrade inserisci la batteria lasciandolo collegato e vai in recovery.
Anke a me interessa sapere se esiste qualche app del genere... Cmq penso ci sia bisogno del root... Giusto?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Io che uso tanto la radio, sono rimasto fregato... e sto parlando di un applicazione che usi il chip interno del telefono, e non le internet radio che mi consumano batteria e traffico dati.
Un aiuto? voi cosa usate? qualche link?
Grazie in anticipo
l'unica vera alternativa è spirit fm... https://play.google.com/store/apps/d...bV91bmxvY2siXQ..
purtroppo non c'è più la versione gratuita, me ne sono accorto adesso. Comunque lo sviluppatore effettua il rimborso anche oltre i 15 minuti applicati da google.
In più leggi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2294008
c'è lg gearbox, ma purtroppo funziona solo con ics LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers non serve il root.
Altre alternative non credo ce ne siano, se non installare un kernel modificato e settare i core...
uhm... se vuoi puoi installare la camera 4.3, magari con quella migliora.
Per l'mhl non credo si possa fare molto. L'unica modalità mhl che funziona sulla cyano è il direct mirroring, quindi viene inviato un segnale uguale al telefono.
Sembra che il segnale hdmi sia gestito dai driver nvidia, che per il tegra3 sono closed source.... quindi la possibilità di modificarli è molto remota.
Probabilmente per la rom stock lg ha lavorato insieme ad nvidia per questa funzionalità, infatti anche se lo schermo è 1280x720 il segnale in uscita può essere full hd e ruotato correttamente.
Per adesso non si può fare di più...
Salve a tutti, immagino che molti di voi abbiano notato in BBS una voce nei Kernel Wake denominata BASEBAND_XMM_POWER .
Bene, codesta voce drena la nostra batteria (e quella di molti Android) di circa il 10% se tutto va bene (Sync disattivati, Only 2G, Operatore Manuale impostato, Wi-Fi spenta, Data ed Ora automatiche disattivate) .
Questo è davvero un problema molto grande per la vita delle nostre batterie ed anche per la loro autonomia, visto che un drenaggio dell' 8% in una notte, senza aver utilizzato il telefono è alquanto anomalo.
Inutile dire che ho bloccato moltissimi "autorun" grazie a Gemini, ma pare che questo Wake resta e persiste, costringendo a riavviare il telefono per ottenere un drenaggio della batteria basso.
Ho fatto svariate ricerche e pare che una "patch" a questo problema sia stata applicata al kernel di iodak, ma è davvero assurdo dover pensare di applicare un kernel differente rispetto a quello stock il quale non fa altro che consumare batteria senza NESSUN motivo.
Voi avete testato questo problema? Vi prego di dirmi la vostra perchè mi sta davvero mandando in paranoia pensare che Google non faccia niente per limitare questa situazione, riproposta anche in Android 4.2.2
Grazie a tutti per evetuali idee e soluzioni.
... Secondo te non si potrebbe estrapolare il file apk dell' applicazione della stock 4.1.2 e infilarlo nella cartella system/app della cyano? In generale, è una procedura che generalmente da buoni risultati o sarebbe meglio evitare?
Grazie della disponibilità!
Ciao, io ho un grossissimo problema di batteria..Stanotte l'ho staccato da carica al 100% (erano all'incirca le 02:00) e quando mi sono svegliato alle 08:15 la batteria era al 47% e nel giro di un paio d'ore (sempre di totale inattività) l'ho ritrovato al 7% e l'ho dovuto ricaricare. Non ne posso più :@
di sicuro c'è qualche processo che si è impallato e ha tenuto attivo il processore... un riavvio dovrebbe risolvere il problema...
questo problema (baseband wake lock) l'ho già sentito, ma non mi ci sono mai messo per vedere se mi capita.... il telefono mi entra in deep sleep senza problemi.
Ma questo problema si manifesta anche in modalità aereo o solo lasciando la rete cellulare attiva? io di notte lo metto sempre in modalità aereo...
ciao Lucaarx !!! Questo problema a quanto ho capito si verifica solo ai terminali Tegra. Non si è ben compreso il motivo, ma di certo da molte rogne visto il drenaggio senza senso. Ho letto molti post qui e su xda e l'utente di XDA "araragi" ha creato una patch apposita per questo problema. Essa è montata sul PH85 KERNEL FOR P880 based on iodak v1 kernel , il quale avevo intenzione di montare. Volevo però prima sapere se per montare il kernel ho bisogno del bootloader sbloccato, ed in caso di problematiche eventuali modi per ritornare a quello stock. Spero di risolvere qualcosa.. Grazie
si, ho letto anche io del problema.. ma non credo di averlo mai avuto. Quelle 2 o 3 volte che ho trovato il telefono più scarico del solito erano dovute a qualche processo impallato (su ics), o almeno spero sia solo quello.
Si, serve il bootloader sbloccato.
Finora non ho mai sentito nessuno che abbia avuto la necessità di ribloccare il bootloader, quindi non so se la procedura funzioni. In teoria dovrebbe essere la stessa per lo sblocco, ma bisogna selezionare "lock it" al posto di "unlock it", oppure scrivere nel prompt dei comandi "fastboot oem lock"..... ripeto, potrebbe essere tutto sbagliato :D
Allora, il problema della radio è davvero fastidioso e purtroppo neanche spiritFM funziona sul nostro p880.
Dopo gli esperimenti citati dal buon lucaarx sul forum xda, il creatore di spiritfm ha creato una versione beta gratuita specifica per il nostro 4x, il cui unico problema è che non funziona l'rds, ma la radio (finalmente) si sente.
L'ho allegato a questo post (è la prima volta che faccio una roba simile spero di non aver sbagliato qualcosa o essere incorso in qualche azione non corretta). Il file mi è stato segnalato direttamente dall'autore ed è gratuito.
Allegato 70537
ciao a tutti, volevo sapere se a oggi,dopo lo sblocco del bootloader, ci fosse qualche ROM o kernel che abiliti l'usb on the go sul nostro 4X, so che è una questione di software il problema, dato che il nexus7 con il medesimo hardware tramite root lo supporta... c'è qualche novità ? grazie .