Scaricato e installato Titanium, ma appare questo messaggio di errore:
Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà (e te pareva n.d.r.)!
Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare.
Inutile dire che chiedo il vostro aiuto, al momento essendo neofita del mondo di Android (bello tosto come s.o.) non ho necessità di smanettare ma solo di fare un backup della memoria del telefono, cosa che non immaginavo fosse così difficile da fare... col vecchio Symbian v60 la feature di backup su SD era addirittura compresa nel software, non capisco perché Android abbia reso sia così difficile una operazione di backup che è vitale per la salvaguardia del telefono e delle app installate.
Piccola digressione: se è vero come è vero che i possessori di telefoni Android sono in continuo aumento, e milioni di ex utenti del vecchio Symbian come me sono passati a questo s.o., mi domando perché Android è rimasto ad oggi un sistema così poco user friendly, dove anche fare un semplice backup della ROM richiede procedure da smanettoni.
Ma questi sviluppatori di Android lo vogliono capire oppure no che c'è bisogno di rendere le cose più facili, e che necessariamente chi compra cellulari NON è uno smanettone ma un semplice utilizzatore del sistema?