Senti il tasto vol meno ti funziona?
Senti il tasto vol meno ti funziona?
esatto, pare proprio partito lo schermo.... non si accende nulla, tasti retroilluminati inclusi..
ora che mi ci fai pensare in effetti si era bloccato lo schermo, tipo come se non cambiasse più schermata... ho tentato di spegnerlo ma nulla... poi si è spento ma non si è più riacceso...
brikkato è un conto, ma così non posso ne recuperare il telefono, ne cancellare tutti i dati prima di riportarlo...
cmq schermo a parte, non entra neanche in FIRMWARE Upgrade Mode, quindi ci deve essere dell'altro sotto... no?
poi bootloader sbloccato, che mi diranno in garanzia?
Accendilo solo con una sim dentro (che non abbia un pin). Cosi il telefono si accendera se e funzionante e solo lo schermo partito. Prova a chiamare quel numero e vedi se suona oppure se ti da spento.
Se ti da spento e partito qualcosa di hardware non solo lo schermo ma anche altri componenti sicuro. Se suona allora e lo schermo (difatti comprende anche l'illuminazione del schermo e tasti touch)
La garanzia non risponde quasi sicuramente, ti fanno pagare tutto perche si accorgerano quasi sicuramente delle modifiche software
hmmm ok, ora provo...
però se il problema è hw, cioè schermo rotto, non è colpa mia... un conto è se lo brikko e non parte più il sw, ma qua il problema pare (anche) lo schermo... ah non emette neanche vibrazioni
possono fare preventivi? è meglio che chiedo al negozio dove lo porto, dicendo che non è originale?
Il problema e questo: a loro non interessa se si e rotto/danneggiato da solo. Ma se trovano modifiche al software non rispondono.
Se dici fin da subito che e moddato ti fanno pagare al 100%, se lo mandi su cosi magari hai qualche possibilita di cavartela. Il preventivo lo fanno dopo averlo visto e smontato. Il negoziante puo dirti al massimo che sono circa 100€ per lo schermo ma poi il preventivo lo fanno quelli dell'assistenza.
Se per esempio e la scheda madre che ha problemi in realta non se ne accorgono e non ti fanno pagate. Va a fortuna,
fatto il test, sim senza pin, non parte, e non riceve ne squilli ne niente... è proprio morto...
quindi però ho la possibilità di accettare o meno il preventivo, giusto? (quello che mi fa LG)
Allora a questo non so risponderti precisamente. Serve qualcuno che sa come fa l'LG. Io ho mandato in assistenza solo alla samsung (2 telefoni) e nokia (1 telefono). Potevi decidere te se accettare o meno difatti devi dare te il consenso dopo il preventivo.
Se l'Lg e uguale in teoria devi accettare te, ma non so dirtelo.
eh domani passo e chiedo... faccio finta di niente dicendo che si è freezato? se chiede che versione di android nego di avere fatto modifiche firmware?
Lg accetta in assistenza anche telefoni con permessi di root e bootloader sbloccato.
Sicuro che non entra in sw upgrade mode collegandolo al pc? Togli tutto, sim e microsd, e prova a collegarlo sia con batteria disinserita, sia inserita (tenendo premuto vol meno).
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
sicuro al 100% ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti e batteria... nulla...
sei sicuro che ripara sotto garanzia anche con bootloader sbloccato? mi sembrava di avere letto sempre qua che non coprivano i bootloader sbloccati...