CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consumo eccessivo della batteria con CM11 e Iodak Kernel v10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Consumo eccessivo della batteria con CM11 e Iodak Kernel v10

    Ciao,
    ho da poco installato la CM 11 insieme allo Iodak Kernel v10 sul mio 4x,per quanto riguardo le prestazione sono pienamente soddisfatto,non c'è un minimo di lag,lo smartphone in ogni sua operazione è fluida(cosa che non succedeva con la stock "ottimizzata" da quei cani dell'lg),però per quanto riguarda la batteria sorgono dei problemi(credo causati dal kernel,visto che cm11 con kernel stock non consumava in questo modo anche se aveva dei piccoli lag),ho provato a maneggiare col trickster mod riducendo la frequenza,impostando il governor e abbassando il numero di core attivi(che oltretutto impostando max 2 core attivi dalla scheda informazioni mi fa vedere sempre che ne funzionano 4)ma non cambia praticamente nulla,non arrivo neanche a 2 ore di schermo acceso con un uso normale(whatsapp,navigazione web,uso app e un po di youtube),con la cpu che arriva sui 65 gradi.
    Il Mourta potrebbe risolvere questi problemi?O sennò potete consigliarmi una configurazione migliore con il trickster mod da provare,che a proposito,non mi fa attivare l'opzione dell'accensione dello schermo con il doppio tap(non c'è proprio tra le opzioni).
    Ultima modifica di Chrisect12; 23-04-15 alle 17:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, posta un print stamp dei consumi della batteria, a me con la mahadi consumava molta batteria l'aggiornamento di play service, che ho risolto rimuovendolo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkA988 Visualizza il messaggio
    Ciao, posta un print stamp dei consumi della batteria, a me con la mahadi consumava molta batteria l'aggiornamento di play service, che ho risolto rimuovendolo.
    Eccolo,stavolta è arrivato al 6% con 1h44m di schermo acceso Screenshot_2015-04-24-19-25-08.jpg

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    All'ora con 1ora e 30 di schermo anche quello del mio amico arriva al 20% da pieno, purtroppo la batteria da 1800 non tiene gran che... Prova a fare la calibrazione della batteria per un paio di volte e qualcosa dovrebbe migliorati...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SkA988 per il post:

    Chrisect12 (01-05-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci proveró(comunque la batteria è da 2150)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho installato da alcuni giorni la Cyanogenmod 11 con kernel stock di lg. Le prestazioni sono migliorate molto rispetto al chiodo che era prima con la rom di Lg, il problema è anche per me un consumo eccessivo della batteria: si scarica dopo un ora o poco più di utilizzo, nonostante la batteria è stata sostituita pochi mesi fa. Il consumo eccessivo di batteria l'avevo anche prima con la rom di Lg originale. I miei quesiti sono due: installando un kernel alternativo si puo aumentare la fluidità (con molte app installate infatti anche con la ciano 11 il telefono inizia a laggare parecchio, anche se non come prima) e soprattutto aumentare la durata della batteria ? Inoltre come si fa la procedura per la calibrazione della batteria ? Grazie mille.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [quote name="Kingmichael" post=6812335]Buongiorno a tutti, ho installato da alcuni giorni la Cyanogenmod 11 con kernel stock di lg. Le prestazioni sono migliorate molto rispetto al chiodo che era prima con la rom di Lg, il problema è anche per me un consumo eccessivo della batteria: si scarica dopo un ora o poco più di utilizzo, nonostante la batteria è stata sostituita pochi mesi fa. Il consumo eccessivo di batteria l'avevo anche prima con la rom di Lg originale. I miei quesiti sono due: installando un kernel alternativo si puo aumentare la fluidità (con molte app installate infatti anche con la ciano 11 il telefono inizia a laggare parecchio, anche se non come prima) e soprattutto aumentare la durata della batteria ? Inoltre come si fa la procedura per la calibrazione della batteria ? Grazie mille.[/QUOTE]

    Ciao,per quanto riguarda le prestazioni risolvi installando un kernel alternativo,ti consiglio il mourta 3.4,prima avevo lo iodak e a prestazioni è praticamente identico però riuscivo ad arrivare al massimo a un ora e mezza di schermo acceso,con il mourta arrivo a due ore e mezza e con il deep sleep quando è in standby non consumi praticamente niente(calcola che la mia batteria ha 2 anni,perciò se la tua è nuova dovresti riuscire a farci di più).Per la calibrazione devi far scaricare la batteria completamente, metterlo a caricare e quando arriva al 100% lo lasci altre due ore attaccato,adesso rimuovi la batteria per 10-15 minuti e lo rimetti a caricare per lo stesso tempo,a questo punto accendi il telefono in carica e stacchi il filo.
    Ultima modifica di Chrisect12; 19-07-15 alle 21:50

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Chrisect12 per il post:

    Kingmichael (01-05-15)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chrisect12 Visualizza il messaggio
    [quote name="Kingmichael" post=6812335]Buongiorno a tutti, ho installato da alcuni giorni la Cyanogenmod 11 con kernel stock di lg. Le prestazioni sono migliorate molto rispetto al chiodo che era prima con la rom di Lg, il problema è anche per me un consumo eccessivo della batteria: si scarica dopo un ora o poco più di utilizzo, nonostante la batteria è stata sostituita pochi mesi fa. Il consumo eccessivo di batteria l'avevo anche prima con la rom di Lg originale. I miei quesiti sono due: installando un kernel alternativo si puo aumentare la fluidità (con molte app installate infatti anche con la ciano 11 il telefono inizia a laggare parecchio, anche se non come prima) e soprattutto aumentare la durata della batteria ? Inoltre come si fa la procedura per la calibrazione della batteria ? Grazie mille.
    Ciao,per quanto riguarda le prestazioni risolvi installando un kernel alternativo,ti consiglio il mourta 3.4(prima avevo lo iodak e a prestazioni è praticamente identico però riuscivo ad arrivare al massimo a un ora e mezza di schermo acceso,con il mourta arrivo a due ore e mezza e con il deep sleep quando è in standby non consumi praticamente niente(calcola che la mia batteria ha 2 anni,perciò se la tua è nuova dovresti riuscire a farci di più).Per la calibrazione devi far scaricare la batteria completamente, metterlo a caricare e quando arriva al 100% lo lasci altre due ore attaccato,adesso rimuovi la batteria per 10-15 minuti e lo rimetti a caricare per lo stesso tempo,a questo punto accendi il telefono in carica e stacchi il filo.[/QUOTE]

    La versione del kernel che ti riferisci è questa ? mourta-stable-08-23 Per installare il kernel avendo già la custom rom installata basta che metto il file scaricato nella sd esterna e la installo direttamente dalla recovery ( così come ho fatto per la custom rom) ma senza nessun wipe per non cancellare niente ? Scusami ma sono un neofita in questo campo. Grazie mille.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho messo la versione del 27-11(purtroppo non mi fa mettere il link,non so il perché)per installarlo,da recovery fai wipe cache e wipe dalvik cache(non perdi dati facendoli),dopo di che installi il kernel come hai fatto con la rom e riavvi.

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Buongiorno e buon Primo Maggio. Per gli amici che usano l'applicazione Androidiani: Attenzione ai quote, c'è un piccolo bug che crea un po di confusione. Se la usate, editate il vostro messaggio e da "quote name" togliete il "name".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy