Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Disinstalla i Driver LG da installazione applicazioni , reinstalla i driver , usb debug nel telefono, dev'essere attivato , collega il telefono. apri il tool e accertati che compare la scritta della porta COM , se si, procedi come scritto nella guida.
Niente da fare...
Disinstallati i driver e reinstallati, collegato in modalità debug usb (i miei telefoni sono sempre in modalità debug usb per sicurezza), parte l'installazione della periferica, chiede di scaricare i driver con windows update e gli dico di no. Risultato: Installa tutti i driver tranne Android Platform Sooner Single ADB Interface :bd::bd:
Disinstallo di nuovo i driver, li reinstallo, ricollego e riparte l'installazione... Questa volta acconsento affinché windows update cerchi i driver del dispositivo ma sempre lo stesso errore di installazione del driver Android Platform Sooner Single ADB Interface. :bd:
Gli altri si installano tutti correttamente come si può vedere dalle immagini che ho incluso nel post precedente.
Il problema potrebbe essere legato al sistema operativo windows 7 a 64 bit?
Se posso farò un altro tentativo con un altro pc, magari con windows xp.
Ho contattato un amico su un altro forum che ha avuto lo stesso problema e contattò LG Mobile sul forum quando ancora rispondevano.
Se lui saprà darmi una risposta la posterò comunque affinché possa essere d'aiuto ad altri che sono nelle mie stesse condizioni
-
Non mi hai risposto alla domanda, nell'interfaccia del programma, compare la dicitura della COM , quando colleghi il telefono?
-
Quote:
Gynlemon
Non mi hai risposto alla domanda, nell'interfaccia del programma, compare la dicitura della COM , quando colleghi il telefono?
roftl
Tolto batteria, scheda sim, scheda microSD, collegato alla USB premendo il tasto volume UP e ha installato altri driver stavolta in maniera corretta http://img841.imageshack.us/img841/192/buono.jpg
La com è la com 13 e viene riconosciuta anche in smartflashtool :)
Posso chiederti un ultimo consiglio che poi procedo??
Mi sfugge solo un passaggio, è la prima volta che flasho una rom e solo dopo aver letto più di un procedimento.
Ho scaricato il file zip contenente i 2 file CP e AP,ma solo il file AP è bin... Il file CP è .fls
Era già così dentro allo zip da cui l'ho estratto.
Devo modificarlo io?
-
Quote:
gigilatrottola7
roftl
Tolto batteria, scheda sim, scheda microSD, collegato alla USB premendo il tasto volume UP e ha installato altri driver stavolta in maniera corretta
http://img841.imageshack.us/img841/192/buono.jpg
La com è la
com 13 e viene riconosciuta anche in smartflashtool :)
Posso chiederti un ultimo consiglio che poi procedo??
Mi sfugge solo un passaggio, è la prima volta che flasho una rom e solo dopo aver letto più di un procedimento.
Ho scaricato il file zip contenente i 2 file
CP e
AP,ma solo il file
AP è bin... Il file
CP è .fls
Era già così dentro allo zip da cui l'ho estratto.
Devo modificarlo io?
Nonono quelli sono i file da inserire, guarda bene nell immagine :)
Inviato dal mio OptimusBlack con Tapatalk 2
-
Aiuto per favore!!!
Ho fatto una gran cavolata!!!
Ecco qui cosa è successo http://img32.imageshack.us/img32/3509/erroreoi.jpg
00:00.0 Sec :Download Start...
00:02.1 Sec :RomBinary Download start
00:02.3 Sec :PSI RAM writing start
00:02.3 Sec :Trying to communicate with IFX modem
00:07.3 Sec :Confirm IFX communication
00:07.3 Sec :PSI RAM writing end
00:07.3 Sec :Start PSI RAM
00:07.3 Sec :EBL writing start
00:23.5 Sec :Start EBL
00:23.5 Sec :Set capabilities to be used
00:24.5 Sec :Baudrate Change: 115200bps ===> 3000000bps
00:24.6 Sec :Set flash ID complete
00:24.6 Sec :Set Infineon CFI Information 1
00:24.6 Sec :Set Infineon CFI Information 2
00:24.6 Sec :PSI Download start
00:24.7 Sec :Set FLASH address
00:24.8 Sec :PSI Download success
00:24.8 Sec :SLB Download start
00:24.9 Sec :Set FLASH address
00:26.2 Sec :SLB Download success
00:26.2 Sec :Aeneas Download start
00:26.9 Sec :Erase was executed rightly!
00:27.1 Sec :Set FLASH address
00:29.8 Sec :Aeneas Download success
00:29.8 Sec :Code Download start
00:30.2 Sec :Erase was executed rightly!
00:30.4 Sec :Set FLASH address
01:37.0 Sec :Code Download success
01:37.0 Sec :EMMC writing start
01:37.0 Sec :Success to erase
01:37.0 Sec :Partition size is 128 KBytes
01:37.5 Sec :Success to erase
01:37.5 Sec :Partition size is 128 KBytes
01:37.6 Sec :Success to erase
01:37.6 Sec :Partition size is 512 KBytes
01:37.7 Sec :Success to erase
01:37.7 Sec :Partition size is 4352 KBytes
01:40.2 Sec :Success to erase
01:40.2 Sec :Partition size is 5888 KBytes
01:41.5 Sec :Success to erase
01:41.5 Sec :Partition size is 2048 KBytes
01:42.1 Sec :Success to erase
01:42.1 Sec :Partition size is 2048 KBytes
01:44.4 Sec :Success to erase
01:44.4 Sec :Partition size is 8192 KBytes
01:46.8 Sec :Success to erase
01:46.8 Sec :Partition size is 660480 KBytes
04:03.9 Sec :Timeout error is occured
04:03.9 Sec :error!
COsa è successo??
come posso rimediare?
Per favore mi dai una mano??
Quote:
mattia12
Nonono quelli sono i file da inserire, guarda bene nell immagine :)
ho fatto come hai detto tu e selezionato i 2 file
Edit!!
Ha dopo un paio di riavvii ha aggiornato a ICS!!
Ha mantenuto tutti i dati e le applicazioni che avevo prima...
Ma quando si fa il flash non si dovrebbe cancellare tutto????
Adesso formatto tutto dal telefono e riporto alle condizioni di fabbrica...
-
In teoria si, dovrebbe cancellare tutto, non so perché ha mantenuto tutto :D comunque hai fatto bene a fare il reset di fabbrica :)
-
Quote:
mattia12
comunque hai fatto bene a fare il reset di fabbrica :)
Imparato bene l'allievo mattia :D
-
Quote:
Gynlemon
Imparato bene l'allievo mattia :D
Ahahahahah questi sono gli insegnamenti che mi ha dato il forum (soprattutto tu e pado11) e li userò al meglio per aiutare chi posso :)
-
;)
Infatti sia io che pado abbiamo buttato un paio di camicie a testa per te... non venivano via le macchie di sudore... rotflrotfl
-
Ahahahahah ma almeno ora so fare qualcosa e posso aiutare anche qualcuno senza far ripetere sempre le stesse cose a te e Pado :D
-
Grazie ad entrambi ;)
L'ho stressato un po' e sembra andare davvero bene con ICS.
Non mi aspettavo che LG avesse fatto un firmware così.
Tra un paio di giorni procedo con root che prima voglio testare bene come va
-
Quote:
gigilatrottola7
Grazie ad entrambi ;)
L'ho stressato un po' e sembra andare davvero bene con ICS.
Non mi aspettavo che LG avesse fatto un firmware così.
Tra un paio di giorni procedo con root che prima voglio testare bene come va
Goditelo finché dura, dopo una decina di giorni si inizia a rallentare... Te ne accorgi dalla home che ci mette un po a caricare le icone
-
Quote:
Gynlemon
[Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970
SmartFlash Tool cancella completamente la memoria del dispositivo durante il Flash.
Il Telefono farà un Factory Reset al primo avvio dopo aver Flashato! Fatevi un backup di tutti i dati personali..la microSD NON verrà cancellata
on CWM.
Questa affermazione varia di caso in caso..io avevo l'optimus black con la 20c della tim..ho flashato la 20s europea saltando i wipe e installando solo superuser..il telefono si avvia debrandizzato con i diritti di root e senza perdere un dato. I wipe sono necessari solo se si cambia la versione android (gb/ics)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Alepacox
Questa affermazione varia di caso in caso..io avevo l'optimus black con la 20c della tim..ho flashato la 20s europea saltando i wipe e installando solo superuser..il telefono si avvia debrandizzato con i diritti di root e senza perdere un dato. I wipe sono necessari solo se si cambia la versione android (gb/ics)
L'affermazione è stata fatta in base al risultato finale nel seguire la Guida , nulla vieta se si fanno dei procedimenti personali , In quel caso , non era il caso di seguire la guida in Prima pagina..
-
Quote:
Gynlemon
L'affermazione è stata fatta in base al risultato finale nel seguire la Guida , nulla vieta se si fanno dei procedimenti personali , In quel caso , non era il caso di seguire la guida in Prima pagina..
Si peró, leggendo la guida, sembra che i dati non possono essere preservati in alcun modo..si potrebbe aggiungere anche solo una semplice annotazione..non lo dico per criticare ma solamente per dare una mano per avere una guida ancora piu completa.
-
Io seguo una guida e non faccio di testa mia.. Tutorial: LG P970 (P970H) unbrick/flash using SmartFlash Tool - xda-developers
Poi verifico in pratica , traduco , e aggiungo suggerimenti man mano che si presentano.. se vi sembra incompleta, posso eliminare e copiare pari pari come su xda...
-
Quote:
Gynlemon
Ho detto che non è per criticare ma per dare una mano. Se vuoi aggiungere lo aggiungi, fai come ti pare..è la tua guida..dopo se ti vuoi solo limitare a fare la traduzione di un'altra guida si xda è un altro conto..È solo un consiglio per rendere la guida piú completa e per farci capire di piú alle persone..ma come hai detto tu aggiungi suggerimenti per rendere la guida piu completa (preciso: questo non è un insulto nei confronti della tua guida..non dico che non sia già ben impostata ma come a, tutte le altre guide, si puo aggiungere qualcosa)..e questo cos'è? ma a quanto pare i suggerimenti non sono tanto graditi.
-
Leggo anche questo:
Quote:
Gynlemon
[Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970
Non si assume alcuna responsabilità se qualcosa va storto quando si tenta questa soluzione.
-
salve, innanzi tutto scusate l'ignoranza, sono ancora alle prime armi con le varie mod su android !
seguendo la guida ho letto che se il cellulare è no brand è possibili riportarlo a gingerbread tramite programma ufficiale presente sul sito dell lg !
solo che quando attacco il cellulare dice che non c'è niente da aggiornare !!
vorrei iniziare ad usare qualche rom ed avendo il 4.0 devo per forza downgradare ! devo seguire la guida anche avendo un cellulare no brand ??
grazie.
-
Purtroppo si...l'unico modo per poter moddare e quello di installare la CWM recovery ma, non essendo supportata dai firmware ufficiali, bisogna obbligatoriamente tornate a Ginger...anche se no-brand... Buon lavoro! :)
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
-
ma per installare la V30B bisogna prima flashare e poi fare le oprazioni o solo una delle due cose?
grazie
-
Che significa "fare dopo le operazioni"? Cmq sia, se vuoi la v30B la flashi tramite SFT e poi se vuoi il root alla prosegui con il programma unlockroot... Ricordo solo che il firmware v30B non supporta la CWM recovery, se mai aveste intenzione di successivo modding...
-
Il collegamento per superuser.zip non funziona, e usando alcuni trovati su internet non mi fa il root del telefono. Soluzioni?
-
Quote:
Androidismypower
Il collegamento per superuser.zip non funziona, e usando alcuni trovati su internet non mi fa il root del telefono. Soluzioni?
Scaricati da qui R00TP970.rar il pacchetto dopo lo estrai
-
Provando con quel superuser.zip quando cerco di installare Rom Manager si spegne il cellulare, come risolvo?
-
non capisco se questo:
V30B In questa Versione la recovery non può essere iniettata(tralasciare la parte riguardante recovery e superuser )
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
V30B ICS 4.0.4 : (link)
-Inserire i 2 Files e Flashare
-Se vi occorre il ROOT attivare in impostazioni > opz sviluppatore > debug usb e usare questo programma : (link) (nell'installazione state attenti alle richieste toolbar, evitate!)
-Una volta Flashato e riavviato , fate partire la Procedura Guidata Google tappando su tasto " Home" dopo è possibile l'uso del menu a tendina
-Per i Widget , Aprire l'applicazione Gestione applicazione e acconsentire: vi si aprirà una schermata con APPS DA AGGIORNARE
-Widget che si possono aggiungere : (link)
-FaceLock (link)
è qualcosa da fare per avere la V30B o bisogna solo seguire il resto della guida?
scusate l'ignoranza ma cos'è l'SFT?
-
Per avere il firmware v30B, basato su Android ICS 4.0.4, devi seguire solo l'inizio della guida...cioè dove ti viene detto di dividere il firmware in formato .kdz nei due file .bin e .fls e flashare entrambi tramite il programma Smart Flash Tool (abbreviato SFT, così rispondo anche all'altra tua domanda...) come descritto nella guida.
Tale firmware, però, non supporta la recovery, quindi non la si può installare per poi moddare il telefono con ROM custom (bisognerà tornare ad un firmware GingerBread ed installarla da lì...).
Se invece ti interessa il root, basta usare il programma per pc "unlockroot"... Non devi seguire il "vecchio" metodo di rooting (valido invece per firmware Ginger) perché implica l'utilizzo della recovery stessa (non supportata, in questo caso, come spiegato in precedenza...).
Insomma, in parole povere, per installare la v30B usi SFT con i due file che ti ricavi dalla divisione del file .kdz...se vuoi il root usi unlockroot...la recovery, invece, non la puoi avere con questo tipo di firmware (originale di casa LG s'intende...altrimenti bisogna cercare la ROM con il kernel modificato, ma il tal caso non sarebbe più un firmware originale, appunto...) :)
-
Quote:
Androidismypower
Provando con quel superuser.zip quando cerco di installare Rom Manager si spegne il cellulare, come risolvo?
Gyn sai aiutarmi?
-
Quote:
Androidismypower
Gyn sai aiutarmi?
Quel file superuser. Zip va flashato da recovery.. Non usare rom manager
Inviato da Gynlemon da Tapatalk 4 Beta
-
Lo so benissimo, io seguo la guida.
Il problema è che quando tento di installare rom manager per flashare la cyano mi si spegne il cellulare e quindi non riesco a installarlo, e questo problema mi si è presentato usando il superuser.zip che hai postato!!
-
Ribadisco che non capisco cosa c'entri rom manager ... prova a usare a flashare da capo la V20S , seguendo la guida e copiando ( ma credo l'hai già in sd ) il file superuser.zip in SD
Per Favore.. Edita la firma perchè occupa molto spazio..
-
Allora, provo a farti capire.... Io seguo la guida, l'ho seguita per 5-6 volte, ma ogni volta che si avvia il terminale e provo a installare programmi il cellulare si spegne. Questo problema mi capita solo usando il superuser.zip che hai postato!! Usando per esempio quello trovato su internet non mi si spegneva. Rom manager mi serve per flashare la cyano, ma se non riesco a installarlo perchè il cellulare mi si spegne non posso farlo!! Spero tu abbia capito.
-
ma scusa.. se devi solo flashare la cyano.. ( ha già insito il root )
- copi la rom e gapps in sd
- esegui la guida senza tenere conto del root
- quando riavvia in recovery fai i dovuti wipe del caso
- sempre in recovery flash rom e gapps riavvio..
non capisco a che ti serve il root...
-
Ho provato pure questo, ma quando la cyano si avviava continuavano a uscire messaggi di errore. La schermo era nero e si vedeva solo la barra di stato che potevo abbassare.
Ora ci riprovo e posto i risultati.
-
Quote:
Androidismypower
Ho provato pure questo, ma quando la cyano si avviava continuavano a uscire messaggi di errore. La schermo era nero e si vedeva solo la barra di stato che potevo abbassare.
Ora ci riprovo e posto i risultati.
Da recovery CWM :
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-"Mounts and storage" "format/system"
Molto importante il wipe system .. poi via al flash della cyano .. CyanogenMod Downloads la prima in cima
-
Fatto, ma appaiono i soliti errori: "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto" "L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e altri
-
Controlla che le Gapps siano del 1marzo.. Per favore adesso ci si sposta nel thread dedicato cm10.1.. Qui stiamo andando OT
-
Quote:
Androidismypower
Lo so benissimo, io seguo la guida.
Il problema è che quando tento di installare rom manager per flashare la cyano mi si spegne il cellulare e quindi non riesco a installarlo, e questo problema mi si è presentato usando il superuser.zip che hai postato!!
Puoi dirmi che versione hai? Gingerbread?
Comunque puoi provare rifacendo tutta la procedura da capo, forse senza saperlo hai commesso qualche errore :)
P.s. sei il primo a cui capita questo problema, e un onore :D
-
Quote:
Gynlemon
Controlla che le Gapps siano del 1marzo.. Per favore adesso ci si sposta nel thread dedicato cm10.1.. Qui stiamo andando OT
Il problema erano proprio le gapps, grazie Gyn!
Quote:
mattia12
Puoi dirmi che versione hai? Gingerbread?
Comunque puoi provare rifacendo tutta la procedura da capo, forse senza saperlo hai commesso qualche errore :)
P.s. sei il primo a cui capita questo problema, e un onore :D
Sul fatto che sia un onore non ci giurerei. Comunque il mio scopo era installare la cyano, quindi sono a posto così!
-
Quote:
pado11
Per avere il firmware v30B, basato su Android ICS 4.0.4, devi seguire solo l'inizio della guida...cioè dove ti viene detto di dividere il firmware in formato .kdz nei due file .bin e .fls e flashare entrambi tramite il programma Smart Flash Tool (abbreviato SFT, così rispondo anche all'altra tua domanda...) come descritto nella guida.
Tale firmware, però, non supporta la recovery, quindi non la si può installare per poi moddare il telefono con ROM custom (bisognerà tornare ad un firmware GingerBread ed installarla da lì...).
Se invece ti interessa il root, basta usare il programma per pc "unlockroot"... Non devi seguire il "vecchio" metodo di rooting (valido invece per firmware Ginger) perché implica l'utilizzo della recovery stessa (non supportata, in questo caso, come spiegato in precedenza...).
Insomma, in parole povere, per installare la v30B usi SFT con i due file che ti ricavi dalla divisione del file .kdz...se vuoi il root usi unlockroot...la recovery, invece, non la puoi avere con questo tipo di firmware (originale di casa LG s'intende...altrimenti bisogna cercare la ROM con il kernel modificato, ma il tal caso non sarebbe più un firmware originale, appunto...) :)
prima flasho e poi uso unlockroot?