Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ernaldus
Salve a tutti,
da perfetto niubbo nel campo android,stavo guardando la guida di questo forum,"guide e supporto alle operazioni di modding lg optimus 4x HD",al fine di dare una spinta in più al mio telefono .Arrivo al punto di dover avviare la recovery e vedo che ce n'è una nuova;allora penso che sia andato tutto bene,ma poi dopo aver spento e riacceso il telefono, mi accorgo che mi ritorna in recovery.Ho provato con il tasto power ,"reboot system now","power off",ho tolto anche la batteria ma niente.Ho provato anche il "wipe data" come ho letto da qualche parte ma niente...:'(
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?(tra poco entro in disperazione)
Aggiornamento:da quel che ho capito in giro per il web,sembra che il bootloader sia corrotto.forse mi sbaglio,ma se non è cosi come faccio a rifarlo funzionare?
Quote:
Ernaldus
Ho risolto.Per chi avesse lo stesso problema basta scaricare LG mobile support ,scaricare i drivers (lg p880) poi da telefono spento tenere premuto il tasto volume meno e connettere via usb al pc continuando a premere il tasto volume meno fino ad entrare nella download mode.Poi in alto cliccare su funzionalita aggiuntive>ripristino errore aggiornamento ed aspettare la conclusione del processo.Alla fine il telefono si riavverà da solo ,e perderete i permessi root.basterà riinstallarli.
unisco al thread di aiuti modding, dove andava postata
-
-
-
Quote:
Allen35
Allora il tuo errore risiede nel fatto che hai cancellato la partizione sistem(per intenderci quella che contiene il sistema android) dopo aver flashato la rom. Stai calmo nn hai briccato il tuo cell ora passa dalla recovery e rifai i wipe e reinstalla la rom e vedrai che tutto andra come se nn fosse successo niente ;)
no l ho rifatto mille volte ho provato a mettergli il kernel di nuovo da fastboot ,a flashare un altra rom , a rimettere la cwm e twpr.. non so più che fare volevo rimettere il firmware originale ma il download dell' lg lo hanno tolto , e su internet non ho trovato nessuna soluzione..
-
Hai provato con un'altra ROM? Il file zip potrebbe essere corrotto
-
Quote:
lou84
Hai provato con un'altra ROM? Il file zip potrebbe essere corrotto
ci ho provato più volte ma nulla , come prima... sono disperato..
-
Puoi chiarirmi cosa intendi con download dell lg cosa intendi? Se proprio nn dovessi riuscire a ripristinare tutto potresti provare a formattare tutto da fastboot in modo da rendere irreperibili tutti i dati relativi alle modifiche che hai fatto sul cell. Inoltre voglio farti notare che l'assistenza ci comunicò che gli smartphone con modifiche comprendenti root sblocco bootloader e installazione firmware alternativi nn invalidano la garanzia quindi rimani calmo e scegli cosa preferisci fare ;)
-
Quote:
Allen35
Puoi chiarirmi cosa intendi con download dell lg cosa intendi? Se proprio nn dovessi riuscire a ripristinare tutto potresti provare a formattare tutto da fastboot in modo da rendere irreperibili tutti i dati relativi alle modifiche che hai fatto sul cell. Inoltre voglio farti notare che l'assistenza ci comunicò che gli smartphone con modifiche comprendenti root sblocco bootloader e installazione firmware alternativi nn invalidano la garanzia quindi rimani calmo e scegli cosa preferisci fare ;)
si lo so , ma preferivo rimetterlo a posto che aspettare che mi torni un altro telefono magari dopo un mese.
per download dell'lg intendo guida per il firmware originale c'è un link della pagina dell'lg dove ti permette di scaricare appunto il firmware originale ma il download non esiste più
-
Lg Optimus 4X HD Firmware List scarica da qui il firmware che ti interessa buona fortuna ;)