Non era una domanda, era per farvi capire che le cyano sul nostro devoce fanno schifo, e chi ha un minimo di dimwstichezza col modding lo capisce subito
Visualizzazione stampabile
Non era una domanda, era per farvi capire che le cyano sul nostro devoce fanno schifo, e chi ha un minimo di dimwstichezza col modding lo capisce subito
Ma di fato come prestazioni e fluidità sono superiori alle stock. Poi se metti una delle poche che funziona il tutto ottieni una rom migliore di qualsiasi stock. Soprattutto per quanto riguarda i giochi, visto che con qualsiasi rom stock i giochi scattano invece con una kitkat riesci a giocare in modo fluido. Ma anche avere più fluidità del multitasking. (il tutto a parità di clock, senza modifiche alle frequenze)
Fanno schifo purtroppo perché i modder preferiscono aumentare le performance a discapito dei bug.
P.S c'era il punto di domanda quindi penso che era una domanda.
Intanto una rom so farla pure io, so il linguaggio di programmazione e tutto il resto. Ma come risultato ottengo rom come le loro visto che e proprio la lg che non rilascia il necessario. Quindi tornando a noi dovrei ringraziare per le ore perse dietro a rom piene di bug. Perché dichiarano mille miglioramenti ma non menzionano i veri bug e problemi.
Il punto e questo, dichiarano performance e batteria. Invece crashano a non finire, problemi di stabilita e con le applicazioni. Se le avessi provate sapresti queste cose, non e questione di saperle gestire.
Si ringrazio che durante una chiamata mi si spegne il telefono e si riavvia, ringrazio che mi crashano ogni 10 minuti le applicazioni e ringrazio che esco di casa alle 7 e a mezzogiorno non ha piu batteria se attivi il 3g.
Rilasciarle ok. Ma sarebbe meglio anche dichiarare i bug ed i problemi, ma tutti non solo alcuni.
P.s 1 Le rom non le compro ma neanche loro. Poi si basano su lavoro fatto da quelli della LG e non da zero e questo tienilo bene a mente, 3 Non paghi quelle rom cosi non paghi gli aggiornamenti ufficiali. Ricordati che lo fanno per passione ma hanno la faccia tosta di inserire il tasto "DONATE" nonostante non dichiarano mai i veri problemi e bug.
Raga, non scaldiamoci troppo, su.. ;) Il fatto è questo:
1) Sviluppare una ROM da zero, senza utilizzare porting della ROM stock, è complesso, per cui chi non le sviluppa non può sapere dove gli sviluppatori sbattono la testa per cercare di individuare i bugs e per cercare di risolverli; quindi, il fatto di voler far pesare anche su xda che le ROM sono piene di bug, come è stato fatto, è un tantino pretenzioso, se si considerano il tempo speso e le difficoltà di compilazione di tutti coloro che creano delle rom, senza prendere un soldo :)
2) Il nostro device non è stato adeguatamente supportato da LG, perché dopo un certo momento non è stato più rilasciato codice proprietario valido per far funzionare bene ogni caratteristica del telefono su kitkat.
3) Il nostro chipset, il Tegra3, non è più supportato con rilascio di nuove versioni del kernel linux da parte di NVidia
4) Considerato quanto sopra, è già un miracolo che gli sviluppatori di xda siano riusciti a far girare dignitosamente android 4.4.x sul nostro terminale. Le distinzioni tra Old blobs version, grouper blobs version e cm version, tra le varie build delle custom ROM, sono relative al codice utilizzato dagli sviluppatori, per cui il codice cm ricalca il codice proprietario LG, con alcune piccole modifiche da parte degli sviluppatori, ma con tutte le limitazioni dovute alla cattiva ottimizzazione del codice medesimo. Il che significa che funziona tutto, ma non con la fluidità e la user experience che ci si aspetterebbe. Il codice grouper è sviluppato dalla community di xda, sulla base del codice del nexus 7 2012, ancora supportato da google e con la speranza che aiuti a poter far girare sul nostro telefono versioni nuove di android ancora per un po'. Tuttavia, trattandosi di un codice non proprietario LG, gli sviluppatori stanno cercando di fare i miracoli per far funzionare ogni cosa, ma i miracoli non possono sempre accadere, se i developer sono umani come in effetti sono. Old blobs, per finire, è la definizione data al codice derivato dal nexus 7 con alcune parti del vecchio codice LG, che consente di far funzionare, almeno per adesso e non si sa per quanto, funzioni come la videocamera e lo scanning dei codici QR..al momento viene utilizzato nella omnirom di Adam77Root, ma che crea problemi di compilazione in altre ROM, come Beanstalk.
Detto ciò, personalmente non sono d'accordo con chi dice che le ROM non stock fanno schifo..preferisco dieci volte la beanstalk che monto adesso, rispetto alla stock lenta, laggosa, male ottimizzata e indecente rilasciata da un colosso come LG..e ringrazio chi su xda si sbatte per far rimanere in vita questo telefono, con versioni di android aggiornate e piacevoli da utilizzare, pur nei limiti dell'umanamente possibile.
Pace! :D
- Premi "grazie" se ti sono stato utile :) -
Inviato dal mio LG-P880 - Beanstalk 4.4.2 - iodak kernel v9.95 usando Androidiani App
Difatti non dico che fanno schifo, anzi mai detto IO. Ho pure detto che so che non e facile e sicuramente c'e parecchio da lavorarci. Ma purtroppo c'e chi si scalda senza leggere il tutto.
Apprezzo il loro lavoro cosi come l'impegno. Ma volevo mettere solo in chiaro che purtroppo non dichiarano mai i veri problemi delle rom. Per esempio dicono : la camera non va, ma realmente poi ci sono altri 100 problemi e instabilità.
Le beanstalk sono ottime per esempio se non le migliori kitkat, ma non e menzionato per esempio il problema del tethering ne della camera anteriore (che non funziona nemmeno con la patch) nei bug dichiarati. (grouper blobs)
Oppure Zaiben rom con 2-3 applicazioni si impalla la rom, crasha la fotocamera ed ha altri problemi, lo scambio dati con l'NFC il 90% delle volte non va, l'wifi fa i capirci avvolte. Oppure c'e il problema schermo nero. Cosi come le enox rom e gxplosion. Ma queste cose non ci sono mica nella descrizione del modder.
Volevo far capire che questi problemi andrebbe menzionati e tutti, e non solo i punti a favore. Oppure escono nuove release con nuove funzioni o piu performance ma gli stessi identici bug.
P.S finché fai complimenti va bene su xda. Se provi a dire la tua chiudono la discussione. Non accettano critiche ne la realtà.
Salve ragazzi,
ho notato da alcuni screen che la batteria segna la percentuale in una bolla ed il resto della grafica è differente.
Vorrei sapere come cambiare la grafica, se si usa qualche programma o qualcosa di simile, grazie in anticipo :)
ciao ragazzi allora vi spiego in dunque...io ho un htc one x dove inizialmente era stata montata la cianogen mod dopodichème l'ha dato funziona tutto tranne fotocamera...ho provato diverse rom più rom stock ma nulla...esce impossibile collegarsi alla fotocamera cosa può essere???
del telefono dici? e come si può risolvere?xè ho lett che a molti htc one x fa sto difetto