c'è lg gearbox, ma purtroppo funziona solo con ics LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers non serve il root.
Altre alternative non credo ce ne siano, se non installare un kernel modificato e settare i core...
c'è lg gearbox, ma purtroppo funziona solo con ics LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers non serve il root.
Altre alternative non credo ce ne siano, se non installare un kernel modificato e settare i core...
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
uhm... se vuoi puoi installare la camera 4.3, magari con quella migliora.
Per l'mhl non credo si possa fare molto. L'unica modalità mhl che funziona sulla cyano è il direct mirroring, quindi viene inviato un segnale uguale al telefono.
Sembra che il segnale hdmi sia gestito dai driver nvidia, che per il tegra3 sono closed source.... quindi la possibilità di modificarli è molto remota.
Probabilmente per la rom stock lg ha lavorato insieme ad nvidia per questa funzionalità, infatti anche se lo schermo è 1280x720 il segnale in uscita può essere full hd e ruotato correttamente.
Per adesso non si può fare di più...
Salve a tutti, immagino che molti di voi abbiano notato in BBS una voce nei Kernel Wake denominata BASEBAND_XMM_POWER .
Bene, codesta voce drena la nostra batteria (e quella di molti Android) di circa il 10% se tutto va bene (Sync disattivati, Only 2G, Operatore Manuale impostato, Wi-Fi spenta, Data ed Ora automatiche disattivate) .
Questo è davvero un problema molto grande per la vita delle nostre batterie ed anche per la loro autonomia, visto che un drenaggio dell' 8% in una notte, senza aver utilizzato il telefono è alquanto anomalo.
Inutile dire che ho bloccato moltissimi "autorun" grazie a Gemini, ma pare che questo Wake resta e persiste, costringendo a riavviare il telefono per ottenere un drenaggio della batteria basso.
Ho fatto svariate ricerche e pare che una "patch" a questo problema sia stata applicata al kernel di iodak, ma è davvero assurdo dover pensare di applicare un kernel differente rispetto a quello stock il quale non fa altro che consumare batteria senza NESSUN motivo.
Voi avete testato questo problema? Vi prego di dirmi la vostra perchè mi sta davvero mandando in paranoia pensare che Google non faccia niente per limitare questa situazione, riproposta anche in Android 4.2.2
Grazie a tutti per evetuali idee e soluzioni.
Ultima modifica di devilo; 03-07-13 alle 15:44
... Secondo te non si potrebbe estrapolare il file apk dell' applicazione della stock 4.1.2 e infilarlo nella cartella system/app della cyano? In generale, è una procedura che generalmente da buoni risultati o sarebbe meglio evitare?
Grazie della disponibilità!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ciao, io ho un grossissimo problema di batteria..Stanotte l'ho staccato da carica al 100% (erano all'incirca le 02:00) e quando mi sono svegliato alle 08:15 la batteria era al 47% e nel giro di un paio d'ore (sempre di totale inattività) l'ho ritrovato al 7% e l'ho dovuto ricaricare. Non ne posso più :@
di sicuro c'è qualche processo che si è impallato e ha tenuto attivo il processore... un riavvio dovrebbe risolvere il problema...
questo problema (baseband wake lock) l'ho già sentito, ma non mi ci sono mai messo per vedere se mi capita.... il telefono mi entra in deep sleep senza problemi.
Ma questo problema si manifesta anche in modalità aereo o solo lasciando la rete cellulare attiva? io di notte lo metto sempre in modalità aereo...
ciao Lucaarx !!! Questo problema a quanto ho capito si verifica solo ai terminali Tegra. Non si è ben compreso il motivo, ma di certo da molte rogne visto il drenaggio senza senso. Ho letto molti post qui e su xda e l'utente di XDA "araragi" ha creato una patch apposita per questo problema. Essa è montata sul PH85 KERNEL FOR P880 based on iodak v1 kernel , il quale avevo intenzione di montare. Volevo però prima sapere se per montare il kernel ho bisogno del bootloader sbloccato, ed in caso di problematiche eventuali modi per ritornare a quello stock. Spero di risolvere qualcosa.. Grazie
si, ho letto anche io del problema.. ma non credo di averlo mai avuto. Quelle 2 o 3 volte che ho trovato il telefono più scarico del solito erano dovute a qualche processo impallato (su ics), o almeno spero sia solo quello.
Si, serve il bootloader sbloccato.
Finora non ho mai sentito nessuno che abbia avuto la necessità di ribloccare il bootloader, quindi non so se la procedura funzioni. In teoria dovrebbe essere la stessa per lo sblocco, ma bisogna selezionare "lock it" al posto di "unlock it", oppure scrivere nel prompt dei comandi "fastboot oem lock"..... ripeto, potrebbe essere tutto sbagliato![]()
Allora, il problema della radio è davvero fastidioso e purtroppo neanche spiritFM funziona sul nostro p880.
Dopo gli esperimenti citati dal buon lucaarx sul forum xda, il creatore di spiritfm ha creato una versione beta gratuita specifica per il nostro 4x, il cui unico problema è che non funziona l'rds, ma la radio (finalmente) si sente.
L'ho allegato a questo post (è la prima volta che faccio una roba simile spero di non aver sbagliato qualcosa o essere incorso in qualche azione non corretta). Il file mi è stato segnalato direttamente dall'autore ed è gratuito.
0611li.apk
Ultima modifica di reddog; 03-07-13 alle 18:24
gv3673 (08-07-13),ilbuonpinna (05-07-13),VergaCloud (17-07-13)
ciao a tutti, volevo sapere se a oggi,dopo lo sblocco del bootloader, ci fosse qualche ROM o kernel che abiliti l'usb on the go sul nostro 4X, so che è una questione di software il problema, dato che il nexus7 con il medesimo hardware tramite root lo supporta... c'è qualche novità ? grazie .
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App